This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A6 vs BOXSTER
#21
lazy sunday Ha scritto:chiaro sono due cose diverse, infatti specificavo "vagamente"... mi sembrava comunque interessante da segnalare

sì sì avevo capito e poi fa sempre piacere leggere di vecchie glorie Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#22
Formix Ha scritto:Quello sicuramente, però se le medie delle due fossero confermate o una consuma troppo o l'altra poco.

immaginiamo di togliere 300kg all'audi...
cosa fa 0-100 in 4,5sec ??? con 245 cv???? meglio di un'exige che pesa 1000kg???
(e l'a6 peserebbe comunque 1500kg) Shock
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#23
DUKE Ha scritto:immaginiamo di togliere 300kg all'audi...
cosa fa 0-100 in 4,5sec ??? con 245 cv???? meglio di un'exige che pesa 1000kg???
(e l'a6 peserebbe comunque 1500kg) Shock

In quel caso andrebbe rivista tutta la gestione elettronica che dovrà vedersela con una struttura stravolta nel suo progetto originale, anche in quel caso i tempi credo verrebbero limati di qualche decimo.
  Cita messaggio
#24
JJ-GoatBoy Ha scritto:In quel caso andrebbe rivista tutta la gestione elettronica che dovrà vedersela con una struttura stravolta nel suo progetto originale, anche in quel caso i tempi credo verrebbero limati di qualche decimo.

anche perchè se li limi di secondi, vuol dire andare come una F40...
  Cita messaggio
#25
...scusate in tutto questo è stato omesso il numero dei cilindri e la cilindrata ...quali sono esattamente le motorizzazioni a confronto?
  Cita messaggio
#26
Dangerfield78 Ha scritto:...scusate in tutto questo è stato omesso il numero dei cilindri e la cilindrata ...quali sono esattamente le motorizzazioni a confronto?

suppongo sia 6 cilindri contro 6 e 3.0 diesel contro 3.4 benza...
  Cita messaggio
#27
x-vas Ha scritto:ho qualche dubbio sull'attendibilità dei consumi della boxster
Cioè? Se li sono inventati? A che pro? Non certo per fare un favore alla Porsche: chi compra queste auto se ne frega di uno o due km/l in più...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#28
lucazam Ha scritto:suppongo sia 6 cilindri contro 6 e 3.0 diesel contro 3.4 benza...

Mi sa che invece è il 2.7... cmq da un lato ci saranno 400kg in più ma anche un turbo e 300cc in più... sull'agilità penso ci sia poco da dire.
  Cita messaggio
#29
e' il 2.7......... la S ha il 3.4 se non erro...
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#30
EBI Ha scritto:Cioè? Se li sono inventati? A che pro? Non certo per fare un favore alla Porsche: chi compra queste auto se ne frega di uno o due km/l in più...

Nel senso che sono misurati in condizioni lontane dall'uso reale della macchina. Questo vale un po' per tutte le auto, ovviamente; ma quelli dell'audi mi sembrano un po' meno fantasiosi (basandomi sui miei consumi con un motore della famiglia)


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,119 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,592 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,902 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 5,971 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 12,775 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda
  Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) Burnstreet 162 27,317 30-05-2011, 19:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,005 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)