This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bruttissimo incidente con un delinquente... :(
#1
Ciao ragazzi! è un po' che nn vengo da queste parti ma volevo condividere con voi quello che mi è successo lo scorso sabato, perchè oltre ad avere dell'incredibile, coinvolge la nostra miata...


Sabato notte ero nei pressi di Calcinate (BG) stavo tornando a casa godendomi il viaggio come faccio spesso quando torno a casa di notte, mi apprestavo a frenare in vista di una rotonda (quindi velocità intorno ai 40km/h) quando dalla rotonda sbuca un monovolume (un Ulisse) a velocità folle e ruote stridenti, non faccio in tempo a vederlo che parte in testacoda e viene nella mia corsia, istintivamente sterzo per evitarlo ma nn c'è niente da fare, ci urtiamo fiancata contro fiancata, lato guida contro lato guida, dopo la botta (il mio primo incidente... che paura...) vado a sbattere contro un muro mentre lui sbatte dal lato opposto. il tempo di rendermi conto che sono tutto intero e mi preoccupo di come sta l'altro conducente, apro la portiera per scendere ma a quel punto sento uno stridere di gomme! nella mia testa realizzo al volo che vuole scappare! in un lampo scosto l'airbag, slaccio la cintura e mi fiondo verso di lui. Si è incastrato dentro la pensilina dell'autobus e cerca come un matto di scappare le gomme stridono, sgasa come un disperato facendo mille manovre avanti e indietro sradicando la pensilina, mentre il fumo delle gomme avvolge tutto il monovolume, gli abitanti della casa vicina sono usciti sul balcone, gli grido di fermarsi e scendere, lui mi ignora e chiamo il 112. Appena risponde detto la targa all'operatore e gli spiego la situazione. finito la chiamata, mente aspetto i carabinieri cerco di fotografare macchina e targa con il cell nel caso riesca a scappare. Proprio in questo momento il tizio riesce a sganciarsi dalla pensilina e in una folle retromarcia mi sta per investire, riesco a scansarmi appena appena e fotografo l'asfalto mentre il tizio scappa a folle velocità. Vado a vedere la miatina, la fiancata è tutta bozzata, lo specchietto nn c'è più e nella portiera si è aperto uno squarcio... mi dispero... e aspetto i carabinieri. quando arrivano dopo i rilevamenti mi fanno spostare la macchina e dopo un metro sento qualcosa di strano, scendo e... vedo la ruota a terra... credo che solo voi potete capire cosa significhi il dispiacere immenso per la miatina, quasi fosse dolorante, io che tutte le volte che torno a casa la sera la saluto e la ringrazio e ora lei è li, senza potersi muovere e senza una ruota dopo aver attutito il colpo per me e probabilmente avermi salvato la vita...: Hurted :


Epilogo:
-Ll tipo è stato fermato la sera stessa quasi a Brescia dopo aver fatto un macello e distrutto diversi paesi (in pratica ha continuato a far danni per tutta la strada, scappando a folle velocità e schiantoandosi contro ogni ostacolo, forse per la macchina danneggiata)Shock.
-Probabilmente era sotto effetto di stupefacienti e alcool (ovviamente i carabinieri nn hanno potuto darmi dettagli x privacy)
-La macchina, intestata alla madre, NON ERA ASSICURATA!!!!!! Shock (meno male che ho una mini-kasco!!!)
-La macchina era già sotto sequestro cautelativo presso la casa del tizio, quindi nn poteva circolare Shock.


Alla fine ho querelato il tipo per omissione di soccorso (x la fuga), tentato omicidio (per il tentato investimento) e per lesioni personali (miracolosamente niente di rotto, ma dolori ovunque e 7 giorni di prognosi per iniziare).

Credo di essere stato fortunato, l'impatto è stato assorbito dalla ruota, io sono vivo (non oso immaginare se mi avesse preso sulla portiera, magari con il muso!) e la mini-kasco pagherà i danni alla macchina, inoltre quel tizio avrebbe travolto chiunque sulla sua strada, io alla fine non mi sono fatto quasi nulla e forse ho impedito che altri si facessero più male, nn so ancora come sta la Miata, il meccanico nn la tocca aspettando il perito dell'assicurazione, spero si riprenda in fretta perchè già mi manca!!!


