This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricambio apertura porte
#1
ho 2 domande:
- la nb anniversary aveva d serie l'apertura porte con telecomando???? (xk la mia ce l'ha e nn capisco se è aftermarket o no)

- si è rotto il pistoncino k apre le portiere, ho cercato il ricambio su ilmotorsport e mx5parts e vendono solo il kit completo, avete idea di dove posso trovare solo il ricambio????
  Cita messaggio
#2
mrk88 Ha scritto:ho 2 domande:
- la nb anniversary aveva d serie l'apertura porte con telecomando???? (xk la mia ce l'ha e nn capisco se è aftermarket o no)
- si è rotto il pistoncino k apre le portiere, ho cercato il ricambio su ilmotorsport e mx5parts e vendono solo il kit completo, avete idea di dove posso trovare solo il ricambio????
-Mi sembra strano.
-Se è un kit aftermarket come penso, in eBay con 25 euro spedito trovi un kit senza telecomando con 4 attuatori che puoi usare come ricambio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
ma come fa a funzionare???
cioè, cn il mio telecomando come posso comandare un kit di un altro tipo???
  Cita messaggio
#4
mrk88 Ha scritto:ma come fa a funzionare???
cioè, cn il mio telecomando come posso comandare un kit di un altro tipo???
Se il kit è aftermarket al 99% monta un attuatore compatibile con gli attuatori presenti praticamente in tutti i kit che si trovano in vendita online: http://img.diytrade.com/cdimg/571751/40 ... system.jpg

Smonti la portiera e sostituisci l'attuatore rotto con quello nuovo.
Se hanno forma leggermente diversa al massimo adatti un po' le staffe.
All'attuatore ci vanno due fili, è sufficiente che li tagli e giunti.

In questo modo ovviamente non tocchi nemmeno la centralina che gestisce la chiusura e i telecomandi.

Altro discorso se la tua centralizzata non va più non perché non va l'attuatore ma perché è la centralina o altro a dare problemi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Miller Ha scritto:Se il kit è aftermarket al 99% monta un attuatore compatibile con gli attuatori presenti praticamente in tutti i kit che si trovano in vendita online: http://img.diytrade.com/cdimg/571751/40 ... system.jpg


devo solo cambiare l'attuatore, ed è proprio quello lì, dove posso trovarlo??? chi li produce???
  Cita messaggio
#6
già trovato...grazie mille x le info!!!
  Cita messaggio
#7
Ottimo... prego! :beerchug:
Non so dove l'hai trovato, ma tieni conto che in eBay con 27 euro spedito compri il kit con 4 attutori: http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 286.c0.m14
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
trovato qui: http://www.meanmachines.biz/it/mazda-de ... motor.html

cmq prima vado a cercare se x caso ne trovo una da qlc demolitore...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,673 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,625 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX pingumontecarlo 18 10,081 28-02-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Dan
  Anomalia apertura tetto ELNINHO65 19 3,576 04-09-2012, 16:57
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  rele apertura bagagliaio Shizen 7 2,171 07-11-2010, 11:54
Ultimo messaggio: Shizen
  Info su ricambio motorino centralizzata DJ Ronky 1 918 09-03-2010, 17:29
Ultimo messaggio: Miller
  Insonorizzazione porte e pavimento, cosa ne pensate? Miata4Ever 14 4,570 22-02-2010, 12:50
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)