This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein...
#11
Quoto Baron e aggiungo, il gruppo ammortizzatore lavora unitamente con sospensione e molla por smorzare forze e "impulsi"..
Da cui la prova mostra le forze applicate per avere le massime escursioni.. è sempre valida anche se non dice per quanto spiegato da Baron, nulla di qualitativo su un' ammortizzatore
Comunque sempre dei dati in più, potremmo ringraziarlo per aver postato l' esperienza : Thumbup :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#12
Miata.SharK Ha scritto:Quoto Baron
La prova che hai fatto non ha assolutamente senso.
Se mi dici: ho provato la rigidezza delle molle ok, ma in questo caso non hanno senso i numeri postati!!!


L'unica cosa su cui posso essermi sbagliato sono le unità di misura...x il resto...queste prove non sono stete fatte dal primo meccanico improvvisato assettista ma da una persona che costruisce da zero assetti x auto da competizione...anche di un certo livello ed ha più di 40 anni di esperienza alle spalle e 4 brevetti industriali...
Insomma...non metto in dubbio la bontà della prova fatta ma posso dirvi che sicuramente ho sbagliato a scrivere io le unità di misura.
Detto cio' una cosa almeno è chiara...gli ammo della NC sono uno schifo.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#13
driftlord Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Quoto Baron
La prova che hai fatto non ha assolutamente senso.
Se mi dici: ho provato la rigidezza delle molle ok, ma in questo caso non hanno senso i numeri postati!!!


L'unica cosa su cui posso essermi sbagliato sono le unità di misura...x il resto...queste prove non sono stete fatte dal primo meccanico improvvisato assettista ma da una persona che costruisce da zero assetti x auto da competizione...anche di un certo livello ed ha più di 40 anni di esperienza alle spalle e 4 brevetti industriali...
Insomma...non metto in dubbio la bontà della prova fatta ma posso dirvi che sicuramente ho sbagliato a scrivere io le unità di misura.
Detto cio' una cosa almeno è chiara...gli ammo della NC sono uno schifo.


... probabilmente per te... a me sembrano una cannonata... hanno il giusto compromesso tra confort e sportività.
Considerando che sono DI SERIE... bhe... dire che fanno schifo, è, secondo me, un esagerazione.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#14
Non fanno schifo,fatto stà che nell'assetto della NC c'è qualcosa di non ottimale,non so se sono gli ammo ma c'è qualcosa che secondo me ne offusca le reali potenzialità.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#15
Redfury Ha scritto:Non fanno schifo,fatto stà che nell'assetto della NC c'è qualcosa di non ottimale,non so se sono gli ammo ma c'è qualcosa che secondo me ne offusca le reali potenzialità.


... è una macchina STRADALE... quindi è normale che ci sia qualcosa di più "umano" rispetto ad un assetto estremo.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#16
flower Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Non fanno schifo,fatto stà che nell'assetto della NC c'è qualcosa di non ottimale,non so se sono gli ammo ma c'è qualcosa che secondo me ne offusca le reali potenzialità.


... è una macchina STRADALE... quindi è normale che ci sia qualcosa di più "umano" rispetto ad un assetto estremo.

Flower qui stiamo discutendo del fatto che è strano che siano addirittura più frenati in compressione che in estensione...
Stradali confort o pista è quantomeno strano questo fatto...


Per andare al discorso prova degli ammo, forse è stata fatta a velocità fissa, magari una velocità media e amen, visto che non sarà regolabile lo smorzamento a varie velocità a meno di ammo particolarmente sofisticati.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#17
Ve lo dico io cos'ha che non va l'assetto delle 2.0 con le molle eibach. Gli ammo Bilstein per NC ci sono di tre tipi. Uno per molla standard, uno per molla eibach, o similare, e uno che non ricordo bene....

Quindi sulle nostre abbiamo semplicemente l'accoppiata sbagliata.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#18
Che non va è la geometria del retrotreno. : Chessygrin :

Guardate un pò le differenza tra NA/NB/NBFL e NC :angel2:
  Cita messaggio
#19
CJ_ Ha scritto:Che non va è la geometria del retrotreno. : Chessygrin :

Guardate un pò le differenza tra NA/NB/NBFL e NC :angel2:

Anche quella!!! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
spiderman Ha scritto:Ve lo dico io cos'ha che non va l'assetto delle 2.0 con le molle eibach. Gli ammo Bilstein per NC ci sono di tre tipi. Uno per molla standard, uno per molla eibach, o similare, e uno che non ricordo bene....

Quindi sulle nostre abbiamo semplicemente l'accoppiata sbagliata.......


Scusami ma non mi risulta che ci siano 3 tipi di ammortizzatori x nc 2.0...o x lo meno non in italia.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 372 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,136 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 811 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,340 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,141 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,213 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,647 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,127 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,701 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,292 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)