This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tagliando dei 90000km secondo Mazda!
#21
DreaMerX*5 Ha scritto:Grazie dei pareri ragazzi ma dobbiamo sapere tutti che è una cosa inutile a 90000 km..
pulegge e pompa con accessori assieme vengono 200€!

Punti di vista.

Meglio spendere 200€ in più ora ed essere tranquilli per altri 8 anni e 90.000km salvo altri imprevisti, o non spenderli ora ma il doppio quando l'auto ti piscia acqua e ti ritrovi fermo per strada?

Punti di vista.

Ciao ago
  Cita messaggio
#22
LucaJones Ha scritto:Dalla Sicilia?!?

x-vas Ha scritto:comodo!

Fabiolous Ha scritto:Dato che il 90% del forum ha la fortuna di stare in zona Biraghi, Brunix ha dato per scontato che anche Agostino fosse della zona :p

Pardon,ho confuso l'avatar con quello di un utente Lombardo!
Devo aspettare sabato per andare in ferie...capitemi!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#23
Brunix Ha scritto:Pardon,ho confuso l'avatar con quello di un utente Lombardo!
Devo aspettare sabato per andare in ferie...capitemi!

no problem!
ma qui....non si perde mai occasione per bastonare :chessygrin:
  Cita messaggio
#24
certo Andrea..è quello che sto valutando

Ragazzi chi sa aiutarmi per la lista per la mia auto?!
Dei meccanici please!!

Grazie tante a tutti per la partecipazione

PS Biraghi c'è l'ho fra gli amici di FB!!..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#25
La lista che hai fatto mi sembra giusta e completa. Hai avuto lo zelo di mettere anche i paraoli cammes\motore che non sono indispensabili ma fanno sempre bene (occhio a cambiarli perchè è un attimo montarli sbagliati o rovinarli, è un lavoro che può sembrare semplice ma che nasconde accortezze che solo chi ha una certa esperienza conosce, o chi ha imparato da qualche meccanico vecchia guardia). Per il discorso della pompa dell'acqua mi trovi abbastanza in disaccordo. Verissimo che non lavorando sulla cinghia di distribuzione non è soggetta a tensioni assassine e può sopportare un secondo tiraggio, ma è altrettanto vero che per quel che costa io non vorrei dover ripagare la manodopera una seconda volta per smontare tutta la distribuzione, e per l'appunto, moltissime auto la danno da cambiare sui 90k km, anche prima.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#26
DreaMerX*5 Ha scritto:PS Biraghi c'è l'ho fra gli amici di FB!!..

il problema di Luca è che non ce la fa tramite FB la macchina! :chessygrin:
Se si attrezza io sarò il primo cliente!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#27
Ecco Rava86! Aspettavo proprio te..meccanico e col mio stesso motore! Wink

Dipende tutto da come è progettata una componente, se Mazda non prevede la sostituzione, vuol dire che non è previsto ilsuo cedimento..poi problemi vari, e casualità della vita, potrebbe rompersi comunque, ma la pompa, come qualsiasi altra cosa!
Il ciclo di vita di una componente, quello che determina l'eventuale intervallo di sostituzione, è strettamente legato al progetto stesso, ai cicli di fatica cui è sottoposto, alle condizioni di lavoro. Per progetto si usano coefficenti vari (per tener conto anche di condizioni più o meno gravose, etc..) che fanno si, che per una componente per cui è per esempio prevista la sostituzione a 90000km..ti assicuro che è stata progettata per non meno di 120000km.
Potrei scommettere che se usassi ancora l'auto normalmente (non ha mai fatto pistate e mai cronoscalate), riuscirei tranquillamente a fare oltre 150000km con la stessa cinghia dentata..
Ad ogni modo va bene.."prevenire è meglio che curare" chiaro!


Tu che conosci l'auto e ci hai lavorato (non so se hai già fatto la distribuzione) mi controlli al meglio la lista ed eventualmente cambi e aggiungi qualcosa..io non ho nemmeno idea, in tutta onestà, di "cosa siano alcune di quelle cose e dove si trovino"! (per modo di dire, ma non ho mai visto il nostro motore smontato, non ho idea di quali componenti abbia e dove)
Se c'è qualcosa di superfluo puoi esprimerti..anche se qui la Miata mi sa che la viziamo comunque.

Grazie tante
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#28
DreaMerX*5 Ha scritto:Tu che conosci l'auto e ci hai lavorato (non so se hai già fatto la distribuzione) mi controlli al meglio la lista ed eventualmente cambi e aggiungi qualcosa..io non ho nemmeno idea, in tutta onestà, di "cosa siano alcune di quelle cose e dove si trovino"! (per modo di dire, ma non ho mai visto il nostro motore smontato, non ho idea di quali componenti abbia e dove)

un paio te ne ho linkate io. :happy:

Ma se hai il manuale d'officina trovi tutto li. E ti assicuro che se si sono riuscito io allora lo può fare anche mia nonna mentre dorme! :p
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#29
Fabiolous Ha scritto:un paio te ne ho linkate io. :happy:

Ma se hai il manuale d'officina trovi tutto li. E ti assicuro che se si sono riuscito io allora lo può fare anche mia nonna mentre dorme! :p

quale manuale?come ti sei regolato?
non vorrei prendere qualcosa per un'altra e poi dover tenere ferma la macchina per nulla
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#30
Dovrebbero essere gli stessi che stanno qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Elettrici
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,280 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,656 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NB/NB FL] Albero motore 1.6 ... qualcosa secondo me non va' willywonka 5 1,933 20-05-2021, 15:36
Ultimo messaggio: willywonka
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,338 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,763 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,639 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Tagliando mx5 1.6 1999 stefio1992 14 6,997 02-01-2019, 14:40
Ultimo messaggio: mdki1996
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,697 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 4,778 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,462 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)