This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debimetro modificato?
#1
http://www.blinkmotorsport.com/airflow.html

Interessante, non fosse x il costo....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#2
yuza Ha scritto:http://www.blinkmotorsport.com/airflow.html

Interessante, non fosse x il costo....


io ho preso il debimetro di una rx7 a palette e ho sentito dei miglioramenti piu altre mie seghe mentali a livello di pulitura del ocntatto e rimozione della retina.. ma è poca roba... l unica soluzione sarebbe swappare un altro debimetro... io ho a casa un debimetro di una tt 1.8t prima serie... l unico problema e capire come lo legge la centralina..
  Cita messaggio
#3
zago71 Ha scritto:io ho preso il debimetro di una rx7 a palette e ho sentito dei miglioramenti piu altre mie seghe mentali a livello di pulitura del ocntatto e rimozione della retina.. ma è poca roba..
Ottima notizia, pensavo fosse una modifica valida solo per NA.In teoria dovresti aver sentito miglioramenti solo in alto..Quindi basta fare uno swap di uno dell'RX7 di che anno? C'è da modificare qualcosa?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
da modificare si bisogna sistemare un attimino il cablaggio... miglioramenti non li ho sentiti perchè nonho cambiato solo quello ma tutta l aspriazione... il debimetro e quello della seria con i fari a scomparsa... non mi ricordo esattamente l anno l ho comprato sulla baya usato..
  Cita messaggio
#5
scusate ma il debimetro della rx7 non è una modifica solo per NA ?! Mi sembra controproducente mettere un debimetro a paletta al posto di quello della NB che è molto meno restrittivo...
  Cita messaggio
#6
Ci sono sia a paletta che a filo caldo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Domanda si può montare quello dell rx7... ok... ma è a filo o sempre a paletta? quello dell NB 1.8 funziona?
  Cita messaggio
#8
Dalla descrizione e dall'immagine, si tratta del debimetro a paletta che equipaggia le NA 115..
..al prezzo offerto, si acquista su ebay il debimetro a paletta di una rx7 aspirata che con qualche modifica alla molla e con la stagnatura di una resistenza, garantisce al 115 una miscela un po' più grassa ed un maggior tiro dai 6 ai 7000 giri..

Essendo più grosso del debimetro originale, necessita la sostituzione dell'aspirazione con qualche tubo siliconico ed un filtro a cono (io l'avevo installato modificando il CAI JR che già avevo installato..)

Esperimento condotto sulla mia, poi il debimetro l'ho ceduto a Gyu..

Io avevo notato un miglioramento percepibile nel tiro oltre i 6000.

Wink
  Cita messaggio
#9
Mr.Wolf Ha scritto:Dalla descrizione e dall'immagine, si tratta del debimetro a paletta che equipaggia le NA 115..
..al prezzo offerto, si acquista su ebay il debimetro a paletta di una rx7 aspirata che con qualche modifica alla molla e con la stagnatura di una resistenza, garantisce al 115 una miscela un po' più grassa ed un maggior tiro dai 6 ai 7000 giri..

Essendo più grosso del debimetro originale, necessita la sostituzione dell'aspirazione con qualche tubo siliconico ed un filtro a cono (io l'avevo installato modificando il CAI JR che già avevo installato..)

Esperimento condotto sulla mia, poi il debimetro l'ho ceduto a Gyu..

Io avevo notato un miglioramento percepibile nel tiro oltre i 6000.

Wink
Prima di ingrassare... Mr. Wolf, a quanto siamo di stechio su aspirato su NA? Se non erro tu hai la MS, avevi fatto delle prove con solo la WB?

Su NB e FL rasentiamo la petroliera!
Alberto
  Cita messaggio
#10
Mr.Wolf Ha scritto:Io avevo notato un miglioramento percepibile nel tiro oltre i 6000.
Wink

Ecco, allora non me ne faccio una mazza!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,793 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] installazione debimetro rx-7 Bisso 57 51,395 19-07-2019, 14:20
Ultimo messaggio: maxrace
  codici debimetro rx7 bellini100586 5 3,470 19-12-2017, 10:32
Ultimo messaggio: bellini100586
  [NC] Pulizia Debimetro - Piccola guida di base MaverikGTI 9 18,229 03-07-2017, 07:35
Ultimo messaggio: Marconext
  Debimetro Robe_vi 13 5,589 18-07-2013, 11:48
Ultimo messaggio: open_sky
  Debimetro?? Rider 6 3,549 21-04-2013, 17:30
Ultimo messaggio: Rider
  Debimetro piu' grande ed ecco i problemi!! P&B 23 8,442 28-03-2013, 12:01
Ultimo messaggio: P&B
  compatibilità debimetro nb e nbfl andreap 11 5,821 31-10-2012, 11:39
Ultimo messaggio: mxfive
  debimetro: questo sconosciuto. aircooled 4 2,377 03-06-2011, 10:06
Ultimo messaggio: aircooled
  debimetro rotto donpasquale 5 2,211 02-08-2010, 20:53
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)