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help batteria urgente
#11
WestCo e passa la paura.

Controlate anche le dimensioni della batteria o non la infilate + nel pozzetto NB, o non la fissate + NA.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#12
ad ogni modo ho notato che la batteria non era effettivamente scarica. l'ho rimontata e ora l'auto parte normalmente. I morsetti non erano lenti. Che può essere stato?un momento di intrippo mentale della centralina?immobilizzatore?(NB del 99..ce l'ha?). rimango perplesso...
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#13
claudio68 Ha scritto:Sono anch'io alla frutta con la batteria, pensate che monto ancora quella originale, 9 anni, incredibile...!!! : Lol :
Cosa mi consigliate di montare ora, lasciando stare quella originale e Westco...??? Cioe' ne vorrei trovare una in zona senza sbattimento, tipo Bosch, Fiamm, Varta.... :please:

pablito Ha scritto:Mamo non è è che NON voglio seguire il tuo suggerimento..volevo capire xchè non va bene la bosh silver (quella senza manutenzione, sigillata).Da quanto dici tu sembra che vadano bene SOLO le batterie con il gel???ma già l'originale non è col gel...forse sono tardo e non ho capito...illuminami please

Scusate se sono sembrato scontroso, innanzitutto, però vi ho postato un link che spiega perchè si deve scegliere un preciso tipo di batteria. Se poi non lo si vuole leggere, pazienza...
Secondo io mi accerterei che la batteria che sto per montare sia AGM perchè, riassumo l'articolo di Miata.net "The original design of the Miata placed the battery in the trunk for good weight distribution. This helped the handling of the car, as we all know, but it was not a place for a corrosive and possibly explosive item like a car battery. That is why Mazda chose an Absorption Glass Mat (AGM) battery to be placed in the Miata. The AGM is a suspended electrolyte battery that ties up the battery acid in a fine fiberglass mesh and keeps it from spilling in your trunk. If this design was important enough for the factory to install it (and they still do) then why should we accept less for a replacement battery?"
Che tradotto vuol dire: Mazda ha messo una batteria AGM perchè nel bagagliaio un oggetto corrosivo e potenzialmente esplosivo come una batteria NON ci dovrebbe stare.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
ma esistono rivenditori in italia per la westco?la panasonic la vende la mzda?mi potete indicare i prezzi delle due?grazie
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#15
http://ilmotorsport.de/shop/article_lis ... 3f1260ebc4

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/635

Guarda quanto costano le spedizioni (a me è capitato che un prodotto costasse di più su mx5parts, ma alla fine considerando le spedizioni l'ho pagato meno lì che da ilmotorsport). Oppure vai in Mazda e prendi la sua originale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#16
riguardo alla anomalia riscontrata avete qualche indicazione..???a prescindere dalla batteria che a questo punto non è causa del male, che può portare la macchina a non accendersi e poi dopo l'accensione a spinta a riaccendersi, batteria carica come riscontrato, morsetti stretti?potrebbe essere il motorino che ha "perso un colpo" e si è creato del gioco (in definitiva inq uella precisa posizione del difetto non mi fa ingranare il motore ma in tutte le altre si??).
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#17
allora, per le due batterie, conta un 100€ comprensivo di spedizione. puoi sempre chiedere info ai due store via mail.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#18
ma comprate l'originale!

pesa poco, costa 70euro, e dura dieci anni!
'97 NA British Green
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#19
Alla fine mi sono deciso, dopo dieci lunghi anni ho sostituito la batteria, ho acquistato una Panasonic originale dal concessionario a 94euro, se dura ancora tutti quegli anni la spesa e' piu' che ammortizzata... : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#20
Ciao, sono nuovissimo del forum.
Vi chiedo consiglio su un problema con la mia M2 1,6, immatricolata nel 2000 e comprata usata nel nov. 2006.
In dicembre, dopo un mesetto di non utilizzo, la vecchia batteria è defunta. Un elettrauto al quale l'ho portata ne ha certificato la morte.
Allora ho dato uno sguardo ai forum su Internet e ho scoperto che la batteria WestCo va per la maggiore. Quindi ne ho acquistata una via Internet, che mi è arrivata in pochi giorni (da MX5Parts.co.uk, 95 euro spedizione compresa). Ieri sera l'ho montata e – sorpresa – tutto continua a tacere. Nel senso che l'apriporta elettronico collegato all'antifurto, pur illuminandosi quando schiaccio il pulsante, non produce nessun effetto sulla macchina.
Mi sono chiesto, pertanto, se la cosa non potesse dipendere dal sistema di immobilizzazione.
Insieme all'apriporta e alla chiave d'accensione ho anche una chiavetta a brugola. Il precedente proprietario (che non riesco a rintracciare) mi aveva detto che aveva la funzione di resettare l'antifurto-immobilizzatore. Aveva aggiunto che doveva essere inserita in un alloggiamento all'interno del vano motore. Francamente, non l'ho trovato.
C'è qualcuno di voi, espertissimi possessori Mx5, che sa dirmi dov'è l'alloggiamento di questa chiave? O che può darmi qualche altro consiglio, prima che io debba chiamare l'elettrauto?
Grazie a tutti
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