This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho un BP. consigli?
#81
AndreaNobile Ha scritto:....la centralina si basa solo sulla ISCV per avviare, poi da quando inizia a leggere sente che allo scarico è magrissima ed in aspirazione tira tantissima aria, alchè lancia na secchiata di benzina ed ingolfa....
ISCV, sarebbe??
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#82
piettrolino Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:....la centralina si basa solo sulla ISCV per avviare, poi da quando inizia a leggere sente che allo scarico è magrissima ed in aspirazione tira tantissima aria, alchè lancia na secchiata di benzina ed ingolfa....
ISCV, sarebbe??

idle speed control valve. all'avviamento, al minimo decide quanta aria far passare. poi la centralina la pilota per tenere costante il minimo. .... almeno mi sembra di aver capito. Mrgreen

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#83
uh?? e dove si trova???
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#84
http://www.madracki.com/miata/wiring.html

Buona lettura : Thumbup :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#85
Riesumo questa interessante discussione... com'è andata a finire?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#86
che il motore è ancora in garage in attesa di essere tagliandato e montato.
ora, con l'arrivo dell'inverno, avrò più tempo da dedicargli e finalmente farlo tornare a vivere.
Thumbup
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#87
Sono arrivato tardi, forse le scelte importanti già le avrai fatte...

IO HO SWAPPATO IL 1.8 2004 DELLA FL NELLA MIA ROXY DEL 1991...

non solo motore ma anche cambio differenziale ponte posteriore (tutto in blocco).

Io non ho avuto alcuna esitazione a SOSTUTIURE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO, proprio per non subirmi gli sbattimenti che ti hanno cinvolto sui vari fili, ma il mio trapianto totale è stato giustificato dal fatto che ho messo anche il cruscotto e tutto l'interno del 2004, visto che era una Milestone (l'ultima Sport super accessoriata).

Ormai i fili li hai tagliati... e sono certo che andrà benissimo così!

Buon proseguimento
Ciao ciao

Simone
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#88
Ciao Simone!
si, io ho voluto mantenere l'impianto elettrico originale per non sventrare completamente la macchina... questo anche per rendere un domani il lavoro facilmente reversibile in caso di vendita.... anche se ciò sta comportando diversi problemini....
l'idea è quella di far funzionare il motore con la sua elettronica di gestione dedicata, e l'impianto elettrico dei servizi completamente indipendente da quello del BP.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#89
cianke & mx5' Ha scritto:Ciao Simone!
si, io ho voluto mantenere l'impianto elettrico originale per non sventrare completamente la macchina... questo anche per rendere un domani il lavoro facilmente reversibile in caso di vendita.... anche se ciò sta comportando diversi problemini....
l'idea è quella di far funzionare il motore con la sua elettronica di gestione dedicata, e l'impianto elettrico dei servizi completamente indipendente da quello del BP.

Ogni procedura ha i suoi pro e i suoi contro, anche se trovo improbabile che mai rimetterai al suo posto il 1.6...

Sicuramente si può fare come hai scelto tu e verrà bene! Cool
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#90
Ma poi come è andata a finire?

Mi interessa molto il discorso swap 1.8 su 1.6....!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,321 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,390 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,501 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,637 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,507 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,624 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 4,014 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 29,006 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,196 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto
Sad [NB] Sbronzinato... consigli? Saso84 7 3,831 01-11-2018, 18:12
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)