| 
		
	
	
	
	
	
		
			Oggi cambio olio dei 1000 km e cambio pastiglie..le redstuff anteriori erano finite..le posteriori quasi nuove.. Sostituite per delle yellowstuff: frenano da paura con una pressione minima! Unico neo la polverosità assurda!
 Piccola preoccupazione per l'olio esausto con evidenti tracce metalliche..speriamo bene!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Trieste
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
		
			Mr.Wolf Ha scritto:...Sostituite per delle yellowstuff: frenano da paura con una pressione minima! Unico neo la polverosità assurda!... buona che i pana son facili da tener puliti    
dopo il rodaggio bisogna aspettarsi un po di limatura
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			La piccola non mangia più olio..livello fisso a metà abbondante dell'astina..forse l'asta non è corretta e se riempio fino al max ce n'è troppo e me lo sputa fuori? Mah.. Ho deciso comunque di additivarlo con il sintoflon protector racing che sembra indicato per motori da gara o freschi di rodaggio..
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			ahhhhhhhhhhhhhhh...no ti prego non farlo!A me ha condensato il silicone in coppa e mi ha ostruito tutti i passaggi olio
 
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
		
		
		05-06-2014, 22:58 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2014, 12:06 da Mr.Wolf.)
		
	 
		
			Costa Ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh...no ti prego non farlo!A me ha condensato il silicone in coppa e mi ha ostruito tutti i passaggi olio
 
Il protector racing?
 
*****..dovrebbe detergere e migliorare il flusso olio anche nelle punterie (che ho cambiato ma qualcuna mi fa rumore!)
   
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			se può esserti di aiuto, dopo il rodaggio e bene cambiare l'olio proprio per scaricare le limature che creano    per cui tutto bene    
per quanto riguarda gli additivi, la mia idea è:
non usare nessun additivo, sono TUTTI utili solo al rivenditore :haha: almeno io, non ne ho mai usati e ne sono contento     
			
		 
	
	
		
		
		06-06-2014, 00:34 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2014, 00:36 da Costa.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			E.T. deterge e toglie via le incrostazioni dopo 30-40mila kmIl Protector dovrebbe lasciare uno strato di teflon sulle pareti degli organi in movimento per diminuire gli attriti! In teoria, in pratica, a seconda di che olio usi e dei suoi additivi, può far precipitare delle risulte collose/siliconiche in coppa. (ti lascio immaginare cosa possa fare della poltiglia collosa nella pompa olio e nei vari passaggi). O almeno è quello che è successo a me
 
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Costa Ha scritto:E.T. deterge e toglie via le incrostazioni dopo 30-40mila kmIl Protector dovrebbe lasciare uno strato di teflon sulle pareti degli organi in movimento per diminuire gli attriti! In teoria, in pratica, a seconda di che olio usi e dei suoi additivi, può far precipitare delle risulte collose/siliconiche in coppa. (ti lascio immaginare cosa possa fare della poltiglia collosa nella pompa olio e nei vari passaggi). O almeno è quello che è successo a me
 
esattamente la stessa cosa (ma senza motore fuso e collosità in coppa) che è successa ad un meccanico che ha testato questi additivi a base di teflon (sintoflon), dopo aver aperto il motore osservava che attacca leggermente solo le bronzine, sul resto del motore non fa neanche da decoro, scivola via e basta. 
vi era un altro additivo Lucas che lui diceva facesse qualcosina, ma stava passando una gnocca mentre me ne parlava e a quel punto devo essermi distratto dal discorso additivi :haha:
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:esattamente la stessa cosa (ma senza motore fuso e collosità in coppa) che è successa ad un meccanico che ha testato questi additivi a base di teflon (sintoflon), dopo aver aperto il motore osservava che attacca leggermente solo le bronzine, sul resto del motore non fa neanche da decoro, scivola via e basta.vi era un altro additivo Lucas che lui diceva facesse qualcosina, ma stava passando una gnocca mentre me ne parlava e a quel punto devo essermi distratto dal discorso additivi :haha:
 
Ed io che pensavo di aver trovato la soluzione per preservare il motore, liberare le punterie, debellare la fame nel mondo e garantire più gnocca per tutti..
 
Grazie a voi ora sono affranto..per riprendermi questa sera andrò a farmi quattro traversi!
   
			
		 |