PS: i carabieniri mi hanno fatto leggere il codice penale... per quello che mi ha fatto il tipo rischia solo 3 mesi di carcere tramutabili in solo 300 EURO DI MULTA!!! insomma una cazzata!!! : Neutral : spero almeno gli facciano pagare seriamente i danni alla banchina, alle strutture che ha distrutto negli altri paesi, la multa per nn avere l'assicurazione, l'omissione di soccorso, il tentato omicidio e... i miei danni fisici!

nella foto la miatina e la banchina del bus in cui il pirata si è incastrato e ha divelto per scappare

[ATTACH=CONFIG]10105[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10106[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Mamma mia che farabutto...massima solidarietà Lordjulian.
Verifica se la mini-kasko copre tutto e, in caso contrario, fino a che cifra.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
enrymx5 Ha scritto:Verifica se la mini-kasko copre tutto e, in caso contrario, fino a che cifra.
si si la mini-kasco l'ho fatta fino al valore dell'auto quindi ce al fa, mi copre il 90% del danno, il 10 ce lo rimetterò io ma visto come si erano messe le cose va bene cosi! poi eventualmente mi rifarò su di lui...
  Cita messaggio
#4
**** *** che tega! Solidarietà!
A certi di figli di ***** dovrebbero sparare in testa, cautelativamente.
Se ci fosse stato qualcuno a piedi/bici/moto sul suo tragitto.....
Ovviamente, non gli faranno nulla.
  Cita messaggio
#5
ShockShock porca miseria che personaggio che ti è capitato,da prendere a scarpate all'infinito..la cosa importante è che tu comunque stai bene anche se un pochino acciaccato,immagino lo spavento che hai preso,massima solidarietàThumbup mi girano le scatole che rischia ben poco,si può sempre aspettarlo in un vicolo al buio.. spero che tu ora ti sei rimesso in forma..adesso aspetta quello che ti dice il perito ecc ecc e vedremo il da farsi.. comunque hai avuto sangue freddo per cercare di fare le foto e allertare i carabinieri..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
fabryr. Ha scritto:comunque hai avuto sangue freddo per cercare di fare le foto e allertare i carabinieri..
onestamente mai e poi mai avrei pensato di reagire cosi! l'adrenalina mi ha reso stra lucido, avevo in testa tutto il da farsi tipo lista della spesa Smile
mentre ancora il tizio era li ho inviato la targa anche ad una mia amica via sms per sicurezza, poi quano è scappato ho preso giubbettino rifrangente, messo il triangolo a 50m e quando sono arrivati i carabinieri coordinavo il tutto io, facendo mettere una macchina con i fari puntati sulla mia per far fare ai carabinieri meglio le le foto ecc, sono andato a raccogliere i pezzi dell'altra macchina per consegnarli ai carabinieri per i riscontri e spostando quelli in mezzo alla strada per evitare che altri forassero, ho preteso di fare l'alcool test per evitare possibili contestazioni durante un eventuale processo, di andare al pronto soccorso per un referto immediato ecc ecc
  Cita messaggio
#7
Lordjulian Ha scritto:onestamente mai e poi mai avrei pensato di reagire cosi! l'adrenalina mi ha reso stra lucido, avevo in testa tutto il da farsi tipo lista della spesa Smile
mentre ancora il tizio era li ho inviato la targa anche ad una mia amica via sms per sicurezza, poi quano è scappato ho preso giubbettino rifrangente, messo il triangolo a 50m e quando sono arrivati i carabinieri coordinavo il tutto io, facendo mettere una macchina con i fari puntati sulla mia per far fare ai carabinieri meglio le le foto ecc, sono andato a raccogliere i pezzi dell'altra macchina per consegnarli ai carabinieri per i riscontri e spostando quelli in mezzo alla strada per evitare che altri forassero, ho preteso di fare l'alcool test per evitare possibili contestazioni durante un eventuale processo, di andare al pronto soccorso per un referto immediato ecc ecc
Nella sfiga, davvero complimenti
Shock
Alberto
  Cita messaggio
#8
redo che i carabinieri si siano sbagliati sulle sanzioni, non vorrei che ti abbiano fatto leggere qualcos'altro...magari il c.d.s. per le infrazioni commesse ma non il c.p. (codice penale).per esempio le sole lesioni vengono punite con reclusione da tre mesi a tre anni, il tentato omicidio (sempre che il p.m. accerti l'esistenza di tale condotta criminosa) almeno 7 anni.....
Con la tua querela avrai la possibilità di costituirti parte civile e richiedere un risarcimento di tutti i danni.

Ti auguro di risolvere al meglio.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#9
Sei stato bravo a non andare ad aprirgli la portiera e prenderlo a calci in faccia.
  Cita messaggio
#10
Solidarietà!
Complimenti veramente per la freddezza in una situazione simile!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Incidente a Calco (LC) suzumonza 41 8,219 26-09-2016, 00:03
Ultimo messaggio: vzo
  Report incidente Mx5 NA Vic24 2 1,056 31-03-2016, 11:40
Ultimo messaggio: Enrico
  Incidente!!!! DriftKing 22 4,197 07-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: pilistation
  [Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli... MaverikGTI 28 8,972 10-10-2010, 15:32
Ultimo messaggio: Evoluzione R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)