This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzacristalli elettrici
#11
Sevenfate Ha scritto:RAga m'inserisco per non creare un altro post!

Nella mia Na'92 il finestrino di destra sale decentemente quello di sinistra va sempre più lento..
Nel tunnel centrale ho aperto e controllato i contatti e mi sembrano apposto, sia quelli vicino ai tastierini sia all attacco dei fili che vengono dal davanti!

Da quanto leggo dovrei smontare lo sportello giusto? e vedere se li è tutto ok?..non ho mai smontato uno sportello XD

I contatti difettosi generano un funzionamento discontinuo..il problema della lentezza è dovuto alla scarsa lubrificazione delle guide/cavi..
Smonta i rivestimenti dei portelli, dotati di grasso spray, pulisci le guide e poi ingrassale, smonta i cavi, lubrificali e fissali nuovamente nella loro sede (di solito escono o non vengono riposizionati correttamente)..
Questo è quello che puoi fare senza sostituire nulla..ma ti permette di avere un funzionamento accettabile (nei limiti di velocità di una macchina di 20 anni!)!
  Cita messaggio
#12
Mr.Wolf Ha scritto:I contatti difettosi generano un funzionamento discontinuo..il problema della lentezza è dovuto alla scarsa lubrificazione delle guide/cavi..
Smonta i rivestimenti dei portelli, dotati di grasso spray, pulisci le guide e poi ingrassale, smonta i cavi, lubrificali e fissali nuovamente nella loro sede (di solito escono o non vengono riposizionati correttamente)..
Questo è quello che puoi fare senza sostituire nulla..ma ti permette di avere un funzionamento accettabile (nei limiti di velocità di una macchina di 20 anni!)!

Grazie Wink..

la velocità non m interessa, mi preoccupa il rallentamento sempre maggiore, e quindi l'ansia che prima o poi si bloccherà XD

Difficile smontare il rivestimento dello sportello?
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#13
dovrò decidermi a farlo pure io, sono tante le volte che devo appoggiare il braccio per poter far scendere il finestrino...
  Cita messaggio
#14
ho dato un'occhiata alla procedura per smontare guide e motorino (e ovviamente anche il vetro), però prima di rimuovere il vetro mi è venuto un dubbio riguardo la registrazione, se rimuovo i fermi di fine corsa e le viti che lo fissano al motorino poi quando andrò a rimontarlo in sede devo rifare la regolazione dell'inclinazione e della corsa? come devo fare per segnare la posizione della attuale regolazione? non è mi è chiara questa cosa se qualcuno potesse fare chiarezza ne sarei grato! grazie
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Interruttore specchietti elettrici badJoe 1 466 18-04-2023, 11:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB FL] Problema motorino alzacristalli Rob 0 966 08-08-2020, 13:40
Ultimo messaggio: Rob
  Vetri elettrici lenti littlebastard81 2 1,956 13-12-2016, 16:18
Ultimo messaggio: littlebastard81
  Motorino alzacristalli laboccia 1 1,456 25-10-2015, 14:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Installazione vetri elettrici manuele 3 1,916 05-10-2015, 00:15
Ultimo messaggio: manuele
  Comando specchietti elettrici illuminato? MacchiaNera 5 1,805 04-04-2015, 13:45
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  smontare comando alzacristalli Zakke86 7 2,275 09-07-2013, 22:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  Alzacristalli dx, ko bonzo76 3 1,697 30-04-2013, 13:59
Ultimo messaggio: bonzo76
  Interruttore alzacristalli abe 2 2,465 26-10-2011, 17:53
Ultimo messaggio: abe
  alzacristalli lato guida [Slide] 6 2,533 12-05-2011, 22:43
Ultimo messaggio: [Slide]



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)