This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sondaggio vintage - incomprese
#21
Esprit, primo perchè ero un fan di "ACBC" dalla lotus 25,72,78,80 secondo perchè ha una pulizia di linea che la Jalpa non ha e la longchamp...lasciamo perdere.
Circa il "montente" se aveva 20 anni negli anni '80 ne avrà 40-45 ora per cui se non le è crollata la struttura ha in più l'esperienza...
yes i'm an old pig!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#22
La De Tomaso.

E basta, perche' la tipa 20 anni fa aveva gia' i cuscinetti, immagina ora.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#23
Ma è per parlarci! Che diamine.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#24
Mah, a me piacciono le ultime serie delle Esprit, per capirsi quelle con i paraurti piu' avvolgenti, i mega cerchi ed il 2 della S4S da quasi 300cv.

La Jalpa mi ha sempre affascinato con quelle sue forme strane e un po' squadrate tipiche anni '80.

La Longchamp mi attira invece per "l'esoticita'" del marchio, lo stesso che ha fatto la Pantera, la vallelunga, la mangusta e la strana Guara' degli anni '90.
Questo mese non ricordo se su Automobilismo d'epoca o su Ruoteclassiche c'e' un bel servizio sulla Kyalami...tra questa e la Longchamp sarebbe una bella lotta...la prima ha il nome esotico, la seconda il V8 modenese con quei bei 4 DCNF da 42 sotto alla scatola filtro...ahhhhh. sapeste che spettacolo e' vederli!

OT: dieci giorni fa ho aiutato un amico collezionista a rimettere in moto il suo quattroporte V8, con lo stesso motore della Kyalami...che spettacolo! Tolta la scatola filtro si apre un panorama d'altri tempi con i 4 doppio corpo verticali compattissimi e cattivissimi!!!!!!
  Cita messaggio
#25
OT: se passate davanti alla de tomaso (lo stabilimento è ancora li perfetto con le insegne e tutto) l'unica macchina che c'è è una nb parcheggiata sempre li dentro :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#26
Di queste non ne prenderei nessuna, ma per restare in linea con epoca, lignaggio e tipologia manca la 928, che mi metterei molto volentieri in garage.

[ATTACH=CONFIG]13005[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13005[/ATTACH]


Allegati
.gif   spaceout.gif (Dimensione: 43 byte)
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#27
Gagio Ha scritto:La De Tomaso.

E basta, perche' la tipa 20 anni fa aveva gia' i cuscinetti, immagina ora.

gagio negli anni 80 il ***** era portante. la signorina potrebbe ancora fare numeri se appositamente tenuta, servirebbero solo esitmatori del mezzo, si sa che il vintage ha i suoi ammiratori.

delle tre, la lamborghini. l'esprit mi sa di sua brutta copia, come mi sa di butta copia di sean connery quel petomane bellimbusto di roger moore (the most famous actol in de uold "Logell moooolll"- citazione da' ...?).

la detomaso mi sa troppo di "macchina che devi dire essere ***** perchè non sai una cippa del marchio" se fosse stata marchiata in altra maniera sarebbe poco più che ferrovecchio. ehm, ops. ah mi dicono che è successo con le varie 424 e biturbo maserati....
  Cita messaggio
#28
Fly Lemon Ha scritto:Mah, a me piacciono le ultime serie delle Esprit, per capirsi quelle con i paraurti piu' avvolgenti, i mega cerchi ed il 2 della S4S da quasi 300cv.

La Jalpa mi ha sempre affascinato con quelle sue forme strane e un po' squadrate tipiche anni '80.

La Longchamp mi attira invece per "l'esoticita'" del marchio, lo stesso che ha fatto la Pantera, la vallelunga, la mangusta e la strana Guara' degli anni '90.
Questo mese non ricordo se su Automobilismo d'epoca o su Ruoteclassiche c'e' un bel servizio sulla Kyalami...tra questa e la Longchamp sarebbe una bella lotta...la prima ha il nome esotico, la seconda il V8 modenese con quei bei 4 DCNF da 42 sotto alla scatola filtro...ahhhhh. sapeste che spettacolo e' vederli!

OT: dieci giorni fa ho aiutato un amico collezionista a rimettere in moto il suo quattroporte V8, con lo stesso motore della Kyalami...che spettacolo! Tolta la scatola filtro si apre un panorama d'altri tempi con i 4 doppio corpo verticali compattissimi e cattivissimi!!!!!!

quoto tutto... quei carburatori sono impressionanti... e hanno tanta tanta sete!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#29
flavio Ha scritto:Circa il "montente" se aveva 20 anni negli anni '80 ne avrà 40-45 ora per cui se non le è crollata la struttura ha in più l'esperienza...
yes i'm an old pig!
"old pig" non significa molto per un madrelingua inglese. E' più corretto "old pervert". :chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#30
Lanf Ha scritto:"old pig" non significa molto per un madrelingua inglese. E' più corretto "old pervert". :chessygrin:

Raffinato!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e per alimentare un po......il SUV migliore (sondaggio) 59 6,473 27-04-2014, 13:07
Ultimo messaggio: IAPPO
  California Vintage Rob72 24 3,456 30-08-2013, 15:19
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche vintage davidino 25 4,388 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Viaggio in Gran Bretagna : sondaggio per futoro eventuale acquisto vettura eziomx 5 1,675 22-01-2013, 12:42
Ultimo messaggio: eziomx
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 3,933 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE
  moto vintage nitro-ale 44 4,749 04-05-2009, 15:27
Ultimo messaggio: flick87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)