This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento emulatore a vecchia sonda O2
#1
Secondo voi collegare l'emulatore (o ingannatore che dir si voglia) ad una vecchia sonda potrebbe essere sconsigliabile?
Per vecchia intendo usata ma funzionante (almeno quando l'ho tolta)

Spiego..dato che ho una sonda 2 sostituita probabilmente inutilmente (dato che l'errore permane e credo il problema sia nel cat) la vorrei utilizzare per collegarci l'emulatore fornito da IL Motorsport comodamente a casa, in modo da andare dal meccanico con la sonda già cablata comprensiva di emulatore senza dover fare tutto in fretta e furia da lui.

Dato che l'emulatore intercetta e modifica i segnali che la sonda invia all'ECU ipotizzo che se anche la sonda fosse un po' sballata i segnali in arrivo alla centralina sarebbero comunque giusti..........o no?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
A me si è rotta la seconda seconda, con collegato l'emulatore, e si è acceso il CEL (l'errore era tipo problema al riscaldamento seconda sonda).
Sostituita la sonda con una nuova e spia spenta.
Pertanto se la vecchia sonda funziona non dovresti avere problemi. Potresti testare la resistenza che oppone vedendo quali sono i 2 fili giusti, se rientra in specifica dovresti essere ok.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
Ciao e grazie.
Quello che mi dici mi fa pensare che sia meglio collegare l'emulatore alla sonda attualmente montata sulla macchina.
L'altra che ho è al 99% funzionante ma è comunque una sonda con 40K km sulle spalle mentre quella montata ne ha meno di 10K....considerando che la sonda KO è un problema comune credo mi convenga montare l'emulatore sulla nuova che dovrebbe garantire una vita maggiore..
Era solo comodità mia di andare con la sonda già cablata, ma mi sa che a questo punto non conviene..

Posso chiederti tu l'emulatore come l'hai fissato? Si riesce ad arrivare al vano motore e metterlo lì in posizione diciamo più riparata o l'hai nastrato e lasciato sotto l'auto?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
Se posso dare un consiglio, prenditi delle guaine termo restringenti ! non usare il nastro adesivo da elettricista.
Non c'è necessità di portare l'emulatore nel vano motore, come avrai visto è completamente sigillato per di più non so se con i fili ci arrivi. L'importante secondo me è che proteggi i fili e li fai passare lontani dai collettori ovviamente, poi con un paio di fascette lo fissi ovunque e con un pezzetto di nastro americano consolidi il tutto :chessygrin:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
Oltre alle guaine ho del nastro adesivo in alluminio con cui pensavo di proteggere il cablaggio.

Grazie dei consigli..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Emulatore sonda lambda non funziona Carfire 5 349 07-02-2024, 13:26
Ultimo messaggio: Rava86
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,738 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC/RC] Sonda Lambda NC 1.8 - Dove acquistare brut95 0 745 08-06-2022, 19:10
Ultimo messaggio: brut95
  [NB/NB FL] Sonda lambda Zoltan9 0 990 10-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Zoltan9
  a proposito di sonda!!!! mike patton 45 12,525 10-07-2020, 16:07
Ultimo messaggio: Frost
  Sonda lambda pompcecere 2 1,564 09-06-2019, 15:33
Ultimo messaggio: pompcecere
  Quale Sonda lambda sostituire? AndreaComo 4 3,021 08-03-2017, 22:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  spia gialla engine e sonda lambda anteriore guasta mazTino 20 8,065 27-11-2016, 21:15
Ultimo messaggio: Hammer®
  Sonda Lambda Alessandro 14 3,800 01-09-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Alessandro
  sonda lambda, dove si trova? Alex_RR 15 10,604 21-03-2016, 10:43
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)