This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Retrofit proiettori bixeno
#51
p.s. gli abbaglianti sono talmente potenti che ho paura ad usarli per segnalare... sono veramente devastanti : CoolGun : :haha::haha::haha:Shock

p.p.s. te l'ho detto che ho montato dei clacson seri? poi quando ci vediamo te li faccio sentire (non sono quelli ad aria, con la pompa.. quelli che ho preso sono i due toni classici che ti aspetti da un BMW).

Notte!!!
  Cita messaggio
#52
Non vedo l'ora....il clacson lo uso veramente poco (forse perchè non sono tamarrro? :hahaSmile ma all'occorrenza mi piace farmi sentire...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#53
Se ci sei domenica ci facciamo un tè in centro Smile
  Cita messaggio
#54
Ascanio, sei un grande!

Davvero un buon lavoro ed i risultati sono sorprendenti...

Domanda da profano assoluto: i proiettori Mini H1 a quanto pare sono una delle scelte con il miglior rapporto qualità/prezzo al momento per chi vuole una soluzione bi/xeno non troppo invasiva, da quel che ho capito però l'unico vero grande problema sono le lampadine di scarsa qualità da abbinare a questi proiettori; non si potrebbe quindi abbinarli a delle ottime Osram (che da quel che ho capito reputi migliori)?

Grazie mille e buon lavoro!!! Thumbup
  Cita messaggio
#55
Ciao Alberto, grazie!

Hai capito perfettamente. I Mini H1 sono economici e comportano sbattimenti minimi (soprattutto nessuna modifica permanente, o peggio irreversibile) dei nostri amati fari. Basta riaprire e rimettere tutto com'era prima.
Il problema è che ci si montano dentro solo lampadine H1, che come sappiamo non esistono "in natura", perchè H1 è una specifica per bulbi a filamento. I cinesi evidentemente non hanno voglia di fare lampadine H1 HID decenti. Nelle prossime settimane vedremo cosa si riesce ad ottenere dai giapponesi.

La differenza tra i Mini H1 e gli FX-R, in termini di potenza di fuoco, non è dal giorno alla notte. Diciamo che l'ordine di grandezza è lo stesso, poi gli FX-R hanno un margine di vantaggio. Di sicuro con lampadine Osram questo margine aumenterà sensibilmente.
I Mini H1 in strada hanno una gittata [B]paragonabile alla media dei bi-xeno visti in giro[/B], ma una intensità laterale superiore (che fa percepire la prestazione sulla lunga distanza come inferiore). Alla guida non da fastidio, anzi, si vedono benissimo le buche da evitare Smile Certo se ti passa accanto una BMW X6, che ha dei bi-xeno mostruosi, e posizionati molto più in alto... non c'è battaglia...
Gli abbaglianti sono semplicemente devastanti. Li ho accesi per illuminare un cartello autostradale (di quelli grandi in alto sopra alla carreggiata) e mi sono quasi accecato con la luce riflessa... :haha:
  Cita messaggio
#56
Ho scattato qualche fotina nuova. Premesso che i Mini H1 hanno una prestazione leggermente inferiore a prima, perchè ora sono dietro alle lenti dei fari (ma la differenza a occhio nudo non si nota), ho provato a scattare qualche immagine degli FX-R. Riposto anche le vecchie foto dei Mini H1:

Mini H1 5.0, H1 4300K XB35, foreground limiter, RFL 35W ballasts
[Immagine: FarOff-H1_4300K-Limited.jpg]

FX-R 3.0, D2S 4300K, DDM 35W ballasts
[Immagine: Thresholds_far_FX-R30_zps63a2f73d.jpg]

FX-R 1.1, D2S 4300K, DDM 35W ballasts
[Immagine: Thresholds_far_FX-R11_zpsb9624e39.jpg]

BMW Serie 1 (2011), OEM HID setup
[Immagine: Faroff-BMW_1_Series_OEM.jpg]


Eccoli da vicino

Mini H1 5.0, H1 4300K XB35, foreground limiter, RFL 35W ballasts
[Immagine: CloseUp-H1_4300K-Limited.jpg]

