This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dischi freno
#1
Ciao a tutti ragazzi e ragazze,

oggi vi propongo i nostri dischi freno per tutte le versioni di Mx-5!

Sono dischi che facciamo fare direttamente da una ditta leader italiana, sono stampati con tecnologia HLC: ghisa ad alto contenuto carbonioso, un materiale già durissimo in origine; successivamente vengono lavorati con macchine ad alta precisione ed infine trattati termo-chimicamente per ottenere una durezza veramente estrema.

Dico subito che non sono comparabili alle solite cinesate after-market (non me ne vogliano i cinesi); sono assolutamente superiori ai dischi OEM e per avere un prodotto qualitativamente superiore, l'unico modo è spendere cifre molto più importanti cercando dischi componibili con campana in ergal.

L'utilizzo tipico è su vetture da competizione Gr.N-A che usano ferodi molto aggressivi; ottimi quindi per strada ed in pista.

A parer mio il miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato. Confusedmiley:

Sono inoltre ormai testati su moltissime auto negli utilizzi più gravosi ed in abbinamento a molti tipi di pastiglie.

Sono disponibili lisci, forati, baffati, forati + baffati, con o senza trattamento anti-ruggine.

L'operazione di foratura/baffatura è personalizzabile in quanto la effettuiamo direttamente noi.

Tutti i prezzi sono Iva compresa e riferiti alla coppia di dischi LISCI, le operazioni di foratura e baffatura costano sempre la stessa cifra, che è pari a 24€ per coppia, per avere baffatura + foratura si aggiungono 48€ per coppia.

NA:

Anteriori (235X18): Listino = 122,98€ - 20% = 98,38€
Posteriori (231X9): Listino =
127,38€ - 20% = 101,90€

NB:

Anteriori (255X20): Listino = 140,82€ - 20% = 112,66€
Posteriori (250X9): Listino = 101,16€ - 20% = 80,93€

NB-FL SPORT (Big Brakes):

Anteriori (270X22): Listino = 170,37€ - 20% = 136,29€
Posteriori (276X10): Listino = 223,61€ - 20% = 178,89€

NC:

Anteriori (289,5X22): Listino = 159,72€ - 20% = 127,78€
Posteriori (280X10): Listino = 116,06€ - 20% = 92,85€

Dischi compositi (campana in ergal) per NC - 5,93 Kg rispetto ai monolitici:

Anteriori = 550,00€
Posteriori = 420,00€

Kit anteriori + posteriori = 950,00€

Colore dell'anodica su campana a scelta del cliente.

Group-buy: TUTTI GLI SCONTI SALGONO AL 30% PER L'ACQUISTO DI 4 O PIU' SET COMPLETI (2 COPPIE) ANCHE SE MISTI ( ES.: 2 SET NC +3 NA) - NON VALIDO PER I COMPOSITI

Come scritto prima le lavorazioni di foratura/baffatura costano 24€ a coppia, quindi se una coppia costa 89,44€ e li voglio forati O baffati, il prezzo salirà a 89,44€ + 24€ = 113,44€; se li voglio forati E baffati il prezzo sarà di 89,44€ + 24€ +24€ = 137,44€.

Se qualcuno fosse indeciso o non avesse ben chiaro cosa cambia da un disco liscio ad uno baffato e/o forato, sarò lieto di portare la mia modesta esperienza in questo caso.

Novità: il trattamento/verniciatura antiruggine lo offriamo noi!
Disponibile in nero o grigio.

AGGIORNAMENTO 19/10/2016:


Vi comunico già da ora che nel mese di Dicembre ci prepareremo (dopo aver potenziato ed ottimizzato la produzione) a cambiare listini di tutti i dischi freno.

In sintesi per il 2017: i dischi lisci costeranno un poco meno, mentre quelli baffati costeranno mediamente un poco di più.

Questo perchè ormai abbiamo un ottimo"giro" tra i lisci, permettendoci di fare magazzino ed avere costi più bassi; mentre per i vari tipi di baffati, stiamo cercando, con ottimi risultati per ora, di puntare sulla massima qualità delle lavorazioni, cosa che quindi fa aumentare un poco i costi.

Oltre ad utilizzare macchine a controllo numerico (cnc) ed equilibratrici dinamiche di ultima generazione, lo sviluppo consiste nello sviluppare e testare nuovi tipi di baffature/lavorazioni, eccovene alcuni esempi:

Baffatura "G8":

[ATTACH=CONFIG]46052[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46058[/ATTACH]

Baffatura "C30":

[ATTACH=CONFIG]46054[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46055[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46056[/ATTACH]

Baffatura "CG8":

[ATTACH=CONFIG]46053[/ATTACH]

Marcatura Laser:

[ATTACH=CONFIG]46057[/ATTACH]

Prezzi aggiornati per il 2015.


Buona continuazione a tutti!

Al.


Allegati Anteprime
                           
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#2
io sono curioso e una coppia anteriore per NA 'lisci' me la farei volentieri.
Visto che però non ho fretta, attendo volentieri un eventuale group-buy e le foto che metterai!
  Cita messaggio
#3
Miseria ladra li ho presi da poco... Magari i posteriori....
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#4
Super-Emme Ha scritto:Se qualcuno fosse indeciso o non avesse ben chiaro cosa cambia da un disco liscio ad uno baffato e/o forato, sarò lieto di portare la mia modesta esperienza in questo caso.

tu sai che cosa sto aspettando... :chessygrin:

nel frattempo però son curioso di sentire la tua opinione in merito a baffatura e foratura, anche se i dischi li ho appena cambiati.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
Giusto per chiedere, visto che prima o poi andranno cambiati: possibilità di verniciatura antiruggine (tipo: http://www.mtecbrakes.co.uk/index.php?ma...id=21917)?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#6
io ho una domanda, forse insolita, essendo dischi per uso sportivo, e molto importante il peso,
e vedo che hai già previsto camapane in ergalThumbup, ora ti chiedo gli spessori sono quelli OEM? non quello del disco, ma quello dello scarico per la ventilazione.
esempio per Nbsport spesore tot. 22, spessore scarico raffreddamento? se questo fosse 10/12 penso sarebbero molto più leggeri.(anche vero che durano meno)
sai quando si guarda il peso, io guardo tutti i particolari.

Complimenti per essere dischi con campane riportate, hai fatto un OTTIMO prezzo.

P.S. io ho già altri freni in costruzione, ma sto pensando di cestinarli e passare hai Big Brakes.
  Cita messaggio
#7
Ciao, superM, come anticipato in diversi mp ti confermo per me una coppia di anteriori e una di posteriori per la mia NB, tutti e 4 baffati.
grazie!
visto che di là c'è pure il gb dei tubi, magari si potrebbe fare una spedizione unica così risparmiamo tutti tempo e soldi no?
  Cita messaggio
#8
alberto tu mi vuoi povero :haha:

dannazione ci penso su :chessygrin:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#9
ah attenzione che le NA 1.8 (non so le 90cv) hanno i dischi grandi come le nb
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#10
se ti avessi conosciuto un annetto fa, ti avrei ricoperto di ordini...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pastiglie freno EBC - Ferodo Racing - Pagid Mondiale Racing Srl 16 21,221 10-01-2017, 23:31
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)