Mx5Italia
Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? (/thread-19737.html)

Pagine: 1 2 3 4


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - jeby - 29-08-2012

Long story short: quest'estate in una tipica stradina calabrese inconcepibilmente a doppio senso, al buio completo, becco un muretto basso e storto sul lato destro (per me completamente invisibile) e raschio la portiera lato passeggero. Non posto le foto perché non ho nemmeno avuto il coraggio di scattarle, mi fa male il cuore, ne parlo solo ora dopo una 10ina di giorni che è successo perché andrò a chiedere preventivi e vorrei avere qualche riferimento.

La zona interessata è "solo" la portiera, per circa 60 cm di strisciata quasi a tutta altezza. In alcuni punti la pietra malefica è arrivata alla lamiera nuda, un bel solco, con annesso bozzo a rientrare. Andrà scartavetrato tutto, tirato fuori il bozzo, stuccato e riverniciato.

Indicativamente, quanto può costare uno scherzo del genere? Giusto per avere dei riferimenti.





Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - LucaJones - 29-08-2012

Mi spiace molto per l'accaduto :cry2:
Se non dovessero notare questa discussione Elwood, Oldcafe e Stefano115, avvisali: loro sapranno darti una stima per la riparazione del danno. Tornerà come era.
Ciao


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - TIGO - 29-08-2012

Se devi rifare solo la porta tra i 250 e i 450, a seconda della regolarità fiscale dell'operazione.


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - Elwood Blues - 29-08-2012

LucaJones Ha scritto:Mi spiace molto per l'accaduto :cry2:
Se non dovessero notare questa discussione Elwood, Oldcafe e Stefano115, avvisali: loro sapranno darti una stima per la riparazione del danno. Tornerà come era.
Ciao

di cui uno solo dei tre è carrozziere e sa di cosa sta parlando...


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - LucaJones - 29-08-2012

Elwood Blues Ha scritto:di cui uno solo dei tre è carrozziere e sa di cosa sta parlando...

...Oldcafe! (?)
Però in questo campo considero valide anche le tue indicazioni. Eccetto i casi in cui tu stesso non ritieni sarebbero corrette e non le pronunci.


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - jeby - 29-08-2012

grazie ragazzi... a me basta anche un ordine di grandezza "spannometrico" giusto per evitare che il carrozziere mi inchiappetti, purtroppo non ho tempo di andare in giro e chiedere preventivi diversi.


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - Toretto - 29-08-2012

Senza almeno una foto è difficile anche quantificare a grandi linee..


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - oldcafe - 29-08-2012

Senza foto è difficile dirti qualcosa


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - LucaJones - 29-08-2012

jeby Ha scritto:grazie ragazzi... a me basta anche un ordine di grandezza "spannometrico" giusto per evitare che il carrozziere mi inchiappetti, purtroppo non ho tempo di andare in giro e chiedere preventivi diversi.

Jeby, usa un minimo di cautela anche nella scelta del carrozziere, in base alla sua bravuta e non solo in base alla sua economicità.


Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? - LucaJones - 29-08-2012

LucaJones Ha scritto:Se non dovessero notare questa discussione Elwood, Oldcafe e Stefano115, avvisali: loro sapranno darti una stima per la riparazione del danno.
Ciao

Elwood Blues Ha scritto:di cui uno solo dei tre è carrozziere e sa di cosa sta parlando...

oldcafe Ha scritto:Senza foto è difficile dirti qualcosa

Vi siete messi d'accordo per contraddirmi o è un segno del fatto che oggi non devo fare previsioni?? :wacko: