This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domani day one IPHONE5
#31
Dangerfield78 Ha scritto:Non è un operazione sicura e se qualcosa va storto puoi anche perdere la garanzia... non è detto che tu riesca a fare un ripristino.

Il telefono in linea di massima rallenta a causa delle procedure di backup che tra l'altro sono sconsigliate.

Windows 8 promette bene ma ancora non l'ho visto...

La rete è di Google... Android è di Google... fate 2+2...

Mai sentito di un iphone sminchiato facendo JB..e se ti serve un intervento in garanzia basta ripristinarlo da itunes e torna come nuovo, senza alcuna traccia,nessuno saprà mai che precedentemente avevi il jb. Cosa che non si può dire di android col root che di tracce ne lascia nella rom..comunque se si può sputtanare un iphone eseguendo il jb, aquel punto è altrettanto facile sminchiarlo facendo un aggiornamento di iOS, ma bisogna essere degli inetti. Per la cronaca, ho jbrekkato ogni modello di iphone dall'edge al 4 senza problemi.
#32
Ecco elencate le novità! :chessygrin:
#33
Spero cha abbiano previsto un display un po' più grande, perchè 3,5" è veramente poco su un telefono che vorrebbe essere di fascia alta Shock
#34
x-vas Ha scritto:credo di averlo fatto oltre 10 volte, tra 3G, 3GS e 4...mai avuto problemi.
se non riesci a fare il ripristino.....probabilmente ti conviene buttarlo, e a quel punto anche la apple ti ride in faccia

Che procedure di backup? il tel rallenta perchè poi uno ci mette millemila puttanate

idem. a me ispira, ma attendo di leggere qualche opinione

Potresti avere un piccolissimo problema hardware che non ti permette più di fare il ripristino... se il cell è in garanzia hai tutto il diritto che te lo cambino. Il problema è che se si accorgono che lo hai JB te lo tirano dietro.

...quando con iTunes o cloud fai il backup viene salvato tutto (impostazioni,file) ...anche la roba di Cydia occupando la memoria del tel.
Se dovessi fare un ripristino diventa una cosa estenuante e potresti avere problemi di instabilità.

Il fatto è che un servizio lavora bene se lo usi come vuole chi te lo offre...c'è poco da fare... se no ti affidi al tuo perdere tempo con i problemi in cui puoi incappare.

Windows ha fatto passi da gigante ma continuo a pensare che il miglior sistema di "navigazione" sia android perchè è di google. Basta pensare al servizio maps e al navigatore...
#35
Frafreezeer Ha scritto:windows phone è migliorato rispetto al vecchio windows mobile, ma rimane sempre un mega flop...

Presumo tu lo dica in quanto utilizzatore di WP8 da anni...
#36
Dangerfield78 Ha scritto:Potresti avere un piccolissimo problema hardware che non ti permette più di fare il ripristino... se il cell è in garanzia hai tutto il diritto che te lo cambino. Il problema è che se si accorgono che lo hai JB te lo tirano dietro.
Possibile, ma statisticamente improbabile.
inoltre il cambio te lo fanno al volo negli apple store....quindi le probabilità che se ne accorgano, sono quasi nulle

Citazione:...quando con iTunes o cloud fai il backup viene salvato tutto (impostazioni,file) ...anche la roba di Cydia occupando la memoria del tel.
Se dovessi fare un ripristino diventa una cosa estenuante e potresti avere problemi di instabilità.
il backup di itunes non salva le app e i file di cydia; devi farlo tu da solo con altri programmi e spostarti i file prima di fare ripristini/upgrade
e poi il backup non viene fatto sul telefono, se no...a cosa servirebbe? se mi si rompe perdo tutto ugualmente...
credo di non aver capito cosa volessi dire

Citazione:Il fatto è che un servizio lavora bene se lo usi come vuole chi te lo offre...c'è poco da fare... se no ti affidi al tuo perdere tempo con i problemi in cui puoi incappare.
ovvio; io ho scelto di rischiare, per guadagnare in comodità d'uso e maggiore versatilità

Citazione:Windows ha fatto passi da gigante ma continuo a pensare che il miglior sistema di "navigazione" sia android perchè è di google. Basta pensare al servizio maps e al navigatore...
non escludo di passare ad android col prossimo telefono, ma non sarà a breve
#37
Dangerfield78 Ha scritto:La rete è di Google... Android è di Google... fate 2+2...

Non mi risulta che l'abbonamento internet che io pago a telecom, questa lo rigiri poi a Google...


