Mx5Italia
Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie (/thread-19066.html)

Pagine: 1 2


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - Wolfango - 08-07-2012

Ciao ragazzi inanzitutto vi volevo chiedere se ritenete una cosa possibile tenere una mazdina cn la cappotta tutto l anno all aperto senza garage??
E poi ecco un paio di domande.
Ho letto la guida all acquisto per vedere cosa controllare quando si cerca un usato. Ma nn ce qualvhe parte dove vedere gli interventi piu grossi che si devono fare a certi kilometraggi?

Inoltre cè tanta differenza di prestazioni tra il 1.6 e il 1.8? Avete qualche dato? E i.consumi??

Grazieeee Smile


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - User 2788 - 09-07-2012

Per tenerla all'aperto non ci sono problemi..ovvio dovrai fare un po' di manutenzione,quindi smontarla completamente e lavarla 1 o 2 volte l'anno e usare un prodotto specifico per la pulizia.
Uno degli interventi più grossi ( e costosi) è la distribuzione, che se non erro, va fatta a 90.000 Km.
Per le prestazioni, non so, non avendo provato un 1.8..ma qui dicono che la differenza si sente..
Per i consumi, io sono arrivato a 520 Km. Considera che non avendo la spia della riserva, e sapendo che l'indicatore non è molto affidabile, ho preferito fare il pieno subito...magari potevo farci ancora un po' di km


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - Wolfango - 09-07-2012

Grazie!! 520km con un pieno che quanti litri sarebbero? E che intendi per la pulizia smontandola.completamente ?


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - User 2788 - 09-07-2012

Sono 50l
Sul libretto di manutenzione c'è scritto che bisogna smontare la capotte dalla macchina, ed effettuare un pulizia accurata, all' interno ed all' esterno


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - Wolfango - 09-07-2012

Aaaa ok la capotte!! Niente di troppo impegnativo quindi! Grazie mille!!!


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - User 2788 - 09-07-2012

Ahaha che idiota che sono!! :haha: L'avevo dato per scontato e non l'ho scritto
Anche perchè se bisognava smontare completamente la macchina e pulirla bene, ci avrei pensato un po' prima di comprarla:chessygrin:


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - fracrist - 09-07-2012

Wolfango Ha scritto:Aaaa ok la capotte!! Niente di troppo impegnativo quindi! Grazie mille!!!

beh... non è che sia una passeggiata di piacere, eh... Confusedmiley:


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - fracrist - 09-07-2012

Wolfango Ha scritto:Ho letto la guida all acquisto per vedere cosa controllare quando si cerca un usato. Ma nn ce qualvhe parte dove vedere gli interventi piu grossi che si devono fare a certi kilometraggi?

Inoltre cè tanta differenza di prestazioni tra il 1.6 e il 1.8? Avete qualche dato? E i.consumi??

Come ti ha detto Fortu, più o meno la parte grossa è la distribuzione intorno ai 90000km . Non conviene farla fare in mazda, ma ordinare i pezzi su mx5-parts o il motorsport e rivolgersi al proprio meccanico di fiducia.
In generale queste auto sono robuste ed affidabili, per cui non sono molto gravose come manutenzione.
La differenza tra 1.6 e 1.8 c'è, secondo alcuni si sente molto, secondo altri meno: prima di prendere la mia ho provato anche un paio di 1.6 e li ho sentiti un po' vuoti.
Di dati qua ne trovi finchè ne vuoi, per i consumi fai conto che stai sempre sui 10km/l (più o meno, eh...)

buona caccia per la tua!Confusedmiley:


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - Wolfango - 09-07-2012

Grazie siete molto gentili!! Invece la pompa dell acqua.che mi pare di aver letto da problemi??


Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie - fracrist - 09-07-2012

Wolfango Ha scritto:Grazie siete molto gentili!! Invece la pompa dell acqua.che mi pare di aver letto da problemi??

semplicemente quando fai la distribuzione cambi anche quella, già che ci sei.