This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fascione della capote sopra parabrezza sbiancato
#11
mmmmhhh, che roba strana!! beh ma scusa come sei messo a garanzia? giretto in conce?? la colla e' una brutta bestia...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#12
la stessa cosa è successa anche intorno al lunotto posteriore, e al centro, dove ci sono quei due inserti di guarnizione zona lato del passeggero...in garanzia non lo copriranno sicuramente! Da quel che ho capito coprono parti meccaniche
  Cita messaggio
#13
sarzio Ha scritto:la stessa cosa è successa anche intorno al lunotto posteriore, e al centro, dove ci sono quei due inserti di guarnizione zona lato del passeggero...in garanzia non lo copriranno sicuramente! Da quel che ho capito coprono parti meccaniche

a questo punto sentirei un buon tappezziere, qualche azienda esperta in capote in tela, officine, amici, forum ecc..per sapere quali prodotti possono ripulire tale danno...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#14
che palle! sta macchina mi sta dando veramente un sacco di problemi tra vibrazioni, scricchiolii ecc ecc...mo' pure la capote...ha solo 30.000 km dovrebbe essere praticamente nuova..mentre invece il vecchio proprietario mi sa che di manutenzione non ha mai fatto un *****...
  Cita messaggio
#15
sarzio Ha scritto:che palle! sta macchina mi sta dando veramente un sacco di problemi tra vibrazioni, scricchiolii ecc ecc...mo' pure la capote...ha solo 30.000 km dovrebbe essere praticamente nuova..mentre invece il vecchio proprietario mi sa che di manutenzione non ha mai fatto un *****...


beh considera che molti dei problemi dell'mx5 sono spesso solo paturnie dei proprietari :plus1:.. gli scricchiolii sono fisiologici, vibrazioni pure, ok la capote puoi' essere fastidiosa come problema ma bisognerebbe capire cos'e' successo a monte..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#16
mi sa che me la terrò così...se mai peggiorerà andrò dal tappezziere a chiedere come rimediare. Ma ho come il sospetto che mi risponderanno che c'è da sostituire il tutto...
  Cita messaggio
#17
sarzio Ha scritto:mi sa che me la terrò così...se mai peggiorerà andrò dal tappezziere a chiedere come rimediare. Ma ho come il sospetto che mi risponderanno che c'è da sostituire il tutto...

ma si dai magari col tempo e dopo continui lavaggi e pulizia fatta bene e' possibile che spariscano le chiazze o al limite si noteranno meno...non farti troppe menate, l'MX5 e' bella anche coi suoi difetti..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#18
hai ragione! devo imparare a sbattermene un po' di più....
  Cita messaggio
#19
sarzio Ha scritto:la stessa cosa è successa anche intorno al lunotto posteriore, e al centro, dove ci sono quei due inserti di guarnizione zona lato del passeggero...in garanzia non lo copriranno sicuramente! Da quel che ho capito coprono parti meccaniche

Sarai contento del fatto che sono abbastanza fiducioso nel poterti contraddire quando affermi "in garanzia non lo copriranno sicuramente! Da quel che ho capito coprono parti meccaniche".

Da quello che dici, lo stato di deterioramento del soft top è superiore a quello che ci si può aspettare per l'utilizzo che ne hai fatto. Vero che è cosi? ed è vero che ne hai fatto un normale utilizzo?
Se è così, e se il periodo di garanzia non è scaduto, al difetto deve essere posto rimedio senza spese da parte tua.

Visto che non ho voglia di leggere la garanzia, potresti andare fiducioso in un concessionario Mazda. Se asserirà che l'intervento non è coperto da garanzia, ti farai mostrare dove nel certificato di garanzia si specifica l'esclusione in questione.

Comunque, 'sta cosa delle sole parti meccaniche non regge: per esempio, l'mpianto audio è coperto dalla garanzia. O no??


sarzio Ha scritto:hai ragione! devo imparare a sbattermene un po' di più....

...si: se è in garanzia, prima la fai riparare/sostituire e poi te ne sbatti :chessygrin:
  Cita messaggio
#20
la mia garanzia però è quella che mettono all'usato...e quindi è un po' diversa da quella della mazda che ti danno da nuova, per esempio il gancio della capotta destra, che sto facendo sostituire in questi giorni (perchè vibra un sacco) me lo devo far mettere a posto per i cavoli mieri. Oltretutto il centro assistenza più vicino è lontano e sarebbe non di poco impiccio perdere una cifra di tempo e rimanere dei giorni senza macchina per questo fatto...ci ho già perso una giornata intera lì da loro per un altro motivo che non mi hanno risolto (scricchiolio del cassettino centrale) ed ho dovuto sistemarlo io grazie al tutorial quì sul sito. Quindi che devo fare, appena smette di piovere, provo con lo sgrassatore chanteclair e se il risultato non è un compromesso accettabile al massimo la faccio vedere da un tappezziere...non sono uno smanettone come tanti voi del forum che si smontano la macchina da soli, quindi per interventi più invasivi non me la sento di metterci mano.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Vibrazione pannello sopra marmitta Spidey74 0 71 11-03-2024, 11:27
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 2,838 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,032 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,365 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 694 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 109,647 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)