Google ha fatto molte ottime cose, semplici complete accessibili etc etc...
Ma credo che a livello di SO (Android e Chrome OS) abbia da imparare ancora... troppo "incasinati" sopratutto x l'utilizzo che si deve fare su uno smartphone.

Ho avuto un iphone 3g è stato tutto rapido ed intuitivo (cosa ottima e fondamentale) ma non mi piaceva la loro politica e del JB non mi interessava (come dire acquisto una macchina e per farla andare bene devo darci dentro al motore sospensioni etc... roba da matti), l'ho rivenduto dopo 1 anno perchè lo trovavo inutile e dispendioso, volevo provare un Android... dopo averci giocato per 10 minuti con quello di conoscenti non aveva l'immediatezza del primo, e di perderci tempo nel cercare le cose su un telefono non mi va, sto già a smanettare tutto il giorno sui PC e questo mi basta.
Se WP8 sarà tanto immediato quanto sembra potrebbe essere una buona alternativa (nella prossima vita durante la quale spenderò soldi x un telefono). Diversamente difficilmente attecchirà (ma solo perchè la gente parte prevenuta sentendo il nome Microsoft... ora va di moda Apple in quanto fa molto TrandyNewAgeGreenGenerationStyleFashonvictimAperitivoincentroCoolvitamondanaiosonofigopiùdite...).
Iphone con IOS ha avuto il vantaggio di essere il primo della "nuova era".

Per me comunque sono solo oggetti dispendiosi e che non portano reali vantaggi se non alle compagnie telefoniche che oltre a guadagnarci sulle chiamate/sms (per loro costo Zero, mentre all'utente costano ORO) ora ci sguazzano anche con costosissimi abbonamenti internet (cloni di quello che si ha già in casa sul pc, ma con il quale puoi farci 200 cose in più), perchè se non metti internet su quei cosi a breve non ti faranno nemmeno chiamare.
Quindi tanto vale avere uno startac e usare il PC per tutte quelle cose che non sono telefonate.
#38
x-vas Ha scritto:il backup di itunes non salva le app e i file di cydia; devi farlo tu da solo con altri programmi e spostarti i file prima di fare ripristini/upgrade
e poi il backup non viene fatto sul telefono, se no...a cosa servirebbe? se mi si rompe perdo tutto ugualmente...
credo di non aver capito cosa volessi dire

Parlo di una procedura di ripristino... se c'è un crash e devi ripristinare il telefono.
Si sconsiglia di fare il backup perchè al momento del ripristino le impostazioni di sistema sono più cariche perchè comprendo anche quelle cydia... e possono dare problemi.
#39
perlomeno con l' apple care anche se è jailbrekkato puoi mandarlo a riparare senza problemi...ma penso che anche con la garanzia normale non ci siano problemi

cydia comporta solo pochi dati in più...e a mio parere se non breakki un' iphone non conviene nemmeno prenderlo...visto che è tutto bloccato da stock

cmq quoto Formix, oltre ai soldi c'è qualche altro problema se ci sono mandrie di pecoroni in fila per prendere la nuova babbionata fotonica
come si fà a spendere così tanto per un affare del genere? al di là del bello non bello... hai 600 euro in mano , fragili e a forma di saponetta... auguri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#40
Dangerfield78 Ha scritto:Parlo di una procedura di ripristino... se c'è un crash e devi ripristinare il telefono.
Si sconsiglia di fare il backup perchè al momento del ripristino le impostazioni di sistema sono più cariche perchè comprendo anche quelle cydia... e possono dare problemi.

questa non mi risulta.
quando fai il ripristino riscrivi tutto partendo da un firmware originale pulito
se poi sincronizzi con un tuo precedente backup, ti ritrovi app, messaggi, contatti.....ecc....ecc....che avevi precedentemente; ma SOLO quelli gestiti/gestibili tramite Itunes; quindi niente Cydia, e nemmeno eventuali app prese crackate tramite installous o altro, nonostante queste siano presenti su itunes tra le app disponibili.

poi, se parliamo di situazioni sfigate....non c'è mai limite al peggio, ovviamente.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono le 11:25 e dovrei bannarvi tutti fino a domani! spiderman 56 5,067 13-12-2011, 10:35
Ultimo messaggio: spiderman
  Da domani nuove modifiche al CdS - meglio sapere ! alessandrogelsi 7 1,508 13-08-2010, 22:42
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Cosa faccio domani? Mr.X 5 1,483 24-05-2010, 18:05
Ultimo messaggio: Mr.X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)