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			Doppiaeffe Ha scritto:obiettivo del lavoro? 
La piccola ha 180.000 km e consuma olio più di un frittolino.. 
..quindi, l'intervento ha il primo scopo di normalizzare i consumi di olio sostituendo quanto necessario, se necessario (gommini valvole, guidavalvole, guarnizioni varie, probabilmente fasce..), a seguire, visto che il motore deve essere aperto, verranno eseguiti una serie di affinamenti (equilibratura albero con volano, sostituzione bronzine, lucidatura e abbassamento testa con raccordatura condotti, lavorazione collettori di aspirazione..). 
Il secondo step che verrà studiato nel mentre e fatto più avanti riguarderà l'adattamento di 4 corpi farfallati di derivazione moto.. 
Insomma, il massimo che si può fare con una mano sulla fresa ed una sul portafogli!
   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Quasi quasi...p.s. ot: alza le ciapèt e vieni a farti un giro a TV domenica. 
Ci si vede? :chessygrin: Sabato avrò un triplo compleanno, dovrò vedere quali saranno le condizioni fisiche della domenica mattina...! :giggle:
		 
Nicola - 3visoSTM - Sodalizio Triveneto Miata
 
 Subaru Forester 2.0 BIFUEL
 
 2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
 
 Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: TBD
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
NA 1.8 130cv (1995-1998)Possiedo un'altra autovettura 
		
			lupo vai di itb???
 gradissimo!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Mr.Wolf Ha scritto:Insomma, il massimo che si può fare con una mano sulla fresa ed una sul portafogli!
 LOL!! Questa è da citazione! ^___^
		 
Ex Mazda Miata - 1991Mazda MX-5 1.8 - 1994
 Mazda Miata M Edition - 1996
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Mr.Wolf Ha scritto:La piccola ha 180.000 km e consuma olio più di un frittolino....quindi, l'intervento ha il primo scopo di normalizzare i consumi di olio sostituendo quanto necessario, se necessario (gommini valvole, guidavalvole, guarnizioni varie, probabilmente fasce..), a seguire, visto che il motore deve essere aperto, verranno eseguiti una serie di affinamenti (equilibratura albero con volano, sostituzione bronzine, lucidatura e abbassamento testa con raccordatura condotti, lavorazione collettori di aspirazione..).
 Il secondo step che verrà studiato nel mentre e fatto più avanti riguarderà l'adattamento di 4 corpi farfallati di derivazione moto..
 Insomma, il massimo che si può fare con una mano sulla fresa ed una sul portafogli!
 
  
wow, questo sì che è un intervento! prossimamente farò lo stesso...bravo!   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ti capisco, la mia fl ha lo stesso chilometraggio e non beve ma piscia olio, uno stress. 
 la preparazione a corpi singoli mi affascina! bello!
 
 mi posiziono a vedere come va :chessygrin:
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			I lavori procedono.. ![[Immagine: u5e8uven.jpg]](http://img.tapatalk.com/d/12/11/25/u5e8uven.jpg)  ![[Immagine: ybynu2u6.jpg]](http://img.tapatalk.com/d/12/11/25/ybynu2u6.jpg)  
Se riesco a prendere un giorno di ferie la prossima settimana, finisco lo smontaggio e faccio una visita in rettifica per vedere se i pistoni e cilindri sono in tolleranza..
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Le bronzine come erano messe ?!
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			maca Ha scritto:Le bronzine come erano messe ?! 
Bronzine perfette, 2
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Gli aggiornamenti languono WOLF!
		 
			
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