Tutto questo per dire:
1) a costo zero si tiene i fari alogeni.. Fanno schifo ma c'è chi non se ne interessa (vedi SymonDark).
2) a 50 euro circa ci si infila dentro lampadine e centraline con prestazioni mediocri (si, l'itensità sulla distanza è buona, ma la qualità del fascio fa schifo... È poi le parabole si rovinano col tempo.
3) a 130 euro circa si sostituiscono i proiettori con i Mini H1. Un lavoretto facile senza modifiche irreversibili ai fari. Le prestazioni sono immensamente superiori agli alogeni, sono bellissimi e hanno la funzione di abbagliante.
4) a 200-400 euro circa si installano invece dei proiettori bi-xeno full-size. Sulle prestazioni vedremo la prossima settimana. Saranno un casino da montare... Con la possibilità di usare lampadine OEM.
5) a 600 e passa euro, si acquistano proiettori xeno originali, usati, presi da altre vetture. Non è detto che le prestazioni siamo superiori alla opzione 4, ma ovviamente i manufatti OEM rispettano tolleranze più strette. A questi si aggiungono centraline e lampadine OEM.
6) a 1000 e passa euro si comprano le componenti originali della miata allo xeno... Senza essere sicuri che siano dei "buoni" xeno (dubito...).
A tutto questo va aggiunto che la macchina poi non è più in regola, a meno di non installare un impianto lavafari ad alta pressione e l'autolivellamento dei fari... Se con pezzi originali... Parliamo di migliaia di euro...
		
		
		
	1) a costo zero si tiene i fari alogeni.. Fanno schifo ma c'è chi non se ne interessa (vedi SymonDark).
2) a 50 euro circa ci si infila dentro lampadine e centraline con prestazioni mediocri (si, l'itensità sulla distanza è buona, ma la qualità del fascio fa schifo... È poi le parabole si rovinano col tempo.
3) a 130 euro circa si sostituiscono i proiettori con i Mini H1. Un lavoretto facile senza modifiche irreversibili ai fari. Le prestazioni sono immensamente superiori agli alogeni, sono bellissimi e hanno la funzione di abbagliante.
4) a 200-400 euro circa si installano invece dei proiettori bi-xeno full-size. Sulle prestazioni vedremo la prossima settimana. Saranno un casino da montare... Con la possibilità di usare lampadine OEM.
5) a 600 e passa euro, si acquistano proiettori xeno originali, usati, presi da altre vetture. Non è detto che le prestazioni siamo superiori alla opzione 4, ma ovviamente i manufatti OEM rispettano tolleranze più strette. A questi si aggiungono centraline e lampadine OEM.
6) a 1000 e passa euro si comprano le componenti originali della miata allo xeno... Senza essere sicuri che siano dei "buoni" xeno (dubito...).
A tutto questo va aggiunto che la macchina poi non è più in regola, a meno di non installare un impianto lavafari ad alta pressione e l'autolivellamento dei fari... Se con pezzi originali... Parliamo di migliaia di euro...



![[Immagine: IMAG0165_zps7060997c.jpg]](http://i629.photobucket.com/albums/uu13/2slw/IMAG0165_zps7060997c.jpg)
![[Immagine: ShieldFront2.jpg]](http://i629.photobucket.com/albums/uu13/2slw/ShieldFront2.jpg) 
		

![[Immagine: Table.jpg]](http://i1199.photobucket.com/albums/aa462/ascaniocolonna/Table.jpg)
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		![[Immagine: Mini_H1_assembly.jpg]](http://i1199.photobucket.com/albums/aa462/ascaniocolonna/Mini_H1_assembly.jpg)
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