This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BC Racing Coilover - Montati
#1
Ieri assieme ad un mio amico (ponte dotato) abbiamo montato i coilovers della BC-Racing sulla mia NC-FL.
La settimana prima dell installazione, dopo aver letto alcuni dei vostri commenti l ho passata con un chiodo fisso, ovvero di aver fatto un acquisto non buono, perchè alcuni di voi mi avevano detto che erano troppo frenati da drift ecc, e poi su internet ho letto vari post che l auto non si abbassava tanto solo 1-2 cm, e quindi avevo mille preoccupazioni.

Ieri giorno dell installazione tiriamo giù gli originali catorciosi e installiamo questi belli BC raccing, ma prima di fare ciò, li regolo tutti su soft e in lowering massimo; 3 ore dopo il mio amico inizia ad abbassare il ponte, zzzzzzzzzz zzzzzzzzzzz zzzzzzzzz Shock l'auto si è appoggiata con il telaio a terra...cavoli bella cattiva, ma cosi non va bene, direi troppo bassa, e con mia prima scarica di felicità li regolo ad una altezza "decente" alla circolazione stradale, e una delle mie 2 preoccupazioni si dissolve.

Rimonto i cerchi e vado a provarla:

Che dire adesso è veramente ECCITANTE guidarla, regolati in tutto soft durante un guida normale il confort aumenta rispetto gli originali sullo sconnesso basso, le piccole imperfezioni dell manto stradale non le si sente piu, l auto va e gli ammo lavorano, assorbendo molto bene tutti quei micro avvallamenti di un manto non perfetto, le buche grosse si sentono di piu perchè hanno meno corsa, non portando mai gli pneumatici ad un contatto con il locaro. Inserimenti in curva, cambi di direzione migliorati in maniera indescrivibile, ora è tutt altra auto, ti viene da usarla in modo hard ad ogni serie di rotonde che ti si presenta davanti. Rollio notevolmente calato. "Preoccupazione N°1 dissolta"

Per sfizio ho provato a regolarli su tutto hard gli ammo, questo set up lo definirei 100% masochista, il solo prendere un tombino 5mm piu alto del manto stradale da la sensazione di aver investito una persona, però l auto diventa ancora più coinvolgente e precisa, i cambi di direzione sono istantanei e senza esitazioni, con questo set up gli pneumatici entrano presto in difficoltà.

Soddisfatto al 100% soldi veramente ben spesi.

PESI:

Originali FRONT: 4,9 kg
REAR : 4,55 kg
BC-R FRONT: 3,9 kg
REAR : 3,6 Kg

Ora tra passaruota e centro mozzo la distanza è:
33cm Front 33,5 Rear

[Immagine: 2hnar61.jpg]


[Immagine: 2wn09aa.jpg]

[Immagine: 10mifpd.jpg]

[Immagine: 2aafu54.jpg]

PRIMA:

[Immagine: 2uh6b0w.jpg]

DOPO:


[Immagine: 2012-03-12_16-52-29_HDR.jpg]

Un consiglio per chi li acquisterà è di lasciare la regolazione dell ammo come vi arriva dalla fabbrica cioè come nella prima foto, con quella si hanno circa 33 cm tra passaruota e centro mozzo.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#2
Ottimo!!!!!!!!!! Thumbup

Domanda, che altri assetti per NC hai guidato/provato? Sarebbe interessante fare una comparativa Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#3
Per NC quello stock per ora, perchè come io non darei mai la mia auto ad un altro da guidare, per educazione non chiedo ad un altro di por guidare la sua, ma ho guidato la NB-FL stock | NB-FL stock+molle koni | NB-FL Raceland | NC-FL Stock | NC-FL BC-R.

Devo dire che il confronto con i receland è assolutamente impietoso, sono ***** a confronto (lasciami passare il termine) nulla a che vedere con questi.

LA NB con i receland avevo quasi paura a guidarla, con questi mi sento iron man su 4 ruote.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#4
Solo io non vedo la foto del "dopo"?
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#5
Sentenza Ha scritto:Solo io non vedo la foto del "dopo"?

EH devo ancora farla aspetto che l' ombra sia uguale!!! e mentre aspetto vado a farmi u giro per le strade di campagna ciau.

Per ora posto questa anche a vederla da dentro casa mi fa felice...

[Immagine: 351u1ox.jpg]
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#6
Pregevole il top mount posteriore, solitamente anche i kit più costosi prevedono l'utilizzo di quello originale.
Non per sminuire i BC (che a prima vista sembrano fatti benissimo) ma anch'io, quando montai i GAZ, pensavo di aver raggiunto il nirvana. Poi sono passato ai JIC Magic e ho capito che fino a quel momento avevo mangiato la caramella con la carta.
Per capire veramente come sono devi portarla al limite in pista.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Fletch Ha scritto:Pregevole il top mount posteriore, solitamente anche i kit più costosi prevedono l'utilizzo di quello originale.
Non per sminuire i BC (che a prima vista sembrano fatti benissimo) ma anch'io, quando montai i GAZ, pensavo di aver raggiunto il nirvana. Poi sono passato ai JIC Magic e ho capito che fino a quel momento avevo mangiato la caramella con la carta.
Per capire veramente come sono devi portarla al limite in pista.
Ma in strada com'erano i GAZ?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Buoni in assoluto, eccezionali rispetto agli stock.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Belle foto.Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
2aafu54.jpgnon li hai montati così vero!?la molla non ti da l'altezza nei BC la regoli avvitando l'attacco inferiore. così richiede che tu dia precarico.con le antorollio difficilmente la molla si sposta di sede ma se prendi un avvallamento con entrambe le ruote può succedere.poi + giri basso + spostati sul duro come frenatura. rompi meno cose!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,227 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,549 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,683 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,116 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 47,219 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 8,991 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,045 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,639 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,509 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA] cerchi japan racing jr9 francesco_ 1 1,444 11-12-2020, 23:12
Ultimo messaggio: kire_06



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)