This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le "finte" vecchiette (Kawa w800/Guzzi V7/Bonneville)
#1
Ultimamente mi sto troppo avvicinando all'idea di una moto, più che altro per un uso tranquillo e semi-quotidiano tipo gli spostamenti per lavoro (che con le code che si fanno qua sulla statale del lago tra trasporto pesante e camper la mazda la tiro fuori dal garage solo la sera)

In particolare vorrei qualcosa di classico, una bella scrambler borbottante, non assetata e senza chissà quale velleità sportiva.
Valutando le proposte attuali del mercato tre sono i modelli che hanno colpito profondamente, con relativi pro e contro:

Kawasaki W800
[Immagine: kawasaki-w800-3.jpg]

Moto Guzzi V7 Stone
[Immagine: moto-guzzi-v7-stone-2012_19.jpg]
Triumph Bonneville
[Immagine: 110Bonneville-T100_CutOut.jpg]

Qualcuno di voi le ha mai avute/provate??

Come estetica il kawa mi piace tantissimo, sella "a cannelloni" compresa...ma il freno posteriore a tamburo, benchè coerente con lo stile della moto mi da poca sicurezza.

Per quanto riguarda la triumph, l'unica riserva è data dal peso, ben più alto di 230kg, il più alto delle tre considerate, sebbene abbia anche la cavalleria più alta.

La guzzi invece è quella che mi sembra più moderna almeno a livello di estetica - il che non è un male - ma mi preoccupa il "sentito dire" su affidabilità delle guzzi in generale... e il motore a V mi sembra un po troppo esposto in caso di caduta!!

Il dubbio riguardo a tutte e 3 è l'altezza sella, io son alto 1.87 x circa 90kg, vedendo i dati dichiarati dalle casi, la sella più alta (guzzi) si attesta a 80 centimetri...non vorrei poi trovarmi con una posizione di guida scomoda, a quel punto tanto varrebbe una naked con vere velleità sportive!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#2
intanto provale tutte e tre per capire come ti ci trovi.

Il guzzi so che ha un cambio di *****, a detta di molti, ma non l'ho mai provato e che come hai detto te soffre sull'affidabilità.

Il kawa lo trovo bruttino ma si giuda molto bene.

Personalmente prenderei il boneville, affidabile e esteticamente il più bello dei tre (imho), personalizzabile a livelli che ti ritrovi un'altra scimmia urlante per casa. Il peso superiore lo senti in una giuda più impegnata, ma è anche vero che questo tipo di motociclette non sono fatte per piegare o spingere ad alti livelli. Del resto l'uso che ne dovresti fare non sarebbe quello, giusto?

In ultimo ma non meno importante sono moto non proprio adatte ad un uso quotidiano data la "nudita".. magari esci la mattina con il sole e ti ritrovi il pomeriggio con l'acqua e non avresti nessun tipo di protezione..

detto ciò, ribadisco, come per qualsiasi mezzo: provale!

Saluti
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#3
Anche se ho avuto la bonneville, tra le tre non c'è confronto a favore della triumph, soprattutto se vai a vederle di presenza ti accorgerai del fatto che la jap e l'italiane sono abbastanza più piccine della bonneville, se non ti da fastidio lo scarico alto considera anche la triumph scrambler, sostanzialmente uguale alla bonneville ma con assetto più alto di due centimetri....
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Anch'io dovessi prendermi una moto moderna sarei orientato verso questo tre modelli ma nelle versioni sportive, il V7 sport è la mia preferita, ma è troppo poco potente, è un occasione un pò persa
Il Kawa ha una meccanica raffinatissima e la distribuzione cardanica è un piacere per gli occhi, in questo caso ne prenderei una con qualche annetto sulle spalle e mi farei una bella special café racer
Il Triumph lo prenderei solo Scrambler o Thruxton e rigorosamente a carburatori, ma anche qui ci sarebbe talmente tanta roba da mettergli che solo il pensiero me ne fa stare alla larga...
  Cita messaggio
#5
La Kawa è stupenda, non la conoscevo e sono rimasto basito!
  Cita messaggio
#6
Io vado matto per la Triumph Thruxton!!!!
  Cita messaggio
#7
Sono andato un paio di volte da fuori giri a Torino per provarne una, ma non ne hanno da provare, il problema è anche quello, figuriamoci trovar da provare il Kawa e la Guzzi
  Cita messaggio
#8
Ho assistito al tagliando preconsegna della Kawa ed è bellissima, non la versione postata da te in foto, ma quella con tutte le cromature!
E' fatta molto bene, il mio meccanico ha detto che è un orologio!! Mai un problema! A me piace molto di più della Triumph, ma quest'ultima è più rivendibile in caso di cessata passione!! La Guzzi non la prendo nemmeno in considerazione, la guida non mi piace per niente, quando dai gas ha le movenze di un V8 americano e ti inclina la moto!!:chessygrin: (maledetto Volano).
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#9
Guzzi col V7 ha rimesso mano praticamente a tutto e la coppia di ribaltamento e' quasi del tutto assente sui nuovi motori, comunque fatti un giro. Io prenderei la V7 ad occhi chiusi se non fosse che gli mancano una 30ina di cavalli per essere competitiva con altre bicilindriche raffreddate ad aria...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#10
Io anni fà provai un Le mans 2 e rimasi piacevolmente impressionato dalle doti telaistiche nonchè del motore, l'anno scorso ho guidato il mitico RS90 degli anni '70 non proprio messo bene ed è stata una delusione totale, penso perchè la moto non era in ordine, visto che ne parlano tutti bene
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  4° raduno moto guzzi ad ancona Rob72 3 1,614 26-09-2011, 07:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Guzzi Griso... 5 1,740 10-08-2008, 13:49
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)