This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi sono levato facebook
#51
The GNUFF Ha scritto:Manco so cos'è!

Nel mio periodo "buio" ho utilizzato a dismisura Badoo ed ho trombato alla grandissima!

Non me ne capacitavo eppure il batacchio risuonava in molteplici campane!

Ora non sono più single... ed è già bello se ogni tanto lo appoggio timidamente.

Questo mi sembra un utilizzo molto più sano del social network........ ahahahahahahahah :haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#52
Ratapignata Ha scritto:Io...
:notworthy:

Comunque a chi fosse (congiuntivo ipotetico) veramente preoccupato per la sua "privacy" consiglio vivamente di:
  • gettare i telefonini (il corpo nel fiume, la batteria nel mare, la SIM nel pozzo)
  • disdire l'abbonamento a Internet e al telefono
  • tagliare le carte di credito -tutte-

almeno questo e poi iniziare ad esercitarsi nell'arte dei pizzini. :chessygrin:

Cito:
"You have zero privacy anyway. Get over it." - Scott McNealy (1999) - quando era ancora CEO di Sun Microsystems
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#53
Hgt983 Ha scritto:beh io generalmente non ho quel problema, a parte che non devo rendere conto a nessuno di dove vado

Beato te!

Io col cavolo che porgo il costato alle zecche alle quali basta 1mm di carne scoperta per attaccarsi....:chessygrin:

Dei miei amici che annovero come tali (ci incontriamo spesso nel mondo reale), un pugno sono avvocati...Mi consigliano spassionatamente (lo hanno fatto a suo tempo) di stare alla larga da qualsiasi cosa contempli la parola social. Loro stessi se ne guardano come fosse gonorrea (quelli sani intendo, ovviamente Canzona c'è su fb :hahaSmile
Ratapignata Ha scritto:Quello che sfugge a tutti non è lo uso o non lo uso, settaggi correti o meno.....

Stiamo disseminando il web di informazioni su di noi, che al contrario di quelle disseminate nel mondo reale, non spariscono più, e sono facilmente recuperabili per fare un dossier su qualsiasi persona.

Nei casi migliori queste informazioni vengono usate ai fini commerciali, senza che l'utente ne abbia un ritorno economico....

Avete idea di quanto valgano queste informazioni, di quanto le aziende siano disposte a pagare per averle? Credo di no. Domandatevi perchè ormai le aziende usino anche Facebook e i social media come strumento di Marketing, provate a fare una ricerca su Goggle con la parola Gamification....

Cosa c'è di meglio che stare virtualmente di fianco al consumatore mentre naviga e letteralmente "spiarlo" per capire i suoi gusti e le sue preferenze?

Fin qui niente di male, mi può dare fastidio, posso essere danneggiato nelle mie scelte se magari non ho gusti omologati e i prodotti che comprerei spariscono dagli scaffali perchè poco vendibili(a cosa credete che serva la tesserina raccolta punti del supermercato?).

Nei casi peggiori invece vengono usate per il controllo sociale o per la repressione della dissenso, vedi ad esempio la Cina ma succede anche in democrazie avanzate.

Facebook in questo caso è perfetto:ti auto-denunci, so cosa pensi, chi sono i tuoi amici, cosa fai, dove sei, le tue opinioni politiche, il tuo orientamento sessuale, la tua salute e così via

Senza suscitare inutili allarmismi, si vuole solo portare alla consapevolezza, in modo che ogni volta che si posta qualcosa su Facebook o sul web, si sia coscienti e consapevoli di quello che si sta facendo, tutto qui.

Liquidare la cosa con un alzata di spalle e dire non ho nulla da nascondere non è un atteggiamento sano sul web.

:plus1:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#54
io d'ora in poi, per tutelare la mia privacy, dirò che mi chiamo canga.
  Cita messaggio
#55
Doppiaeffe Ha scritto:io d'ora in poi, per tutelare la mia privacy, dirò che mi chiamo canga.

buahahahahahahhahaahha : Groupwave :
  Cita messaggio
#56
quoto quanto sopra scritto da rastafaraistapignmiata Wink

:plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#57
Ma a parte la privacy, perchè gente di 30 anni suonati posta le foto della seratina in discoteca o sbandiera ai 4 venti che la domenica va al mare?

Mah! : Surprice :.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#58
Io ad esempio ho scritto che sabato andiamo a vedere il capezzolo di Madonna.
Big Grin

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-...ef=HRESS-9
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#59
Gagio ti stimo, respect!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#60
Sono triste e grigio, lo so. :haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma i prezzi reali degli usati quali sono? Rob72bis 25 4,360 21-04-2023, 20:32
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,558 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Forum e Facebook omermon 33 15,115 10-01-2018, 16:37
Ultimo messaggio: fracrist
  I nostri portachiavi miatosi: come sono? aleottosei 89 20,040 06-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: aleottosei
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,043 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  FACEBOOK... claudio68 270 75,427 30-11-2015, 22:08
Ultimo messaggio: RicRog
  Mi sono laureato e mi hanno vestito... Lolloz89 13 3,450 18-02-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,675 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62
  Ci sono ancora ;) namrocko 6 2,429 18-06-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Bisso
  Facebook/lavoro - pagine o profilo? Florinda 11 3,559 23-12-2013, 19:16
Ultimo messaggio: Robby77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)