This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Turbo Naftone per macinare km usato
Formix Ha scritto:fino a qui pensavo parlassi di una MX-5 :haha:

Non deve mica andare il doppio perché è una mini... costa di più perché qualitativamente ed esteticamente sta sopra ad una punto.

Ma purtroppo non c'è proporzione tra la qualità e ciò che spendi per averla.


x-vas Ha scritto:qualitativamente posso anche darti ragione.....esteticamente ne possiamo discutere.....
ergonomicamente credo sia un gradino sotto....
e stavamo parlando di un mezzo per fare tanti km e spendere poco....
poi, ripeto, queste sono mie opinioni e non la legge.....ognuno alla fine compra cosa preferisce/gli serve in base anche a quanto può permettersi di spendere.

Thumbup


Formix Ha scritto:con 10.000€ prendi una mini 1.6 D del 2008 con 40.000km

Probabilmente, a ragione, puoi darmi del riluttante, ma 10.000€ per una mini non li spenderei mai, non mi piace, è banale, sa tanto di "ehi, guardatemi, ho la mini, sono british, ho stile"


CJ_ Ha scritto:1 anno di garanzia se va bene sull'usato.
14.000 punto nuova, 2 anni di garanzia.

Piuttosto così va meglio.
Anche se devo ammettere che acquistare un'auto nuova oggigiorno ha poco senso purtroppo. Appena esci dal concessionario hai appena perso una valanga di soldi per niente.

x-vas Ha scritto:o una bravo del 2009 con 24k km
una grande punto 1,3 mjet nuova
una croma del 2008 con 55k km
una bravo 1,6 120cv del 2009 con 38k km

il problema è che con 10mila euro puoi prendere tutto quello che vuoi.....bisogna capire cosa ti serve....

poi, se deve fare il rappresentante, e lo fa con partita iva, deve orientarsi sul nuovo/km zero, quindi diciamo che le possibilità di scelta si riducono

Si, ho la P.IVA, quindi credo che sia opportuno acquistarla in un concessionario in modo da scaricarla come spese.
Diciamo che la km0 è un buon compromesso tra la nuova e l'usata.


Formix Ha scritto:...alla fiat non darei nemmeno soldi falsi.

Io ai Francesi...è più forte di me...


Frafreezeer Ha scritto:il fiat qubo del titolare di mio fratello, l'ha pagato 20.000€ e fa schifo...
oggi per un'utilitaria messa giù un po' bene ci vogliono almeno 18-19 mila €
nel 2006 ho pagato la mia nuova 13.500 ma messa giù moooolto bene... e mi sembrava già tanto... oggi i prezzi delle auto sono ALTISSIMI

Quoto l'ilarità generale che c'è nellaria sul qubo da 20K €
Quoto Anche il tuo parere sui prezzi delle macchine in generale. Qualche anno fa ho avuto il piacere di fare un giro negli States, e c'erano concessionari che vendevano le macchine a prezzi ridicoli. A 20/25K S c'erano le Mustang nuove (non il top di gamma o la shelby) che sono macchine sostanziose, interni in pelle, clima bizona automatico, sedili elettrici riscaldabili e qualsiasi altro tipo di gadget che vi venga in mente...C'è proporzione con il cubo di m***a? Costano uguali c***o!!!


weejuz Ha scritto:Ciao, imho per l'esigenza di avere un mezzo che ti porti in giro a costi contenuti x 30-40 K km anno hai solo l'imbarazzo della scelta. Pensa alla praticità, a come spendi le ore nella giornata, alle esigenze di carico - se ne hai - e a spendere il meno possibile mediando con la sicurezza di avere pochi fermi macchina.
Poi nel week end ti sfoghi come vuoi.

