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GHIERE COILOVER, DOVE?
#11
Ah, quindi i gaz non sono decenti...
Devo dire che anche io come credo tutti, sono più a conoscenza dei kit tradizionali e di "qualità"... ma indubbiamente la spesa sale..
Ho trovato una comparativa tra kit coilover: eibach, koni, spar rsx, vmaxx e in sostanza sembra che gli spax siano parecchio morbidi nelle impostazioni di estenzione compressione medie e al massimo della rigidezza (giustamente) diventano eccessivamente rigidi e tendono a far saltare il corpo macchina sulle sconnessioni...
Per cui, "probabile" si possa trovare un compromesso..
A me in effetti interessara la regolabilità seppur minima del sistema, in quanto ci sono delle modifiche che sto studiando che necessitano appunto di molle-ammo regolabili...
Mi sa che aspetto e mi prendo il kit tein regolabile... mamma però che salasso Banghead
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#12
RIPETO 100€ in più non vedo tutta sta differenza!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#13
pit la bestia Ha scritto:RIPETO 100€ in più non vedo tutta sta differenza!
Pit, con 100 euro in più si può prendere il tein regolabile in altezza, come già scritto, a me interessa anche la regolazione dell'idraulica... e per fare ciò non bastano 100€ in più.. ok? Mrgreen
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#14
Spax 700€
Tein Superstreet 850€ (fino a poco tempo fa su evo racing)

Con 150€ in più vai sul sicuro...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:Spax 700€
Tein Superstreet 850€ (fino a poco tempo fa su evo racing)

Con 150€ in più vai sul sicuro...

Lo spax lo trovo a 580 € spedito dall'inghilterra.. 280€ di differenza.. per 150€ non mi sarei mica preoccupato... :haha:
Il discorso di fondo era... a scanso di operazioni matematiche di rilievo Mrgreen , qualcuno ha mai provato dei regolabili sotto i 600€ e ne vale la pena?
Non è solo un discorso risparmio.. è un discorso che iniziando a giocare con la lunghezza dei bracci o con le regolazioni, partire anche da un kit non eccelso ma regolabile, e farci sopra tutte le prove, anche le più impegnative e tenerlo per uno o due anni, poteva essere la risposta economica ad un periodo di transizione e sviluppo... semplicemente questo...
Poi è assolutamente vero che Tein costruisce un coilover su misura e tra i migliori in circolazione, ma se non ci fosse nel mio carattere la necessità di andare a sviscerare un problema o i trovare sempre delle possibili alternative, sicuramente non avrei fatto questa richiesta, visto che ci sono già numerosi topic su tein, ma purtroppo nessuno su marche "economiche"...
Pertanto, magari, si potrebbe discorrere sulle caratteristiche costruuttive e di taratura che rendono un gaz o uno spax uncoilover economico ma scarso nelle prestazioni...
Bla-ciao
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#16
EnergyHide Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Spax 700€
Tein Superstreet 850€ (fino a poco tempo fa su evo racing)

Con 150€ in più vai sul sicuro...

Lo spax lo trovo a 580 € spedito dall'inghilterra.. 280€ di differenza.. per 150€ non mi sarei mica preoccupato... :haha:
Il discorso di fondo era... a scanso di operazioni matematiche di rilievo Mrgreen , qualcuno ha mai provato dei regolabili sotto i 600€ e ne vale la pena?
Non è solo un discorso risparmio.. è un discorso che iniziando a giocare con la lunghezza dei bracci o con le regolazioni, partire anche da un kit non eccelso ma regolabile, e farci sopra tutte le prove, anche le più impegnative e tenerlo per uno o due anni, poteva essere la risposta economica ad un periodo di transizione e sviluppo... semplicemente questo...
Poi è assolutamente vero che Tein costruisce un coilover su misura e tra i migliori in circolazione, ma se non ci fosse nel mio carattere la necessità di andare a sviscerare un problema o i trovare sempre delle possibili alternative, sicuramente non avrei fatto questa richiesta, visto che ci sono già numerosi topic su tein, ma purtroppo nessuno su marche "economiche"...
Pertanto, magari, si potrebbe discorrere sulle caratteristiche costruuttive e di taratura che rendono un gaz o uno spax uncoilover economico ma scarso nelle prestazioni...
Bla-ciao

Ah ok, ragionamento perfetto!
: Thumbup :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#17
Ok messa così ha un senso!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#18
pit la bestia Ha scritto:Ok messa così ha un senso!

Eh si... anche io ogni tanto facci oconse con senso :haha: Mrgreen
Allora.. dopo le vostre gentili segnalazioni ho fatto una ricerca e ho riscontrato che effettivamente anche in america disprezzano palesemente il kit Spax rsx... non solo... in Inghilterra in uno dei loro campionati obbligano a utilizzare quel kit, ma molti si lamentano delle molle, e della non ripristinabilità del componente in caso di perdita idraulica...
In sostanza, è un kit difficilissimo da tarare, rimane rigido sulle sconnessioni ma offre comunque un rollio accentuato...
Alla fine ho acquistato una coppia di Kyb agx da sostituire ai miei mazdaspeed Kyb, perfettamente intercambiabili... i vecchi verranno smontati e spediti a cappelli per il ripristino e il montaggio delle ghiere per la regolazione in altezza...
In questo modo avrò un kit coilover, visto che i miei ammo posteriori sono già regolabili in altezza Mrgreen Mrgreen
Approposito.. ammo comprati da america.. prezzo finito di tasse e compagnia cantante stimabile sui 250-260 euro... il miglior prezzo Italiano è stato 340 euro la coppia...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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