This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un parere su ammortizzatori stock
#1
Buonasera gente, devo campbiare gli ammortizzatori della Mxcinque, ho preso in considerazione la possibilità di abbassare la vettura e mi sono guardato un po' in giro: sulla rete, qui sul forum...coilover....ammo e molle....
Non avevo fatto i conti con la rampa del box (condominiale) : WallBash : dove ogni giorno parcheggio la Miata; premetto che ogni volta che scendo e salgo faccio molta attenzione, rallento, scendo sterzando un po', più o meno gratto sempre ma avanti ieri per una serie di circostanze sono tornato a casa con il pieno di carburante (48.22 litri entrati al costo di €86,50 :degSmile
Bene, sembrava che portazzi il passeggero:grattata del fondo e elenco dei santi del mese.: Hurted :

Ciò premesso per dire che non se ne parla più di abbassarla. Rimangono le molle che Mazda ha montato e sostituisco gli ammortizzatori con quello che trovo sul mercato,
e qui mi servite voi.
Considerando che qui in zona non mi risulta ci sia qualcuno che rigeneri i miei e quindi mi sono fatto un giro su ebay.
I marchi presenti sono principalmente questi: Kayaba, TRW, Monroe, Boge.

Quali dovrei considerare come "regalo" di Natale alla nera cariola a due posti?

Attendo vostre!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
un rimpiazzo equivalente agli OEM lo puoi trovare nei Kyb (kayaba) Excel-G

se cerchi un'ammortizzatore più performante da montare con le molle stock, potresti prendere i classici Kayaba AGX che hanno in tanti sul forum
  Cita messaggio
#3
se non hai fretta, trovi gli originali su ILmotorsport a 80 l'uno, sempre che tu non abbia esigenze particolari.
Dopo la mia brutta esperienza sconsiglio di far rigenerare i propri, tanto vale riprenderli nuovi :cry2:
  Cita messaggio
#4
Metti i Kayaba AGX, andranno benone sulle molle stock.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
abbandonata l'idea di poterla abbassare non ho particoalri esigenze. Il fatto che non conosco officine che possano rigenerare i miei un po' mi ha consolato...sono un po' scetico su questo sistema su componenti particolari com egli ammortizzatori, magari sbaglio pure!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#6
DNA54 Ha scritto:se non hai fretta, trovi gli originali su ILmotorsport a 80 l'uno, sempre che tu non abbia esigenze particolari.
Dopo la mia brutta esperienza sconsiglio di far rigenerare i propri, tanto vale riprenderli nuovi :cry2:

...visto I.L. ma ci devo aggiungere 80€ tra iva e spedizione, preferisco acquistare in Italia e ci metto in mezzo qualche altra fesseria.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#7
io pure ero scettico sul rivalvolare ma ho conosciuto un artigiano serio che mi ha fatto l'esame delle sospensioni e mi ha scritto lo stato delle stesse, solo due erano da rigenerare, adesso la macchina va una meraviglia.
  Cita messaggio
#8
...ma io qui in zona non ho trovato nessuno.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#9
Se vuoi degli ammo fatti bene puoi scegliere anche ORAP con la linea sport. Non sono ammortizzatori rigenerati ma fatti ad Hoc, hanno misure maggiori dell'ammortizzatore originale (per cui più robusti) e la taratura te la fai fare come vuoi tu, sia per irrigidire sia per migliorare la risposta sullo sconnesso evitando che l'auto rimbalzi (aprendo tutti i passaggi dell'idraulica se non ricordo male :whistling: ). Se poi puoi spendere c'è quello a stelo rovesciato che è il meglio che si possa avere (cartucce da 50mm) ma costa anche una discreta fucilata.

Sentili, sono molto cordiali e vedi anche cosa possono fare per te. cmq anche io lascerei perdere un rigenerato...
  Cita messaggio
#10
Orap li usa il mio assettista e le sue auto sono molto competitive (velocità in salita, slalom e rally su asfalto), per cui mi sento di consigliarle anche se non ho esperenze dirette.
Io monto gli AGX e, per quel che costano, sono un buon replacement degli originali. Ho mantenuto le molle originali della sport.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,554 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,064 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,686 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Ho bisogno di un vostro parere nicomara69 5 1,090 23-10-2021, 23:38
Ultimo messaggio: nicomara69
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,540 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Ammortizzatori originali o altro? Edoardo98 23 6,090 10-03-2021, 16:46
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,745 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti Antonio 36 13,945 04-10-2020, 16:08
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Ammortizzatori NB su NA zanny 11 7,541 24-05-2020, 22:44
Ultimo messaggio: Lynx_
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,537 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)