Tutto dipende dal budget, le offerte sono infinite, finora le idee che ti sono state offerte -alcune condivisibili, altre ingenue, altre ancora azzeccate - ti dovrebbero metterti in condizione di scegliere

pensaci
in bocca al lupo
wee

CrepiThumbup

Guarda, sarò sincero, credo che alla fine cercherò una Punto 1.3d/1.6d km0.
Le Bravo ho sentito dire che hanno problemi, anche se non mi dispiace.
Le jappo mi piacciono, ma siamo arrivati alla conclusione che non hanno la nostra cultura del diesel e che quindi non sono parche nei consumi come le europee.
I 3 marchi tedeschi più prestigiosi li abbiamo esclusi a causa di costi di manutenzione meccanica e fiscale.
Le francesi non le sopporto.
Con il gas non mi sono trovato bene.
L'unica idea che mi attira ancora (oltre la punto) è la volvo sia v50 proposta qualche pagina fa che la c30 proposta dal tabaccaio...

cioz05 Ha scritto:se viaggi tanto meglio il 2.0d che ha 6 marce.
distribuzione a catena quindi fino a 200 e passa mila km solo manutenzione ordinaria

Queste sono cose che mi piacciono Thumbup


Daviz Ha scritto:Prendi la Mazda 3, no?
Così resti in casa Big Grin


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma guarda, sinceramente, esclusa la MX-5 le Mazda non mi dicono granchè, sono un po' anonime...




sono a serio rischio ban?
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
No...lo penso anche io :giggle:..però sono macchine di "sostanza", affidabili e che si trovano a buoni prezzi come molte auto di scarso successo commerciale.

Anche a me piace la C30 e ci farei un pensiero. Molto più che alla Punto...IMHO.
Sta uscendo di produzione quindi forse puoi strappare (ulteriori) sconti.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Sta già uscendo di produzione? Non è da tantissimo che è in commercio...
beh, meglio!
Poi devo dire che è molto carina anche se riconosco che il posteriore sia discutibile.

Sent from my iPhone using Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Deve uscire la V40 che sostituirà V50 e C30.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Hitman Ha scritto:Da venditore d'auto dico che ora le auto sono TUTTE care...cioe il mercato ha completamente fatto passi avanti in termini di prezzi. basti pensare che x una piccola tipo fiesta/polo/ds3, per un allestimento decente e 5 porte ci vanno 14.500 euro.(ALMENO)

14.500 se fai almeno 3000€ di sconto...
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:14.500 se fai almeno 3000€ di sconto...
Si, scusa mi ero dimenticato un pezzo!: Rolleyes :

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
Vero, la mia Ibiza 1.9tdi fu pagata 14.000 euro ancora nel 2007 ed era quasi a fine serie (listino 17.000)
  Cita messaggio
Giusto per la cronaca, visto che non ho più scritto nulla, ho preso un fiestino di quelli nuovi, con il kit estetico aston martin.
1.5 a nafta agricola, 75 cv, 5 porte, anonimus silver, versione titanium, titanium pack, keyless, clima auto, cerchi in lega, luce diurne, viva voce con comandi vocali e un po' di altre cose inutili.
Mi trovo bene, fino ad ora, ce l'ho da un mese, dopo 5k km, ho fatto più di 21 con un litro. Per essere una modesta utilitaria, tanto di cappello...sono molto soddisfatto.
Certo, è un polmone bucato, lo sterzo è inerte e evanescente, il cambio e la frizione sembrano piantati in un panetto di burro, ma per quello che ci devo fare è ottima.
Grazie a tutti per i consigli.

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
8000000000 anni di ban perchè non hai ancora comprato la miata :haha:
  Cita messaggio
bravo, e in bocca al lupo, soprattutto per il lavoro! Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 843 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Mercato usato Tedesco .Pro e contro alessandro_sr 9 718 08-11-2023, 22:52
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valore usato Pulaster 5 1,782 25-08-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,502 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,836 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,017 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,283 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 3,534 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! Domenico Macrì 140 15,848 10-02-2015, 15:32
Ultimo messaggio: Hgt983
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,442 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)