This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911)
#31
Fly Lemon Ha scritto:SE fossi un Titolare di una concessionaria (Porsche o di qualsiasi altra auto di lusso) e sentissi un discorso del genere, direi al cliente " Guardi, non e' l'auto per Lei". E' come se vai a comprare una ASTON MARTIN o una qualsiasi auto del genere che quando va bene fa 5 km/l e chiedi quanto consuma...se il tuo problema e' il bollo o il consumo vuol dire che non te la puoi permettere ERGO non e' l'auto per te!

potersela permettere è diverso da usare il cervello per valutare un'investimento/acquisto. in 10 anni di soli bolli hai speso 12000 euro senza mettere l'assicurazione!
  Cita messaggio
#32
Doppiaeffe Ha scritto:potersela permettere è diverso da usare il cervello per valutare un'investimento/acquisto. in 10 anni di soli bolli hai speso 12000 euro senza mettere l'assicurazione!

Cosa sono 12k euro in DIECI anni se stacchi un assegno da 120k-140k in un momento??
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#33
Brunix Ha scritto:Cosa sono 12k euro in DIECI anni se stacchi un assegno da 120k-140k in un momento??

il problema è il principio. porto un piccolo esempio ironico: qualche mese fa mi si è rotta la tavoletta del cesso sotto al *****. sono andato al più presto a comprarne un'altra e mi ci sono voluti la bellezza di 70 euro. Il problema non sono i, secondo me, 50€ di troppo. È il fatto che mi chiedi l'equivalente di due giornate di lavoro di un povero lavoratore con uno stipendio da 1000€ al mese. vi sembra ci sia un rapporto equo?
per quanti soldi uno abbia, se se li è sudati lui, se li è guadagnati e meritati fino all'ultimo centesimo,vi garantisco che davanti a una possibile spesa, ripensa alla fatica che ha fatto per arrivare dov'è ora e valuta se ha senso.
La macchina, sia essa porsche piuttosto che qualsiasi altra, è un bene che gli resta e che si gode e che si è meritato, il bollo sono soldi buttati nel cesso, come tutte le tasse e le imposte che lo hanno dissanguato durante tutta la crescita che ha avuto per arrivare a potersi permettere una macchina che gli piace.


Sent from my iPhone using Tapatalk

edit: bella recensione Giulio! potresti fare domanda alla redazione di evo!
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#34
Ovo Ha scritto:il problema è il principio. porto un piccolo esempio ironico: qualche mese fa mi si è rotta la tavoletta del cesso sotto al *****. sono andato al più presto a comprarne un'altra e mi ci sono voluti la bellezza di 70 euro. Il problema non sono i, secondo me, 50€ di troppo. È il fatto che mi chiedi l'equivalente di due giornate di lavoro di un povero lavoratore con uno stipendio da 1000€ al mese. vi sembra ci sia un rapporto equo?
per quanti soldi uno abbia, se se li è sudati lui, se li è guadagnati e meritati fino all'ultimo centesimo,vi garantisco che davanti a una possibile spesa, ripensa alla fatica che ha fatto per arrivare dov'è ora e valuta se ha senso.
La macchina, sia essa porsche piuttosto che qualsiasi altra, è un bene che gli resta e che si gode e che si è meritato, il bollo sono soldi buttati nel cesso, come tutte le tasse e le imposte che lo hanno dissanguato durante tutta la crescita che ha avuto per arrivare a potersi permettere una macchina che gli piace.


Sent from my iPhone using Tapatalk

edit: bella recensione Giulio! potresti fare domanda alla redazione di evo!

sono d'accordo che forse adesso le tasse siano un po' troppo elevate, ma la soluzione non è non pagarle!
il tuo ragionamento mi farebbe pensare che saresti disposto a rinunciare all'assistenza medica (che comunque a parte rarissimi casi in italia mi pare di buon livello), all'istruzione dei tuoi figli...agli ammortizzatori sociali, alle pensioni sociali e di invalidità....ecc....ecc...
potremmo discutere sul metodo di calcolo del bollo, come di tante altre tasse, ma andremmo ampiamente OT
  Cita messaggio
#35
Brunix Ha scritto:Cosa sono 12k euro in DIECI anni se stacchi un assegno da 120k-140k in un momento??


Quoto, dato che se uno prende per esempio una casa, una seconda casa in montagna/mare, a fronte di un investimento che si rivaluta (al contrario della macchina che perde tutto il valore), paga di IMU cifre simili al bollo di una supercar.
Quindi, così come non credo che uno non compri una seconda casa perchè poi ci paga sopra l'IMU, tantomeno dovrebbe preoccuparsi uno che butta nel cesso 140k euro per un elettrodomestico che domani vale nulla...
  Cita messaggio
#36
lucazam Ha scritto:Quoto, dato che se uno prende per esempio una casa, una seconda casa in montagna/mare, a fronte di un investimento che si rivaluta (al contrario della macchina che perde tutto il valore), paga di IMU cifre simili al bollo di una supercar.
Quindi, così come non credo che uno non compri una seconda casa perchè poi ci paga sopra l'IMU, tantomeno dovrebbe preoccuparsi uno che butta nel cesso 140k euro per un elettrodomestico che domani vale nulla...


Più che logico.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#37
Ovo Ha scritto:edit: bella recensione Giulio! potresti fare domanda alla redazione di evo!

...umh...

non ci avevo pensato!: Thanks :


A parte che non mi prenderanno nemmeno in considerazione,
però potrei provare ad inviargli 5-6 articoli da me scritti
sullo stile della recensione in oggetto.
Mai dire Mai!Thumbup
  Cita messaggio
#38
lucazam Ha scritto:Quoto, dato che se uno prende per esempio una casa, una seconda casa in montagna/mare, a fronte di un investimento che si rivaluta (al contrario della macchina che perde tutto il valore), paga di IMU cifre simili al bollo di una supercar.
Quindi, così come non credo che uno non compri una seconda casa perchè poi ci paga sopra l'IMU, tantomeno dovrebbe preoccuparsi uno che butta nel cesso 140k euro per un elettrodomestico che domani vale nulla...

Bravo! Hai rappresentato alla perfezione proprio quello che volevo spiegare io!

Uno che si puo' permettere di spende 140K NEURI su una macchina che come vengono attaccate sopra le targhe ha perso il 21% del suo valore non sta a guardare quanto consuma o quanto paga di bollo e assicurazione.

E' altrettanto vero pero' che qualche anno fa nelle mie zone c'era un tipo che aveva messo il GPL ad una Porsche 911 ed un altro residente a circa 40 km da me che leggenda narra avesse messo il gpl nientepopodimenoche ad una Testarossa...salvo poi che la Ferrari e' andata lì, gli ha ricomprato la macchina e se l'e' portata via...sembra che da contratto con Ferrari in caso di situazione che puo' far perdere prestigio al marchio ci sia una clausola che permette questa possibilita' anche contro il volere dell' intestatario dell' auto, ma prendetela con le molle per favore perche' non ne ho conferma.
  Cita messaggio
#39
Quindi la Ferrari dovrebbe ricomprarsi il 98% delle auto che vende, visti i burini a cui vanno in mano...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#40
Fletch Ha scritto:Quindi la Ferrari dovrebbe ricomprarsi il 98% delle auto che vende, visti i burini a cui vanno in mano...

:plus1:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,102 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 2,997 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,893 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 2,929 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Recensione 500L ..... P&R 29 7,951 06-06-2014, 15:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Porsche 911 Ste 45 9,794 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,261 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 4,396 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 8,865 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 4,684 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)