This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo!
#11
Leggete bene.

Vanno bene solo sulle NBFL my 2006, 2007 e 2008
Spedisce solo in USA e Canada.

:oops:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
Elwood Blues Ha scritto:cambia tubi, dischi e pastiglie e stai a posto, il limite sarà il grip delle gomme in frenata Wink

anzi se non hai l'abs meglio non mettere i tubi in treccia, IMHO :haha:

Perchè?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
P&R' Ha scritto:Leggete bene.

Vanno bene solo sulle NBFL my 2006, 2007 e 2008
Spedisce solo in USA e Canada.

:oops:

non era prodotta nessuna NBFL nel 2006-7-8, ma solo la NC.
Il kit e' venduto anche da altre parti, si tratta del "vecchio" Brembo con dischi monoblocco che sono piu' pesanti di quelli di serie, mentre ora c'e' il kit nuovo con i dischi scomponibili, piu' leggero, si riconoscono perche' la parte interna e' nera e imbullonata al disco vero e proprio, che diventa quindi sostituible quando usurato (il mozzo rimane).
Probabilmente e' per questo che stanno facendo fuori i vecchi kit a sconto.
  Cita messaggio
#14
Flex Ha scritto:non era prodotta nessuna NBFL nel 2006-7-8, ma solo la NC.
Il kit e' venduto anche da altre parti, si tratta del "vecchio" Brembo con dischi monoblocco che sono piu' pesanti di quelli di serie, mentre ora c'e' il kit nuovo con i dischi scomponibili, piu' leggero, si riconoscono perche' la parte interna e' nera e imbullonata al disco vero e proprio, che diventa quindi sostituible quando usurato (il mozzo rimane).
Probabilmente e' per questo che stanno facendo fuori i vecchi kit a sconto.

quoto 100%! pero flex non si può certo dire che sia male! non ti pare? dischi + pasticche + tubi + pinze!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#15
certamente, e' un ottimo affare. Inoltre credo si possano sostituire i dischi con quelli scomponibili in un secondo tempo.
  Cita messaggio
#16
Il prezzo è da scimmia strafatta avevo aperto una discussione io tempo fa e nessuno mi ha cagato!!! l unico kit in giro era sui 1300 €

Comunque io lo monterei solo per un fattore estetico ifreni di serie per quel che faccio van piu che bene....ma un kit cosi con un cerchio nero è il top...

Ma nelle NC fL si può montare? non sono identiche alle NC?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#17
Number34 Ha scritto:Perchè?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

da quanto li ho messi su, la frenata è più immediata e si arriva più velocemente al bloccaggio, la differenza di posizione del pedale tra "frenare poco" e "inchiodare" è diventata minima... Shock
  Cita messaggio
#18
Elwood Blues Ha scritto:da quanto li ho messi su, la frenata è più immediata e si arriva più velocemente al bloccaggio, la differenza di posizione del pedale tra "frenare poco" e "inchiodare" è diventata minima... Shock

Metti delle gomme migliori Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
Number34 Ha scritto:Metti delle gomme migliori Wink

Ho l'abs, poco mi importa. :chessygrin:

Quelle che ho vanno abbastanza bene per uso stradale!
  Cita messaggio
#20
idem per le 90 cv

per quanto ho potuto provare (3 90cv) i freni, quando si prova chiamarli in causa davvero, hanno zero modulabilità...sec me questo è il principale problema dei nostri impianti...pinze diverse e con più pompanti di solito si lasciano 'modulare di più'... ma da quanto raccontava Antonio il kit Tarox (su nb 110cv) è ancora più brusco dello stock...Shock

mi piacerebbe sapere se c'è qualche pompa freno (anche di altre auto) che possa migliorare la situazione
persino una yaris 1.0 senza abs dà più confidenza al pedale e sembra frenare 'davvero', mentre coi freni nostri si blocca ancora prima di poter mettere giù tutto il grip...insomma...anche quando si arriva a bloccare si ha la sensazione di 'rallentare' e non di frenare..almeno, questo dice il mio 'culometro'

premetto che ho il liquido freni NERO, per questo mi piacerebbe sapere se anche voi avete sensazioni simili

EDIT: lo chiedo a chi monta delle gomme stradali Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,337 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE Franzisco 10 3,136 31-08-2021, 08:59
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,695 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [ND] Pinze freno Brembo vulture 51 34,007 18-05-2019, 13:58
Ultimo messaggio: heniadir
  [NA] Pastiglie Brembo hp2001 Dragone81 0 1,503 07-02-2019, 18:21
Ultimo messaggio: Dragone81
  [ND] Brembo massiv 30 11,075 12-09-2016, 20:19
Ultimo messaggio: DUKE
  [NB FL] Pinze RX-7 FC/FD su dischi Big Brake - pareri - opinioni - cosa c'è da sapere Dangerfield78 4 4,711 06-02-2016, 02:51
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,069 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  cosa ho spaccato? Mr.nitro 44 6,807 28-01-2014, 22:19
Ultimo messaggio: dafde
  Olio differenziale. ...cosa unge ? pafra 21 2,872 19-01-2014, 18:33
Ultimo messaggio: pafra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)