This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info. su indice di carico e velocità!
#1
Ciao a tutti.
Ho ottenuto l'omologazione per le 205/45 R17 87V.
Ho già acquistato cerchi e gomme. Basta solo montarle...Sto solo attendendo di
terminare le pratiche(troppo lunghe) per poter andare al collaudo in motorizzazione.
Il gommista mi ha montato delle gomme con misura 205/45 ZR17 88W.
Ho notato quindi che indice di velocità e di carico non sono come quelli riportati nel nulla osta
concessomi da MazdaMotor.
Lui mi ha detto che non ci sono problemi perchè l'importante è che indice di carico e velocità non siano
inferiori a quelli riportati nel nulla osta. Se sono uguali o superiori vanno bene.

Chiedo a voi intenditori conferma visto che non sono molto informato su ciò.

Grazie
  Cita messaggio
#2
Corretto.
  Cita messaggio
#3
Giusto
  Cita messaggio
#4
vai tranquillo, l'importante è che il tuo gommista ti rilasci la dichiarazione di montaggio a regola d'arte e che in questa sia riportata la misura effettivamente montata! Thumbup
  Cita messaggio
#5
Esatto!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Io il 19 giugno ho il collaudo per lo stesso motivo, ho montato le 17 (mazda) sul1.8 però non mi hanno detto di portare la dichiarazione di montaggio del meccanico, solo il foglio della motorizzazione che mi hanno dato insieme al bollettino che ho pagato ed il nullaosta e basta..
  Cita messaggio
#7
Mysterio Ha scritto:Io il 19 giugno ho il collaudo per lo stesso motivo, ho montato le 17 (mazda) sul1.8 però non mi hanno detto di portare la dichiarazione di montaggio del meccanico, solo il foglio della motorizzazione che mi hanno dato insieme al bollettino che ho pagato ed il nullaosta e basta..

Va in base alle motorizzazioni, anche a me non è stato necessario, tra l'altro, visto che fino a fine collaudo non puoi circolare con quelle misure... Ci si porta dietro il gommista per montarle nel piazzale?????
  Cita messaggio
#8
Ma il collaudo in cosa consiste?
  Cita messaggio
#9
Mysterio Ha scritto:Ma il collaudo in cosa consiste?



Ti controllano che tu abbia montato gli pneumatici conformi a quanto scritto sulla pratica :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#10
ed io ho dovuto aspettare 25 giorni perchè un mona esca e mi dica si ok sono giusti????
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,223 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] RIGIDO, MA NON TROPPO: Trasferimenti di carico e stabilità freddy91 0 487 09-12-2022, 15:57
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,412 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [Vari] Info cerchi ND - NC Willis 9 4,973 31-03-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Willis
  [Vari] Info su ammortizzatori MIATA MY LOVE 1 1,526 23-12-2016, 20:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] 205 Vs 225 e indici di carico effe_roma 13 3,498 13-10-2016, 11:26
Ultimo messaggio: McWhite
  [NA] info su barre duomi/antirollio s1m0 34 10,179 17-03-2016, 10:53
Ultimo messaggio: TkMatt
  [Vari] Info Bumpsteer Adjustable Tie Rod End Kit Steering Rack SANCES70 1 1,735 05-01-2016, 13:44
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Indice Coilover completo per MX-5 06-15 - CERCASI AIUTANTI PER INTEGRAZIONE DATI Bulz 32 7,174 15-10-2015, 22:03
Ultimo messaggio: Bulz
  [NB] Sensibilità sterzo alle alte velocità Strama 24 12,296 10-09-2015, 13:32
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)