This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interruttore alzacristalli
#1
Ciao a tutti, siccome ho rimosso il tunnel centrale, ho costruito una struttura i vtr per alloggiare i comandi dei finestrini originali.
Siccome voglio eliminare anche quella voglio riallocare i pulsanti sulla plancia al posto del accendi sigari che verrà tappato e spostato nel cruscotto per alimentare il navigatore satellitare.
Il mio problema ora è scegliere l'interruttore e collegargli i fili.
Penso di aver trovato quello che fa per me ossia:

http://it.rs-online.com/web/p/products/0224091/

interruttore tripolare con la posizione ON momentanea vale a dire (suppongo) che quando lo premi su o giù poi appena molli lui ritorna in posizione off.

Sapete dirmi se va bene? Non l'ho trovato con il led, ma chissene!!! meglio così

Detto questo il fatto che l'interruttore guidatore abbia la discesa automatica può essere un problema all'atto di cambiare l'interruttore?

Attendo notizie!
  Cita messaggio
#2
Io ho provato a collegare l'antifurto ai finestrini, dato che il mio antifurto ha la funzione di chiudere tutto quando metti l'allarme.
Non ho idea del perché ma non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa e al terzo fusibile saltato ho rinunciato.

Dato che sai che la mia macchina di accrocchi elettrici ne ha abbastanza e non danno problemi (dalla targa all'apertura del cancello e del garage...), penso proprio che i comandi degli alzacristalli siano una cosa particolare, forse con dell'elettronica.

IMHO perdi tempo.

http://revlimiter.net/store/switches.php come vedi lui monta sopra al blocco OEM degli interruttori industriali
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
allora, dalle foto evince il fatto che sono interruttori industriali come quelli postati da me della rs elettronica, con 6 contatti.
quindi la cosa sarebbe fattibile, l'unica perplessità sta nel fatto che al 100% l'nbfl ha un relè per il vetro lato guidatore, per permettere all'interruttore, quando azionato del tutto, di far scendere il vetro automaticamente. Ora a me non interessa tale funzione, secondo te/voi è baypassabile questa cosa? o ha un circuito apposito?

mamo: se dovevi fare quel lavore dell'antifurto bastava capire quali fossero i cavi della risalità e collegare i + dell'antifurto in modo che quando chiudeva dalla centralina dell'antifurto uscisse il segnale (tipo il remote della radio) e azionava le risalite che si sarebbero bloccate quando scattava il relè!!! questo è molto più facile!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Interruttore specchietti elettrici badJoe 1 476 18-04-2023, 11:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB FL] Problema motorino alzacristalli Rob 0 976 08-08-2020, 13:40
Ultimo messaggio: Rob
  Alzacristalli elettrici giampaolo77 13 7,916 21-10-2017, 11:24
Ultimo messaggio: freddy91
  Motorino alzacristalli laboccia 1 1,465 25-10-2015, 14:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Interruttore luce cortesia Mister X 0 1,317 01-06-2014, 10:15
Ultimo messaggio: Mister X
  smontare comando alzacristalli Zakke86 7 2,295 09-07-2013, 22:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  Alzacristalli dx, ko bonzo76 3 1,705 30-04-2013, 13:59
Ultimo messaggio: bonzo76
  NA 1.8 - Interruttore in plancia Hammer® 19 4,121 18-05-2011, 15:37
Ultimo messaggio: angeloc4
  alzacristalli lato guida [Slide] 6 2,547 12-05-2011, 22:43
Ultimo messaggio: [Slide]
  Swap alzacristalli nb in nbfl maxx19772001 0 1,559 12-02-2011, 16:34
Ultimo messaggio: maxx19772001



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)