This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smontaggio palpebra quadro strumenti
#21
smarty Ha scritto:.
Senna..ma con le lampadine colorate di arancione il colore non cambia rispetto al resto degli strumenti?

se cambi tutte e quattro quelle del quadro non ti accorgi della differenza con la strumentazione .... certo, non sarannno identiche ma ti assicuro che non te ne accorgi ..
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#22
azz così facile smontare tutto? :oops:
Quindi posso floccare facilmente! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#23
Aggiornamento: Mazda di Rozzano le hanno disponibili..solo 3 e non 4. A dire la verità a me se ne è bruciata una sola ma pensavo di cambiarle tutte e tre per ovviare a differenze di colore e per il fatto che appena rimonterò tutto e accenderò il quadro tutte le altre insieme si bruceranno! :-)
Cmq il ricambio è costituito da porta lampada + lampada + cappuccio / ognuna costa 7,56 euro + iva.
Ne ho prese due, una la sostituisco ed una me la tengo di scorta...augurandomi di non vedere differenze di colore fra le nuove e le vecchie..sono un po' fissato!
  Cita messaggio
#24
Eccomi di nuovo con l'aggiornamento finale!
Allora, comprato tutte e 4 le lampadine in casa Mazda, comprese del porta lampada.
Montato tutto in pochi minuti..oramai conoscevo i passi!
Risultato eccezionale..finalmente ho un quadro strumenti bello illuminato.
Mancano ora i comandi dell'aria.
Qualcuno può suggerirmi una guida?
Ciao a tutti.
  Cita messaggio
#25
Buonasera ragazzi, vorrei una conferma:
Devo smontare la copertura della strumentazione (il cupolone sopra) perchè qualcosa scricchiola.
E' ad incastro o è bloccato da due viti che vanno scoperte smontando prima la copertura dietro al volante? (leggendo nella prima pagina m'è sembrato di capire così).
E nel caso sia solo ad incastro, devo solo tirare verso il volante, o verso l'alto? (o in diagonale? Lol).
Ho solo provato a smuoverlo un pò mentre guidavo e non mi è sembrato molto disponibile Big Grin

Ah... che ne dite del rivestimento in pelle? A me piace molto come idea, e magari insonorizza anche, ma con i bordi in basso che sono a filo con la base come si fa? Il rivestimento va girato ed infilato sotto il bordo oppure viene tagliato alla base?
  Cita messaggio
#26
Antonio Ha scritto:Stacca il negativo della batteria, togli la copertura di plastica che avvolge il piantone (ci sono 3 o 4 viti sotto), svita le due viti che tengono la palpebra e tirala con decisione verso di te.
A questo punto la strumentazione è tenuta in sede da altre 4 viti, toglila e stacca delicatamente i cavi flat che ci sono dietro...ti resterà in mano. Le lampadine sono sul retro Wink

Vinz Ha scritto:Buonasera ragazzi, vorrei una conferma:
Devo smontare la copertura della strumentazione (il cupolone sopra) perchè qualcosa scricchiola.
E' ad incastro o è bloccato da due viti che vanno scoperte smontando prima la copertura dietro al volante? (leggendo nella prima pagina m'è sembrato di capire così).
E nel caso sia solo ad incastro, devo solo tirare verso il volante, o verso l'alto? (o in diagonale? Lol).
Ho solo provato a smuoverlo un pò mentre guidavo e non mi è sembrato molto disponibile Big Grin

Ah... che ne dite del rivestimento in pelle? A me piace molto come idea, e magari insonorizza anche, ma con i bordi in basso che sono a filo con la base come si fa? Il rivestimento va girato ed infilato sotto il bordo oppure viene tagliato alla base?

Se non mi ricordo male prima smonti la copertura dietro al volante, poi le due viti che tengono la palpebra e poi il resto è ad incastro. Tolta la palpebra ci sono 4 viti che tengono la strumentazione.
La palpebra nel mio caso era molto dura da rimuovere, temevo di rompere qualcosa ma alla fine è andato tutto bene.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,220 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 758 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,084 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,483 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,036 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,741 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,665 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
Question [NA/NB]  Smontaggio accendisigari? Mac 2 2,251 01-04-2020, 13:12
Ultimo messaggio: MMx
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,574 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,317 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)