This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Pinze RX-7 FC/FD su dischi Big Brake - pareri - opinioni - cosa c'è da sapere
#1
Ragazzi avrei bisogno di raccogliere un po' di informazioni in merito alla possibilità o meno di poter montare le pinze della RX-7 su un impianto big brake.

Per quello che so, ci sono 2 modelli diversi...

quelli montati su FC
[Immagine: s-l300.jpg]

...e quelli montati su FD
[Immagine: 2h37ssx.jpg]

Parliamo di pinze entrambe a 4 pompanti, anche se sembra che abbiano delle differenze. Le prime a quanto pare sono "fisse" mentre le seconde "flottanti."


Come da titolo:

pareri?

opinioni?

cosa c'è da sapere?
  Cita messaggio
#2
Con una rapida googolata si scopre che sono pinze pesanti, ingombranti (per i 15") e che alla fine del lavoro costano più che comprare un kit specifico.

Non mi pare che le FD siano flottanti.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Fletch Ha scritto:Con una rapida googolata si scopre che sono pinze pesanti, ingombranti (per i 15") e che alla fine del lavoro costano più che comprare un kit specifico.

...più o meno Big Grin

Dovrebbero essere in alluminio 2 chiletti circa :haha:


Fletch Ha scritto:Non mi pare che le FD siano flottanti.

mmm neanche a me pare... ora non so se sia giusto il ragionamento ma se ci sono 2 pompanti contrapposti, non avrebbe senzo il "flottare"... almeno penso sia così. Rolleyes

Comunque sia le pinze della FC erano montate su dischi da 276... non troppo lontani dai 270 dei big.
  Cita messaggio
#4
Più che altro...ne senti la necessità? Perché nella mia esperienza le nostre pinze (con dischi e pastiglie di qualità) sono più che sufficienti.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
omermon Ha scritto:Più che altro...ne senti la necessità? Perché nella mia esperienza le nostre pinze (con dischi e pastiglie di qualità) sono più che sufficienti.

Si vero ...non lo metto in dubbio, infatti non è una necessità. Come dire, la mia non è proprio fame... è più voglia di qualcosa di buono :haha:

Non è sicuramente una rincorsa all'upgrade imperdibile e definitivo ma un qualcosa che in caso porterei a termine con poche, piccole e decise mosse al momento giusto, cercando di mantenere i costi contenuti. Per fare questo avrei comunque bisogno di qualche certezza.

Nel frattempo tengo sott'occhio un amico che sta facendo lo stesso upgrade con le medesime pinze. Forse non sarà tra le modifiche più appetibili, però la trovo più interessante che efficace.

In fondo non è altro che una scusa per cambiare le pinze con qualcosa di meglio, che non da nell'occhio e con su scritto MAZDA.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 14,956 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 582 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,843 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 2,969 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,196 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,666 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS santalfredos 4 1,436 10-06-2021, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,375 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,595 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,578 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)