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Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni..
#1
Salve a tutti, in questi giorni ho provato a installare i BC racing, l'anteriore tutto ok.. con il posteriore ho sganciato il bullone che collega braccetto e mozzo in modo da liberare la sospensione(dopo aver sganciato anche la barra antirollio).. però ho notato che il bullone che vincola la sospensione al braccio inferiore è impossibile da levare.
ho visto che ha un dado di forma quadrata con apposita gabbia di tenuta . questa gabbia si è completamente piegato mentre svitavo e adesso non mi fa più tenuta! quindi il bullone gira a vuoto insieme al dado.. e il dado non riesco a fermarlo perchè non ci passa nessun genere di chiave..
Sapete darmi qualche consiglio?? grazie in anticipo..
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#2
non riesco a capire cosa intendi per "gabbia"... hai qualche foto? mi ricordo ci sia un bullone da 19 o 17
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#3
Ma dietro il bullone non avvitava al braccetto? Hai dissaldato lì??
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#4
credo si sia dissaldato il bullone dal braccetto ! Ma come hai fatto ?!
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#5
una foto?
indenti questa?

[Immagine: P1060446.JPG]
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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#6
no mark quella è una sosp anteriore, la post è leggermente diversa
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#7
lo so, ma l'aggancio è uguale
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#8
Mark88 Ha scritto:lo so, ma l'aggancio è uguale
eh no è leggermente diverso! Perché nel posteriore il controdado non è raggiungibile con una chiave.. Comunque ho risolto mettendo la macchina sul ponte! In garage è molto difficile.. Comunque appena smonto la ruota ci faccio delle foto per farvi capire meglio!
Praticamente quando vado a smontare il posteriore:
.libero il braccio alto dal mozzo
.libero la barra antirollio
.svito i due dadi del top mount
Poi per levate l'ammo devo svitare il bullone inferiore dell'ammo.. Nel posteriore non importa tenere il controdado del bullone con la chiave perché ha già un dado quadrato con una specie di gabbia che lo tiene vincolato in modo da svitare il bullone tranquillamente con una chiave.. a me questo controdado non mi sta fermo perché la gabbia non fa tenuta.. E quindi mi girava a vuoto.. il fatto è che il controdado è molto difficile da raggiungere.. Però.sul ponte alla fine siamo riusciti a raggiungerlo con una chiave di 17(o 18 non ricordo) e abbiamo levato il maledetto bullone..
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