This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1600 USA - segnali acustici nell'accensione e in moto
#1
Buonasera a tutti! qualche giorno fa ho comprato una NA 1.6 USA e appena mi sono messo in macchina ho sentito un insieme di suoni e bip di avvertimento assurdi.
il primo "bip" fisso è quello dello sportello aperto (che non mi preoccupa, è normale)
l'altro "bip" che proprio non capisco è un segnale acustico che fa quando giri la chiave per accendere e che lo stesso segnale lo fa ogni tanto mentre sono in moto. è molto fastidioso perchè è come un'avvertenza che si ripete per una serie di 4-5 volte e a ogni serie fa 5 bip. qualcuno mi sa spiegare che diavolo è?? grazie Smile
  Cita messaggio
#2
Forse non metti la cintura???:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#3
no non c'entra niente con la cintura Sad anche perchè avendola presa in germania sarebbe impossibile farsi 1300 km senza cintura.. non c'enta niente neanche il freno a mano.. Sad ci sto impazzendo.. un pò mi preoccupa e non so se andare a levare direttamente la fonte di questo segnalino..
  Cita messaggio
#4
A me il leggero segnale acustico (molto ma molto attenuato) lo fa prima che metto la cintura e ogni tanto perchè ho tolto l'airbag, controlla la spia dell'airbag hai probabilmente la lampadina bruciata. Se non è quello non so come aiutarti!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#5
ok controllerò! Smile grazie!
  Cita messaggio
#6
È la spia dell'airbag! Si accenderebbe la spia se non fosse fulminata! Lo fa anche a me. Avaria airbag.
Di norma si accende la spia ma quando si fulmina c'è il segnale acustico. Lo riPete ogni 30 minuti esatti Smile
Fammi sapere se risolvi da un elettrauto Smile
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#7
esatto!! si ripete ogni 30 minuti!! ti faccio sapere se risolvo Big Grin
  Cita messaggio
#8
sì per favore fammi sapere che il mio elettrauto non credo ci abbia capito un granché...
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#9
Devi contare quanti suoni emette, ad ogni numero di suoni c'è la diagnosi del problema.
  Cita messaggio
#10
è un avviso dell'airbag! io ho staccato l'airbag direttamente dalla scatolina che c'è sotto il volante! (l'ho staccato con molta convinzione perchè ho cambiato il volante e sull'omp corsica non mi serve a niente l'airbag). stessa cosa con il bip fisso. sempre vicino ai cablaggi dell'airbag cè quello dello sportello che ho staccato. Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,090 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NB/NB FL] Accensione....KO! jack83 2 761 03-05-2022, 20:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,418 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,362 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [ND/124] Accensione (ND) drrobert 3 2,501 14-03-2019, 10:26
Ultimo messaggio: marioz
  [NC] Problema accensione quadro e posizione Dany Allen 7 4,747 11-01-2019, 18:37
Ultimo messaggio: Dany Allen
  [NB FL] Problemi Accensione NBFL ricerca elettrauto cencio80 17 5,786 31-12-2018, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Problema accensione Quello_Alto 7 5,510 14-03-2018, 16:44
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Problema alla Centralina Mx 5 NB 1600 del 1998 Ventus 16 7,989 27-10-2017, 08:26
Ultimo messaggio: Ventus
  problema ventola aria nell'abitacolo Pilot2107 10 4,705 28-06-2015, 18:29
Ultimo messaggio: Pilot2107



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)