This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi
#11
Chiarissimo, grazie!
  Cita messaggio
#12
Questa mattina ho fatto un po' di km e vi posso già anticipare che la differenza, almeno nel mio caso, c'è ed è abbastanza avvertibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#13
in meglio ?
  Cita messaggio
#14
Direi che riesco a gestire meglio la frizione, soprattutto nelle ripartenze in seconda...ad esempio nelle rotatorie.
È sparito lo "scalino" che avvertivo molto chiaramente accelerando dopo aver messo la sesta.
In accelerazione premendo la frizione per cambiare il motore sale leggermente di giri per un attimo ...ma non so se lo facesse anche prima...la tua lo fa?
Ora non ho molto tempo mi dilungherò questa sera..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Daviz Ha scritto:In accelerazione premendo la frizione per cambiare il motore sale leggermente di giri per un attimo ...ma non so se lo facesse anche prima...la tua lo fa?

non mi pare...
Il minimo con frizione premuta e marcia inserita e' cambiato ?
  Cita messaggio
#16
Premendo la frizione sale il minimo?? siete sicuri?
La differenza, presente su tutte le NC, è una limitazione dell'angolo farfalla per i primi decimi dopo un cambio marcia.
Gli autocrosser che non rimappana staccano il sensore. Si dovrebbe accendere la spia motore.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#17
Il minimo in folle premendo la frizione non varia.
Non so se sia piú alto o basso di prima, quanto dovrebbe essere il minimo stock?

Concordo sulla taglio dell'alimentazione probabilmente è quello che causa il leggero aumento dei giri motore.

Io non l'ho staccato ma ho il perno rotto quindi come se la frizione fosse sempre premuta.
Per la spia no so, io l'ho gia accesa per via del cat.

Voi non l'avvertite lo "scalino" in sesta? Io mi sono sempre chiesto da cosa fosse causato, è la prima prova che ho fatto questa mattina ed è sparito. Magari nelle altre marce è meno avvertibile.

Non ho fatto molti km ma a sensazione mi piace di piú la risposta al rilascio della frizione. Prima ad esempio ripartendo dalle rotonde in seconda senza essermi fermato completamente il motore esitava un po', ora vado via liscio.

Non so quanto quello che sembra un leggero slittamento della frizione (se è questo che causa l'aumento dei giri) faccia bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#18
Baron Ha scritto:Premendo la frizione sale il minimo?? siete sicuri?
La differenza, presente su tutte le NC, è una limitazione dell'angolo farfalla per i primi decimi dopo un cambio marcia.
Gli autocrosser che non rimappana staccano il sensore. Si dovrebbe accendere la spia motore.

il minimo non "sale", in realta' "non scende" quando viene a mancare il trascinamento della trasmissione, quindi dicono risulta 200 giri piu' alto del normale in tale condizione (in folle a frizione sollevata resta uguale a prima: lo switch sarebbe spento).
Ci sono due limitazioni: una presente su tutte le marce e una piu' evidente solo in 2a, nel grafico pubblicato al link che ho postato al msg #10 si vedono entrambe, quella in 2a e' piu' penalizzante e viene risolta rimappando, non e' comunque presente su tutte le NC, solo alcune e indipendentemente dagli anni.
Lo stacco del sensore sembra non provochi l'accensione spia centralina, ma e' da verificare, a Daviz era gia' accesa per conto suo quindi non puo' verificare
  Cita messaggio
#19
Daviz Ha scritto:Io non l'ho staccato ma ho il perno rotto quindi come se la frizione fosse sempre premuta.

scusa non dovrebbe essere che ad interruttore staccato (rotto ?) e' come se fosse sempre ALZATA (cambio in rotazione) la frizione ?
Il minimo se ricordo bene e' 800 giri.
In 6a io avverto una esitazione ogni volta che rilascio il gas e poi riprendo con gas parzializzato (se mando giu' tutto parte subito), anche senza usare la frizione, e comunque anche quando cambio in 6a ovviamente, usando quindi la frizione
  Cita messaggio
#20
Certo che potevano farla un po' meno contorta questa cosa, pura considerazione personale...
Meno male che poi si puo' rimappare da capo disabilitando tutte queste funzioni del cavolo, e via
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,207 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,505 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,844 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,478 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,627 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,236 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,733 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,434 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,818 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,652 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)