This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo!
#41
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: a caldo i freni si comportano molto meglio che in strada ... 10 a zero...non so se anche questo sia imputabile al liquido vecchio

può essere l'asfalto del pistino... Wink
  Cita messaggio
#42
Bulz Ha scritto:ora che ho montato i 17x7 et 40 non potete farmi inscimmiare in sto modo per i bbk nella speranza che fittino XD


ah con i cerchi nero opaco io li prenderei in bomba risaltano parecchio anche, prendi prendi prendi :chessygrin:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#43
Elwood Blues Ha scritto:può essere l'asfalto del pistino... Wink

no cambia propio la risposta, pedale che frena altissimo e con molta decisione...
rientrando dopo un quarto d'ora di pausa a momenti andavo per prati...ha cominciato a frenare a 3/4 della corsa, con pochissimo mordente

per provarlo in strada basta percorrere 300/400 mt col pedale leggermente schiacciato, poi si sente la differenza...almeno nel mio caso insomma Wink

PS: ieri ho provato la doppia pompata stile giulietta...ebbene...ha funzionato :/ , la mia miata in realtà è dell' 81 :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#44
Mi sa che hai anche aria nell'impianto... Oltre a ciò farei guardare le pinze almeno,se non addirittura pompa e/o servofreno Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#45
Se c'e' una cosa inutile da fare su una miata sono i freni...lol
Dischi buoni, pastiglie buone e tubi in treccia (con o senza abs) e sfido ad affaticarli anche se vi chiamate Tiff Needell...he he he...
Se poi avete una 1.8 non ve lo racconto nemmeno, da stock rasentate il sovradimensionato... ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#46
Ah, letto solo ora...
si, se andate dritti alla "terza" frenata decisa (come successe a me sullo stelvio) e' solo colpa del liquido... andate di dot 4.1 nuovo e via... senza fare gli esosi con complessi 5.1 da fighetti...
Non vi si affatichera' piu' nulla per anni, se non le guance per i sorrisi in staccata...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#47
namrocko Ha scritto:Ah, letto solo ora...
si, se andate dritti alla "terza" frenata decisa (come successe a me sullo stelvio) e' solo colpa del liquido... andate di dot 4.1 nuovo e via... senza fare gli esosi con complessi 5.1 da fighetti...
Non vi si affatichera' piu' nulla per anni, se non le guance per i sorrisi in staccata...
Il DOT 4.1 non esiste: esistono il 4 e il 5. Quest'ultimo è siliconico e non va bene su MX5. Il 5.1 ha punto di ebollizione superiore ma durata più limitata (circa 6 mesi o 7500 km).
  Cita messaggio
#48
namrocko Ha scritto:Se c'e' una cosa inutile da fare su una miata sono i freni...lol
Dischi buoni, pastiglie buone e tubi in treccia (con o senza abs) e sfido ad affaticarli anche se vi chiamate Tiff Needell...he he he...
Se poi avete una 1.8 non ve lo racconto nemmeno, da stock rasentate il sovradimensionato... ha ha ha...
Non posso che confermare ciò che ha detto nam
Dischi nuovi, pastiglie EBC gialle, liquido fresco e limpido, tubi in treccia e vai sereno!
Mai avuto segni di cedimento o peggioramento delle prestazioni in frenata
E quasi mai bloccato anche senza ABS Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#49
namrocko Ha scritto:Se c'e' una cosa inutile da fare su una miata sono i freni...lol
Dischi buoni, pastiglie buone e tubi in treccia (con o senza abs) e sfido ad affaticarli anche se vi chiamate Tiff Needell...he he he...
Se poi avete una 1.8 non ve lo racconto nemmeno, da stock rasentate il sovradimensionato... ha ha ha...

sono daccordissimo, anzi, i miei funzionano solo a caldo per assurdo....il problema però è la scarsa modulabilità, e il fatto che inchiodano prima di mettere giù tutto il grip... soprattutto sul bagnato... confido nel dot 4 a questo punto Smile sennò ci farò mettere una pompa freno della yaris :haha:

@Frankie, già trovata e sistemata un piccola perdita sulla valvola di spurgo di una pinza...dire che prima frenava 'a caso' è un eufemismo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#50
Number34 Ha scritto:Non posso che confermare ciò che ha detto nam
Dischi nuovi, pastiglie EBC gialle, liquido fresco e limpido, tubi in treccia e vai sereno!
Mai avuto segni di cedimento o peggioramento delle prestazioni in frenata
E quasi mai bloccato anche senza ABS Wink

ma te usi sempre gomme grippose vero? cmq mi sà che ti chiederò qualche consiglio sui freni 90cv Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,336 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE Franzisco 10 3,132 31-08-2021, 08:59
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,692 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [ND] Pinze freno Brembo vulture 51 34,001 18-05-2019, 13:58
Ultimo messaggio: heniadir
  [NA] Pastiglie Brembo hp2001 Dragone81 0 1,503 07-02-2019, 18:21
Ultimo messaggio: Dragone81
  [ND] Brembo massiv 30 11,073 12-09-2016, 20:19
Ultimo messaggio: DUKE
  [NB FL] Pinze RX-7 FC/FD su dischi Big Brake - pareri - opinioni - cosa c'è da sapere Dangerfield78 4 4,711 06-02-2016, 02:51
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,069 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  cosa ho spaccato? Mr.nitro 44 6,805 28-01-2014, 22:19
Ultimo messaggio: dafde
  Olio differenziale. ...cosa unge ? pafra 21 2,871 19-01-2014, 18:33
Ultimo messaggio: pafra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)