This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
costo distribuzione
#11
ahahahahahahah 1000 euro per la distribuzione?

se calano, devono farlo a 500 o 600


anche se poi penso che a qualcuno han chiesto un 1200 euro per un cambio olio, almeno qui ti fanno la distribuzione. certo, un litro d'olio in più e alcuni pezzi che nn si capisce che sono
  Cita messaggio
#12
Doppiaeffe Ha scritto:ahahahahahahah 1000 euro per la distribuzione?

no [Immagine: sbonk.gif]

è 1000€ per distribuzione + tagliando.. ma leggete prima di rispondere? [Immagine: emot-v.gif]
  Cita messaggio
#13
Si in effetti con 1000 euri gli fa un sacco di roba...
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#14
gli fa solo cambio olio,filtro olio,filtro benzina e candele in più... te lo fai a casa in un'ora Wink
  Cita messaggio
#15
Il prezzo il mazda è quello, il punto è che con una mx-5 di 20 anni non si va di certo in mazda per un lavoro del genere.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#16
Al di là del prezzo che non commento, la cosa più ridicola è che proprio in Mazda non sappiano il tempario su di una loro vettura, pazienza (ma neanche tanto) se si trattasse di un meccanico generico che non ne ha mai fatta una, e vuole tenersi alto di ore in caso di inconvenienti...
  Cita messaggio
#17
ale.sg Ha scritto:Il prezzo il mazda è quello, il punto è che con una mx-5 di 20 anni non si va di certo in mazda per un lavoro del genere.

in che senso? dici che sarebbe meglio un preparatore? chiedo perchè a livello di meccanica io sono un cagnaccio e ci capisco meno di una donna.. sono andato proprio in mazda su consiglio di un amico meccanico (lavora in VW) che, vedendola, ha detto che ci avrebbe messo parecchio tempo
  Cita messaggio
#18
Intendevo che è inutile andarci, non hai alcun vantaggio.
I pezzi oem che usano loro li puoi trovare tu stesso a meno e portarla da un meccanico onesto e di bravura accertata, magari chiarendo tu stesso i suoi eventuali dubbi.

Le officine dei concessionari oggi esistono solo per fare i tagliandi agli elettrodomestici che vendono, su quelli sono abitutati a lavorare.
Ti hanno sparato 9 ore proprio perchè probabilmente non hanno memoria di averne fatta già una.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#19
Da un preparatore? Ancora peggio, ti fa pagare anche l'aria che respiri in officina; per fare il tagliando alla Miata è sufficiente un bravo meccanico, possibilmente onesto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#20
[LoD]Gandalf;387786 Ha scritto:no [Immagine: sbonk.gif]

è 1000€ per distribuzione + tagliando.. ma leggete prima di rispondere? [Immagine: emot-v.gif]

si ho letto. e bene. il cambio olio motore 3,4 litri e non 4,5 come ti hanno scritto, filtro olio, olio differenziale 1 litro e quello cambio oltre ad avere un costo di manco 100 euro usando roba di prima scelta si fa in meno di 30 minuti. io a casa senza ponte un cambio olio lo faccio in mezzora.

credimi quel preventivo è gonfiato di almeno 400 euro, io mi son fatto tutto a casa, con l'aiuto a distanza di un professionista del forum, che purtroppo è lontano da casa mia. se no mollavo tutto a lui.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,549 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,575 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,072 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,641 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,593 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,649 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Costo distribuzione marco10 72 14,323 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Distribuzione e "rinfrescatina" generale Florinda 3 2,337 12-03-2019, 19:52
Ultimo messaggio: Florinda
  kit distribuzione consiglio marpi 17 5,893 06-03-2019, 12:21
Ultimo messaggio: marpi
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,846 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)