This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
new entry
#1
ciao, ho un problema..............
scherzo, mi presento, sono Raimondo e più che un nuovo possessore di miata, sono un nuovo virtuale possessore.
la mia NB del 1998, pagata 2800 €, è dal meccanico per la consueta manutenzione pre-nuova vita.
penso di aver fatto bene a fargli cambiare olio, filtro olio e filtro aria, controllo candele, livelli, controllo sottoscocca, braccetti, semiassi e controlli in generale.
in effetti negli ultimi sei anni, il precedente proprietario aveva fatto 6000 km... ma non potevo proprio lasciarla così.
che dire, le impressioni di guida le riporterò quanto prima, per ora ho fatto solo qualche chilometro, forse senza superare i 2500 giri per prudenza.
una domanda però la pongo, anche se forse è presto...
volevo pulire il motore, sul coperchio punterie c'è un pò di polvere di sale (sicuramente per il fatto che la macchina ha visto qualche campeggio, beata lei!), che dite??? quale metodo mi consigliate.
per ora vi ringrazio.
ciao.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Vedo che hai trovato la sezione giusta! ;-)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
benvenuto
  Cita messaggio
#4
benvenuto tra noi :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
: Welcome :


Mi improvviso esegeta del messaggio di Spiderman: la domanda circa la pulizia del coperchio punterie sarebbe meglio porla qui
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.php?20-Motore
oppure qui
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...ed-Esterni

Ciao
  Cita messaggio
#6
ra1 Ha scritto:ciao, ho un problema..............
scherzo, mi presento, sono Raimondo e più che un nuovo possessore di miata, sono un nuovo virtuale possessore.
la mia NB del 1998, pagata 2800 €, è dal meccanico per la consueta manutenzione pre-nuova vita.
penso di aver fatto bene a fargli cambiare olio, filtro olio e filtro aria, controllo candele, livelli, controllo sottoscocca, braccetti, semiassi e controlli in generale.
in effetti negli ultimi sei anni, il precedente proprietario aveva fatto 6000 km... ma non potevo proprio lasciarla così.
che dire, le impressioni di guida le riporterò quanto prima, per ora ho fatto solo qualche chilometro, forse senza superare i 2500 giri per prudenza.
una domanda però la pongo, anche se forse è presto...
volevo pulire il motore, sul coperchio punterie c'è un pò di polvere di sale (sicuramente per il fatto che la macchina ha visto qualche campeggio, beata lei!), che dite??? quale metodo mi consigliate.
per ora vi ringrazio.
ciao.
complimenti per la miata, anchio ne ho presa una del 1999, il coperchio punterie essendo in lega e' normale che faccia un po di ossido io lho pulito con del diluente e pennello!!
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
Benvenuto....
Io in questi giorni ho usato uno spray rimuovi sporco, resine e catrame che fa paura.
Beh appena prendi la Mazda fatti una bella gita Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#9
welcome!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#10
Ciao!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  New Entry Donbiagino 2 551 15-10-2022, 10:39
Ultimo messaggio: Donbiagino
  New Entry Stewe 2 495 07-02-2022, 16:19
Ultimo messaggio: Andrea72
  New Entry MrCulligan 2 798 06-07-2020, 21:14
Ultimo messaggio: Alfatester
  New entry Guery66 4 1,001 09-06-2020, 14:01
Ultimo messaggio: stoppaz
  New entry nel fantastico mondo mx5!! il_barbe 5 2,721 18-02-2019, 16:42
Ultimo messaggio: Pee Tee
  New entry nel pallone KaThoDiK 9 3,039 12-10-2018, 12:58
Ultimo messaggio: al jasari jr
  New entry Alberto_Rodeghiero 6 1,596 07-08-2017, 19:39
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  New entry fedepgn 9 1,864 19-11-2016, 21:59
Ultimo messaggio: mondrian
  new entry! effe_roma 5 1,397 14-11-2016, 15:07
Ultimo messaggio: fedepgn
  New entry Andrea Solfanelli 7 1,629 07-11-2016, 17:35
Ultimo messaggio: Andrea Solfanelli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)