FX-R 3.0, D2S 4300K, DDM 35W ballasts
[Immagine: Thresholds_close_FX-R30_zpsbdaa2fb8.jpg]

FX-R 1.1, D2S 4300K, DDM 35W ballasts
[Immagine: Thresholds_close_FX-R11_zps48b34c45.jpg]


Premesso che negli FX-R 3.0 non sono riuscito ad alloggiare correttamente le lampadine, quindi sicuramente sarebbero capaci di un pochino di meglio, come luminosità a medio raggio ed ampiezza, bisogna tenere conto proprio di questo problema: gli FX-R 3.0 hanno una maschera sulla sede della lampadina, che chiude verso bulbo e ceramica. Queste lampadine aftermarket probabilmente hanno fissaggi più invasivi delle lampadine OEM e non sono riuscito a farle arrivare in battuta: bisognerebbe alesare un po' sti fori.
Gli FX-R 1.1 invece hanno fori di ingresso circolari e molto più grandi: ad una prima occhiata ci si chiede se poi le lampadine staranno buone, ma vi assicuro che l'accoppiamento è perfetto e non hanno modo di muoversi.

Credo che dalle foto (mi scuso per la poca costanza... ma non sapevo come posare meglio sti proiettori: erano appoggiati sulla barra di assorbimento urto) si riesca a vedere come gli FX-R 1.1 siano nettamente più luminosi rispetto ai 3.0 (che rimangono tutto sommato molto vicini ai Mini H1 come intensità generale).

Sia gli FX-R 3.0 che gli FX-R 1.1 hanno una linea di cutoff più nitida dei Mini H1, e non hanno alcun effetto "bowing", in particolare i 3.0 hanno una linea piatta come una tavola.
Gli FX-R 1.1 non sono per nulla omogenei. Hanno un laser beam centrale molto intenso, che nelle curve sicuramente si noterà facilmente proiettato sulla strada, ma secondo me è un piccolo prezzo da pagare per l'assoluta larghezza e intensità del fascio, sono pazzeschi.

Sto cercando di capire se valga la pena tenere gli FX-R 1.1 ed acquistare un faro per NC/NCFL rotto da scassare nel tentativo di farli fittare. Gli FX-R 3.0 non sono poi tanto superiori ai Mini H1 5.0, specialmente sui lati della strada dove questi ultimi lavorano a mio parere molto meglio. Secondo me non valgono la pena e lo sforzo.
Gli FX-R 1.1 invece hanno un altra classe di intensità, chissà cosa potrebbero generare con delle lampadine serie... però peccano vistosamente in termini di uniformità del fascio. Oggi come oggi siamo abituati a vedere fari estremamente omogenei.
Un esempio perfetto è la BMW Serie 1, che guardacaso è forse l'auto tedesca con i fari più deboli in commercio oggi, ma perfettamente omogeneo. I Mini H1 hanno una resa migliore!

Bah ci dormirò sopra... Bella a todos!
  Cita messaggio
#57
p.s. di tutti questi fari sto ignorando completamente le prestazioni della funzione abbagliante... scusatemi ma non ho modo di collegarli senza cambiare i terminali dei cavi (e devo restituirli).

p.p.s. nel guardare le foto ravvicinate, tenete conto che i Mini H1 erano montati già nei fari (ma senza la lente esterna) e allineati (infatti si notano i due scalini separati), mentre gli FX-R li ho stupidamente puntati in modo da far coincidere gli scalini.
Cosa significa? Che la larghezza degli FX-R qua non è realistica (sono decisamente più larghi come fasci), perchè in queste foto i proiettori sono puntati per coincidere su un punto a 3-4 metri di distanza, invece che essere paralleli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spia abbaglianti con bixeno H4 Miller 18 3,445 29-03-2013, 04:49
Ultimo messaggio: xcicciox
  Mancata accensione spia abbaglianti con kit bixeno Pitbull STi 3 1,382 03-04-2009, 23:07
Ultimo messaggio: Rada
  Bixeno H4 su NB Miller 4 1,407 20-12-2008, 17:56
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)