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[Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli...
#1
Ieri pomeriggio purtroppo una ragazza, mi è entrata nella portiera...
Uscendo da una grossa rotonda a 3 corsie, mi immetto in un uscita, sempre a 3 corsie. Io in 3a corsia, la ragazza in 1a corsia dietro ad una cisterna. Improvvisamente, senza che io me ne renda conto, lei scarta completamente il camion, e mi raggiunge la portiera in 3a corsia. L'MX si alza leggermente su 2 ruote, ma riusciamo ad accostare subito.
Non volevo crederci... Shock

Sono ancora inc...to nero, più per lo sbattimento che mi devo sparare ora per farla riparare... E la macchina mi serve.

[Immagine: fefi3p.jpg]

Dato che è la prima volta che mi succede, chiedo alcuni consigli per l'operazione carrozziere:
Mi hanno già detto, che la devo portare dal "carrozziere convenzionato", se no i tempi si allungano, se voglio andare da un carrozziere di fiducia, deve uscire il perito a vederla, dovrò anticipare io i soldi al carrozziere per la riparazione e poi chiedere il rimborso, bla, bla...
Non ho una lira da anticipare al carrozziere, bolletta quasi sparata.

Dal carrozziere convenzionato, abbiamo già avuto un esperienza con altra auto, che non è stata negativa... Quindi non sarebbe male anche questa strada.

[Immagine: 2gt9c3d.jpg]

Domanda più importante: Mi cambiano i pannelli, e riverniciano?
o tenderanno a fare riemergere la lamiera, poi stucco e vernice?

Io non vorrei ritrovarmi con la fiancata rattoppata... Posso pretendere il cambio dei pannelli e minigonna?

Scusate le troppe domande condite di confusione, ma sono ancora abbastanza scosso e nervoso. :oops:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#2
io chiederei la sostituzione di tutti i pezzi, mi dispiace un sacco, è una vera rottura avere a che fare con questo genere di cose
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#3
Mi dispiace!
Non preoccuparti troppo.
Nel senso, cerca un carrozziere convenzionato bravo (magari già lo conosci, oppure amici, assicurazione...) e penso che non avrà grossi dubbi tra il riparare e il sostituire quando ce ne è la necessità. Tanto più che non sarai tiratissimo dal punto di vista economico.
NB 1.6 Siepe 2000
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#4
Non ho capito perchè devo portare l'auto dove vogliono loro.

IO, se avessi ragione al 100%, porterei l'auto dal miglior carrozziere che conosco, NON sgancio un € di anticipo, e lascio l'auto il tempo necessario affinchè la sistemino, pretendendo ovviamente l'auto sostitutiva.

Tranquillo, al 90% visto così, cambiano i lamierati e amen. Non "tirano su" più nulla oramai.

p.s. ma è inclinata o solo effetto ottico? mi sembra davvero un SUV :o
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#5
Assetto stock 3° serie.
Urge ribassamento.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#6
La portiera va sostituita, l'urto ha intaccato la barra, il parafango dietro ASSOLUTAMENTE no, nn farti rovinare l'auto.
Se e' un buon carroziere ti sfumera' anche il parafango anteriore.
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#7
Lanf Ha scritto:Assetto stock 3° serie.
Urge ribassamento.

Lanf

Credo che le priorità ora siano altre! Wink

Comunque per il fattaccio,prima di tutto dispiace anche a me,immagino il giramento di cohones,per il resto io farei tutto attraverso una carrozzeria convenzionata,non anticipi,hai la macchina sostitutiva e non ha sbattimenti in piu...
Quasi sicuramente cambieranno tutto,tanto se hai il 100% della ragione nessuno ti farà storie se punti un po i piedi!
Tienici aggiornati.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#8
il fatto del carroziere convenzionato lo fanno perchè di solito se lo si porta da quello di fiducia magari un lavoretto in più lo si riesce a infilare dentro Big Grin Big Grin, con quello convenzionata tra l'altro non si applica la franchigia ( se non ricordo male )
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#9
CONSIGLIO MALIZIOSO : Considerando il colpo, se il carrozziere e' simpatico Smile puo inserire l'ammortizzatore posteriore, visto che il colpo potrebbe averti toccato la ruota ( fai verificare che nn sia successo davvero) e col ricavato dell'ammortizzatore farci uscire le molle !

Tutto so puo !
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#10
Non far sostituire il lamierato posteriore: non è necessario e molto laborioso.

La portiera è da cambiare, e anche gli ammortizzatori Wink .
'92 NAClassicRed


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