This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top dove tenerlo?
#11
Il sistema postato da Pietro è una rielaborazione del kit che vendeva Moss (centrino a parte : Chessygrin : ). Per me è il top perchè così ci si può arrangiare anche nelle operazioni di montaggio/smontaggio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Il problema sono le sollecitazioni a cui è sottoposto l'HT.
Se è fatto male potrebbe rovinarsi. Almeno così avevo letto in giro.
Però non saprei.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
portaHT costruito oppure appeso al muro
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#14
caxxo pietro sei un genio Mrgreen Mrgreen Mrgreen

favoloso il tuo sistema.... : Thumbup :

cmq chi ha realizzato da se il carrello , mi sa dire una cifra orientativa sul costo finale?

ho ritrovato la stampa dell articolo del passion e vorrei realizzarlo

ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#15
Mi ricollego ad un discorso di qualche settimana fa in cui si parlava di fruscii e spifferi vari dell'HT appena montato.
Premesso che qualche regolazione è spesso necessaria per il perfetto montaggio dopo molti mesi di fermo, mi sembra, ripeto MI SEMBRA, che fosse sconsigliato tenerlo orizzontale tipo "appoggiato sul tavolo". Magari così appeso è posizionato bene.
Comunque molti lo appendono verticalmente dagli agganci posteriori senza alcun problema.
Adesso non riesco a trovare un articolo che avevo visto tempo fa, una guida per costruire un supporto da appendere al muro con un asse di legno con due frankenstein bolt.
Io ho semplicemente messo nel muro due tasselli con occhiello. Lego ai ganci posteriori dell'HT due cavi gommati con all'estremità due moschettoni che inserisco nei ganci a muro. Poi metto dei pezzi di spugna come spessore per evitare che tocchi il muro.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
io ce l'ho appoggiato al muro sopra alle gomme di scorta con stracci che evitano che si rovini Mrgreen
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#17
ale.sg Ha scritto:caxxo pietro sei un genio Mrgreen Mrgreen Mrgreen

favoloso il tuo sistema.... : Thumbup :

cmq chi ha realizzato da se il carrello , mi sa dire una cifra orientativa sul costo finale?

ho ritrovato la stampa dell articolo del passion e vorrei realizzarlo

ciao e grazie

30 euro
i tubi e gli accessori li trovi nei bricocenter
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#18
Miller Ha scritto:Mi ricollego ad un discorso di qualche settimana fa in cui si parlava di fruscii e spifferi vari dell'HT appena montato.
Premesso che qualche regolazione è spesso necessaria per il perfetto montaggio dopo molti mesi di fermo, mi sembra, ripeto MI SEMBRA, che fosse sconsigliato tenerlo orizzontale tipo "appoggiato sul tavolo". Magari così appeso è posizionato bene.
Comunque molti lo appendono verticalmente dagli agganci posteriori senza alcun problema.
Adesso non riesco a trovare un articolo che avevo visto tempo fa, una guida per costruire un supporto da appendere al muro con un asse di legno con due frankenstein bolt.
Io ho semplicemente messo nel muro due tasselli con occhiello. Lego ai ganci posteriori dell'HT due cavi gommati con all'estremità due moschettoni che inserisco nei ganci a muro. Poi metto dei pezzi di spugna come spessore per evitare che tocchi il muro.

Miller, posti per cortesia qualche foto del tuo sistema? Anch'io sarei interessato a risparmiare un centinaio di euri!

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1472
http://www.miataclubsicilia.it/garagehardtop.asp

Oppure farò così come nei link, a meno che abbiate altre valide ed economiche alternative.
Male che vada lo tengo sul divano e me lo abbraccio quest'estate mentre guardo la tele...beh, magari prima lo metto in freezer.
Ez.
  Cita messaggio
#19
si ma raga... 40 euro un par de palle. andate a vedere cosa costano al brico i tubi, le ruote, etc.... Cry

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#20
ezio Ha scritto:
Miller Ha scritto:Mi ricollego ad un discorso di qualche settimana fa in cui si parlava di fruscii e spifferi vari dell'HT appena montato.
Premesso che qualche regolazione è spesso necessaria per il perfetto montaggio dopo molti mesi di fermo, mi sembra, ripeto MI SEMBRA, che fosse sconsigliato tenerlo orizzontale tipo "appoggiato sul tavolo". Magari così appeso è posizionato bene.
Comunque molti lo appendono verticalmente dagli agganci posteriori senza alcun problema.
Adesso non riesco a trovare un articolo che avevo visto tempo fa, una guida per costruire un supporto da appendere al muro con un asse di legno con due frankenstein bolt.
Io ho semplicemente messo nel muro due tasselli con occhiello. Lego ai ganci posteriori dell'HT due cavi gommati con all'estremità due moschettoni che inserisco nei ganci a muro. Poi metto dei pezzi di spugna come spessore per evitare che tocchi il muro.

Miller, posti per cortesia qualche foto del tuo sistema? Anch'io sarei interessato a risparmiare un centinaio di euri!

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1472
http://www.miataclubsicilia.it/garagehardtop.asp

Oppure farò così come nei link, a meno che abbiate altre valide ed economiche alternative.
Male che vada lo tengo sul divano e me lo abbraccio quest'estate mentre guardo la tele...beh, magari prima lo metto in freezer.

Io lo appendo esattamente come si vede qui: http://www.mazda-accessories.com/acatal ... yling.html
alla voce "Detachable Hard Top Wall Hanging Bracket".

Penso che quello del sito preveda degli agganci automatici o delle frankenstein bolt, invece io lo appendo semplicemente "legandolo".

Io, per semplificare, ho messo nel muro due tasselli in acciaio (mi sembra del 10) con anello, molto robusti.
Lego alle placche posteriori dell'HT due cavi in acciaio gommati con all'altra estremità due moschettoni.
Si solleva l'HT e si infilano i moschettoni negli anelli.
Poi inserisco nei due punti di contatto tra HT e muro due pezzetti di spugna e copro il tutto.

L'ho messo in letargo giusto la settimana scorsa, ti confermo che è comodissimo da riporre e da prendere.
Unica pecca: è praticamente obbligatorio essere in due, però per darti l'idea questa volta mi sono fatto aiutare da mia madre, non è che serva sta gran forza.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,009 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,376 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 935 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Connettore pompa lavavetri -dove si trova? Number34 2 1,034 30-05-2021, 22:48
Ultimo messaggio: ilnaco
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,011 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  Particolari in carbonio per ND...dove trovarli? Caustica 13 5,362 26-12-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,670 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,753 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,676 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,154 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)