This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help batteria urgente
#21
stanis Ha scritto:Ciao, sono nuovissimo del forum.
Vi chiedo consiglio su un problema con la mia M2 1,6, immatricolata nel 2000 e comprata usata nel nov. 2006.
In dicembre, dopo un mesetto di non utilizzo, la vecchia batteria è defunta. Un elettrauto al quale l'ho portata ne ha certificato la morte.
Allora ho dato uno sguardo ai forum su Internet e ho scoperto che la batteria WestCo va per la maggiore. Quindi ne ho acquistata una via Internet, che mi è arrivata in pochi giorni (da MX5Parts.co.uk, 95 euro spedizione compresa). Ieri sera l'ho montata e – sorpresa – tutto continua a tacere. Nel senso che l'apriporta elettronico collegato all'antifurto, pur illuminandosi quando schiaccio il pulsante, non produce nessun effetto sulla macchina.
Mi sono chiesto, pertanto, se la cosa non potesse dipendere dal sistema di immobilizzazione.
Insieme all'apriporta e alla chiave d'accensione ho anche una chiavetta a brugola. Il precedente proprietario (che non riesco a rintracciare) mi aveva detto che aveva la funzione di resettare l'antifurto-immobilizzatore. Aveva aggiunto che doveva essere inserita in un alloggiamento all'interno del vano motore. Francamente, non l'ho trovato.
C'è qualcuno di voi, espertissimi possessori Mx5, che sa dirmi dov'è l'alloggiamento di questa chiave? O che può darmi qualche altro consiglio, prima che io debba chiamare l'elettrauto?
Grazie a tutti

Non ho mai sentito di un allarme che si disinserisce con una brugola (per ovvie ragioni), ma al limite con una chiave.
Cmq se c'è un antifurto che dà problemi e lo vuoi disabilitare devi cercare uno scatolotto tipo questo:
[Immagine: allarme_auto_compatto.jpg]

Non ho capito perchè possessori di MAc, cmq ? : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#22
?????????????????
Figata! come si mette la mela?
?????????????????
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#23
Shizen Ha scritto:?????????????????
Figata! come si mette la mela?
?????????????????

alt+shift+8 ?
: Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
pablito Ha scritto:...immobilizzatore?(NB del 99..ce l'ha?). rimango perplesso...

Al di là del tuo problema specifico,l'immobilizzatore ce l'hai.
Era già presente nelle ultime Na. :ange:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#25
inizierò a melare tutto!!!! ?

anzi la user? al p?st? della "O"
: WohoW : ?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#26
Grazie al Mamo per la risposta fulminea.
Il mio problema, in realtà, consiste nel far ripartire la mia M2. Avevo formulato l'ipotesi che potesse dipendere dall'antifurto immobilizzatore, magari entrato in funzione perché non avevo potuto usare il telecomando d'apertura porte, essendo la batteria completamente a terra, ma direttamente la chiave tradizionale. Quindi, sto cercando di capire dove inserire questa chiavetta, che è a forma di tubicino cavo (perciò simile a una brugola), sperando che la mancata accensione dipenda da questo.
Se, una volta inserita questa, l'auto non dovesse ancora partire, mi toccherà chiamare l'elettrauto. O avete qualche altra idea?

PS
L'allusione al mac era una svista. Ho mandato precedentemente la stessa mail anche a un forum di mac-cofili, proprietari anche di mx5. Cmq l'idea che il mac vada di pari passo con la mx5 non era così peregrina, no?

s t ? n i s
  Cita messaggio
#27
stanis Ha scritto:Grazie al Mamo per la risposta fulminea.
Il mio problema, in realtà, consiste nel far ripartire la mia M2. Avevo formulato l'ipotesi che potesse dipendere dall'antifurto immobilizzatore, magari entrato in funzione perché non avevo potuto usare il telecomando d'apertura porte, essendo la batteria completamente a terra, ma direttamente la chiave tradizionale. Quindi, sto cercando di capire dove inserire questa chiavetta, che è a forma di tubicino cavo (perciò simile a una brugola), sperando che la mancata accensione dipenda da questo.
Se, una volta inserita questa, l'auto non dovesse ancora partire, mi toccherà chiamare l'elettrauto. O avete qualche altra idea?

PS
L'allusione al mac era una svista. Ho mandato precedentemente la stessa mail anche a un forum di mac-cofili, proprietari anche di mx5. Cmq l'idea che il mac vada di pari passo con la mx5 non era così peregrina, no?

s t ? n i s

Non ti resta che provare a disattivare l'allarme e provare ad accenderla.
Ora la batteria l'hai ricaricata? Come? È la sua originale?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
Sono riuscito, finalmente, a trovare il punto dove inserire la chiavetta: c'era su un coperchietto!
Ho provato a girare la chiavetta, ma non è successo nulla.
La batteria: come dicevo nella prima mail, ne ho comprato una nuova, una WestCo, da Mx5parts.co.uk
Benché sia nuova, quindi carica (presumo almeno), e l'abbia collegata, niente dà segni di vita sulla mx5.
Lo sblocco automatico degli sportelli non avviene.
Se apro con la chiave normale non si accendono le luci di cortesia.
Se infilo la chiave nel quadro non si accende il motore.
Boh?!
  Cita messaggio
#29
stanis Ha scritto:Sono riuscito, finalmente, a trovare il punto dove inserire la chiavetta: c'era su un coperchietto!
Ho provato a girare la chiavetta, ma non è successo nulla.
La batteria: come dicevo nella prima mail, ne ho comprato una nuova, una WestCo, da Mx5parts.co.uk
Benché sia nuova, quindi carica (presumo almeno), e l'abbia collegata, niente dà segni di vita sulla mx5.
Lo sblocco automatico degli sportelli non avviene.
Se apro con la chiave normale non si accendono le luci di cortesia.
Se infilo la chiave nel quadro non si accende il motore.
Boh?!

Strano...
+ e - li hai rispettati?
prova la batteria con un tester
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#30
Controlla i vari fusibili nello scatolotto nel vano motore, e se la batteria è effettivamente carica (se carica dovrebbe essere a 12,6v)

Se sono Ok prova a staccare la batteria, tenere il piede sul freno per una decina di secondi per resettare la centralina, riattaccare la batteria, accendere il quadro, aspettare dieci secondi e poi provare ad avviare.

Senno domanda (in inglese) nel "miata forum" su miata.net, ne sanno una più del diavolo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,651 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 723 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 949 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,142 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,404 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,305 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,545 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,093 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,390 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,492 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)