This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fascione della capote sopra parabrezza sbiancato
#21
Ciao Sarzio,

deduco che la garanzia applicabile al nuovo è scaduta, e che è ancora valida quella di 2 anni (o 1, se hai accettato espressamente la riduzione).
In questo caso andrebbe stabilito se il problema è "compatibile" con l'età dell'auto. Vale per tutte le parti, anche e non solo per quelle del motore.
Non sapendo l'età del'auto, l'entità del difetto (ma è puramente estetico?) e quanto può costare la riparazione, non ho idea di cosa convenga fare.

Comunque, se si tratta di colla, uno sgrassatore è efficace?!

Elwood, non puoi suggerire qualcosa di più appropriato? tenendo anche conto che va usato sul soft top.

Ciao
  Cita messaggio
#22
Allora, ho anche io questo problema da un bel pezzo...

Sono uno dei pochi sfigati ad avere avuto questo problema, che comunque è stato discusso diverse volte anche su Miata.net e dove ci sono anche le foto:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=433816

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=417088

Se cerchi soft top bubble oppure bubbling trovi diversi risultati...

Non è altro che la striscia di colla sottostante, che probabilmente è stata applicata male, oppure per qualche pippa sul collante usato, è emersa attraverso la tela, e si vede un sacco, specie quando è molto caldo. Inoltre l'acqua vi rimane sopra come quando date la cera sulla carrozzeria.

Io ho un sacco di bolle, e con il caldo si gofiano un tot!

Ho provato, per un piccolo pezzo, ad infilare le dita tra il maniglione e la tela, e ho notato che li sotto c'è un'altra striscia di tela incollata con questa malefica colla. Ho provato a separare i due lembi e a farli riaderire cercando di non chiuderci dentro altre bolle d'aria ma è veramente dura... Per un po' ha tenuto botta ma poi son saltate fuori di nuovo.

e ancora ancora che noi abbiamo la capote nera... Quelli con la tan, hanno una sgommata che fa paura... Shock
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#23
Questo per capirci è il problema:

[Immagine: canvasbubbling.jpg]

Sulla mia le bolle sono appena piu del doppio.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#24
azz che macello : Hurted :
  Cita messaggio
#25
Anche la mia è così...alla fine il problema è solo estetico...aspetterò che qualcuno me la vandalizzi e me la farò cambiare, fino ad allora resta così e non da troppi problemi. Su miata.net ne girano alcune in condizioni assurde!
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#26
Signori l'unica soluzione a questo problema è togliere le fasce sottostanti, io ho fatto così ed ho risolto tutto.
  Cita messaggio
#27
grazie ragazzi! avete capito esattamente qual è li problema siete veramente in gamba. Stavo pensando di provare con lo sgrassatore chanteclair oppure addirittura col vaporetto o l'acqua molto calda...che ne dite? Ho già sentito un tappezziere e mi ha detto che l'unica è sostituire la capote...che costa tantissimo, quindi come diceva missilino l'unica è aspettare l'atto vandalico.

07GDA in che senso sostituire le fasce sottostanti? non c'è messuna fascia da sostituire .. è la tela che in quel punto è piegata su se stessa ed incollata quindi fa spessore e "bolle".
  Cita messaggio
#28
Ma poi.....c'era proprio bisogno di usare questa colla del *****? è tutto cucito ad hoc...la colla serve solo a far danni.
  Cita messaggio
#29
MaverikGTI Ha scritto:Questo per capirci è il problema:

[Immagine: canvasbubbling.jpg]

Sulla mia le bolle sono appena piu del doppio.

Azz....Shock
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#30
Ma poi.....c'era proprio bisogno di usare questa colla del *****? è tutto cucito ad hoc...la colla serve solo a far danni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 231 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,165 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Vibrazione pannello sopra marmitta Spidey74 0 86 11-03-2024, 11:27
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 2,946 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,097 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,577 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 600 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,975 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 508 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 739 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)