This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dischi freno
#41
sono interessato anch'io a 4 dischi per NA 1.8 (255 + 251) forati.
  Cita messaggio
#42
io li ho presi solo baffati, come mai bisso hai puntato sui solo forati?
  Cita messaggio
#43
onestamente non sono super convinto, sto studiando un po' la cosa... ma per quello che ho letto credo che siano più adatti alle mie esigenze.

da quel che ho letto i baffati danno prestazioni migliori pulendo continuamente le pastiglie e pulendosi dall'acqua in caso di pioggia, però non aiutano molto per il raffreddamento.
per contro consumano le pastiglie molto più rapidamente (io faccio tra i 25 e i 30 mila km l'anno)

i forati invece riducono la temperatura e puliscono relativamente le pastiglie, sul bagnato non vanno peggio dei dischi lisci.

a Imola ho sofferto moltissimo di fading, addirittura all'entrata per il 3° turno la macchina non frenava più e andava a fine corsa, così ho dovuto fare qualche giro del piazzale col pedale a fine corsa, poi ha ripreso a frenare.
avevo i dischi NB con pastiglie di serie.
con le ebc green stuff ho migliorato la potenza frenante, credo che con un disco che raffredda di più si possa ridurre di molto il rischio di cristallizzazione, e senza baffi la pastiglia dovrebbe durare abbastanza....
non faccio forati+baffati un po' per i costi e un po' perché non voglio rischiare di dover cambiare pastiglie 4 volte l'anno...

sono un po' in dubbio sui dischi dietro, forse quelli li farei baffati e non forati così forse hanno una frenata più grintosa anche col freno a mano...

ma devo studiare bene il discorso...

ah per il discorso "+ potenza sul bagnato" non mi interessa perché tanto sul bagnato già la macchina tiene meno, quindi non serve la stessa potenza dell'asciutto, sono dell'idea che se si bloccano le ruote vuol dire che di potenza ce n'è abbastanza.
  Cita messaggio
#44
allora la tua scelta probabilmente è la migliore.
  Cita messaggio
#45
Mi aggiungo anch'io alla lista per 4 dischi per rcfl + pastiglie originali. Senza fretta, io sono di Como se devi già venire nei dintorni di Milano fammi sapere che vedo se è fattibile l'incontro.
Grazie
  Cita messaggio
#46
Ciao ragazzi,

direi di iniziare a tirare le somme anche con questo group-buy che sta andando per le lunghe.

Lo lascerei, come di consueto, ancora aperto una settimana in modo che tutti possano aggiungersi e confermare e poi lo considererò chiuso, procedendo con le spedizioni.

Nel frattempo, chiedo agli interessati di dare conferma o meno del proprio ordine, vi prego di specificare con precisione di cosa avete bisogno, come nella seguente lista:

X) Nome - modello auto - quantità dischi - tipo lavorazione - trattamento antiruggine.

1) Alberto T - NC 2.0 - Ant + Post - Baffati - Si

2) dafde - NB - Ant. + Post. - Baffati - Si

3) Tomotto - NA 1.6 - Ant. - Lisci - No

4) Nemesis84 - Big Brakes - ??? - ??? - ??? (da confermare)

5) EBI - NA - ??? - ??? - ??? (da confermare)

6) maurisv - NA 1.8 - Ant. - Lisci - ??? (da confermare)

7) Bisso - NA 1.8 - Ant. + Post - Forati - ???

8) claud - RC 1.8 - Ant. + Post. - Lisci - ???

Data chiusura group-buy = Lunedì 04/03/2013 ore 23:59

Se avete ancora dubbi/domande rimango sempre a disposizione.Buona serata!!!

Alberto.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#47
Super-Emme Ha scritto:Ciao ragazzi,

direi di iniziare a tirare le somme anche con questo group-buy che sta andando per le lunghe.

Lo lascerei, come di consueto, ancora aperto una settimana in modo che tutti possano aggiungersi e confermare e poi lo considererò chiuso, procedendo con le spedizioni.

Nel frattempo, chiedo agli interessati di dare conferma o meno del proprio ordine, vi prego di specificare con precisione di cosa avete bisogno, come nella seguente lista:

X) Nome - modello auto - quantità dischi - tipo lavorazione - trattamento antiruggine.

1) Alberto T - NC 2.0 - Ant + Post - Baffati - Si

2) dafde - NB - Ant. + Post. - Baffati - Si

3) Tomotto - NA 1.6 - Ant. - Lisci - No

4) Nemesis84 - Big Brakes - ??? - ??? - ??? (da confermare)

5) EBI - NA - ??? - ??? - ??? (da confermare)

6) maurisv - NA 1.8 - Ant. - Lisci - ??? (da confermare)

7) Bisso - NA 1.8 - Ant. + Post - Forati - ???

8) claud - RC 1.8 - Ant. + Post. - Lisci - ???

Data chiusura group-buy = Lunedì 04/03/2013 ore 23:59

Se avete ancora dubbi/domande rimango sempre a disposizione.Buona serata!!!

Alberto.

Rimango interessato ma al momento non è diventato un acquisto prioritario: devo rimandare. Grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#48
confermooooo!!! aspetto da dicembre insieme ai tubi in treccia (ritardo dovuto alla spedizione dei tubi da uk) e ai cavi candela :chessygrin:

come ci eravamo scritti circa un mesetto fa attendo via mp il totale fattura (aspettavamo per il peso) e le coordinate bancarie per il pagamento.:hi_:
  Cita messaggio
#49
Super-Emme Ha scritto:X) Nome - modello auto - quantità dischi - tipo lavorazione - trattamento antiruggine.

1) Alberto T - NC 2.0 - Ant + Post - Baffati - Si

2) dafde - NB - Ant. + Post. - Baffati - Si

3) Tomotto - NA 1.6 - Ant. - Lisci - No

4) Nemesis84 - Big Brakes - ??? - ??? - ??? (da confermare)

5) EBI - NA - ??? - ??? - ??? (da confermare)

6) maurisv - NA 1.8 - Ant. - Lisci - ??? (da confermare)

7) Bisso - NA 1.8 - Ant. + Post - Forati - Si

8) claud - RC 1.8 - Ant. + Post. - Lisci - ???

Data chiusura group-buy = Lunedì 04/03/2013 ore 23:59

ho aggiornato il mio ordine con il trattamento antiruggine.
  Cita messaggio
#50
ops, anche per i miei ti confermo che ti avevo richiesto il trattamento, grazie! Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pastiglie freno EBC - Ferodo Racing - Pagid Mondiale Racing Srl 16 21,317 10-01-2017, 23:31
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)