This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini
#11
io ho apprezzato della prima serie la posizione sul sedile, le gambe stanno sdraiate quasi come sulla nostra mx...

gli interni all' inizio sono insopportabili...poi si apprezza il fatto che siano vuoti come quelli di nessun' auto moderna...

assetto e sterzo positivi anche sulla prima D da 23 km/l

allestimento preferito, 'prima' serie verde inglese con strisce nere e tetto nero... buona per rimorchiare e farsi 2 curve in allegria

chiaro cmq che non sostituirei MAI l' mx per una Mini..ma se me la fanno provare un giro lo faccio volentieri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
Io ho usato tre-quattro Cooper D mk2, una Cooper S JCW mk2, una Cooper Automatica MK1...
Che dire, secondo me la mk1 è una bomba ad orologeria in fatto di affidabilità (a quella che ho venduto è esploso il servosterzo...), le seconde sono mooolto più piacevoli da guidare, anche se avrei preferito una Cooper SD con qualche cavallo in più...
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#13
oldcafe Ha scritto:Non sono per niente d'accordo, le attuali Mini sono fatte in UK nella stessa fabbrica da dove uscivano quelle di Sir Alec
La vecchia mini è sempre stata una vettura modaiola, almeno qui in Italia e quella nuova rispetta l'impostazione della vecchia, cosa che non si può dire della 500 o il maggiolino
Che poi ci siano ancora discussioni sul fatto che sia della BMW ...

Beh 500 e maggiolino lasciano il tempo che trovano... La Mini ha davvero ricreato una macchina che assomiglia molto alla progenitrice... La Vw E la Fiat hanno solo ripreso la linea e l'hanno "gonfiata un pò"! Peraltro facendo pagare il doppio ciò che in realtà è, rispettivamente, una Golf ed una Panda ricarrozzata. Non metto in discussione il fatto che sia modaiola, so che lo era anche all'epoca.. Ma forse non mi sono spiegato bene su cosa io intenda per Mini: Concept Rocketman, sempre Mini... IMHO, quella è l'essenza e lo spirito giusto riguardo alla vecchia Morris... Sul fatto che sia BMW beh, non c'è molto da discutere: ha permesso al marchio di risorgere (tanto di cappello, visto quello che ha creato), ma ciò non toglie che non condivida il trattamento riservato ad alcune componenti della macchina...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#14
Nico87 Ha scritto:ciò non toglie che non condivida il trattamento riservato ad alcune componenti della macchina...

per esempio, quali?

p.s. la 500 non costa il doppio della Panda, fosse così non ci sarebbe nessun cassintegrato Wink
  Cita messaggio
#15
lucazam Ha scritto:per esempio, quali?

p.s. la 500 non costa il doppio della Panda, fosse così non ci sarebbe nessun cassintegrato Wink

Sì vero, il prezzo non è (e non potrebbe essere) doppio rispetto alla panda, chiedo scusa per la svista..! :chessygrin: Resta comunque alto, considerando quanto è derivata dall'utilitaria... Ma tant'è: la compri se ti piace, no? : Rolleyes :
Riguardo alla Mini, oltre al sopracitato servosterzo, molte plastiche non sono rivestite a dovere e nel giro di poco tempo si usurano: vedi per esempio quelle della chiave della seconda serie o alcuni dettagli della plancia della prima serie (entrambe macchine di miei amici: la prima è un cooper S e la seconda una cooper prima serie) quali le bocchette d'aerazione... Ho sentito anche di alcuni che si lamentavano degli alzacristalli e dei pannelli porta (maniglie apriporta che si scolorivano, come la chiave), di scricchiolii provenienti dalla plancia (ma credo fosse un modello difettoso perchè ho sentito solo una persona lamentarsene) e di alcuni esemplari che avevano infiltrazioni: io personalmente trovo un pò caotica la disposizione degli interruttori e del cruscotto, originale ma non proprio intuitivo, ma magari è solo una mera questione di abitudine.... Niente di impressionante, d'accordo.. Però se spendo 13k euro per una One (e ovviamente dovessi prendere la Mini prenderei almeno una Cooper....) vorrei anche delle plastiche degne delle Bmw.... E se ne spendo 23k per la Cooper S non mi piace molto vedere sotto al cofano ciò che trovo su un utilitaria di ben altro prezzo! Va bene che bisogna cercar di risparmiare sui costi progettuali, ma avrei osato un pò di più, soprattutto lì sotto... Che poi vada bene non ho nulla da discutere: come ho già detto la ritengo una gran macchina, prezzo a parte.. Ritornando alle plastiche, non critico a caso quell'elemento: qualche anno fa ho lavorato in una ditta che produceva plastiche proprio per Bmw e Mini, e ho potuto constatare la differenza con mano.... Vi assicuro che è tutta un altra cosa...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#16
Credo che dopo molte critiche inevitabili, discutibili e comprensive la mini ha fatto molti passi in avanti. Inizialmente non poteva che essere considerata un'auto modaiola, da figlio di papà e sopravvalutata. Bella lo è sempre stata, mi è sempre piaciuta moltissimo dentro e fuori e non poteva che essere così nonostante molte note negative,deve tutto alla progenitrice e non poteva che riscuotere successo. L'averla ripresa in chiave moderna è stata una mossa geniale.
Quando si critica qualcosa o qualcuno a questi livelli è perchè ci si trova davanti qualcosa di speciale.
Trovo però che la mini ora sia un'auto molto più emozionante, negli anni è migliorata molto e bisognerebbe rivalutarla nonostante la reputazione che si è creata intorno.
Ora ha motori bmw,sono più affidabili,potenti e consumi degni di nota. Gli interni sono di qualità superiore e la dotazione tecnica si è fatta più interessante. I prezzi sono coerenti e la gamma si è allargata e non può che distinguersi da quello che eravamo abituati a vedere negli ultimi anni. Purtroppo per molti è ancora dura da accettare ma adesso merita rispetto. Prima è stata solo commercialmente vincente e molto sopravvalutata,inutile nasconderlo,anni fa ci sono stato passeggero per una settimana e posso dire che le note negative si vedevano e si percepivano senza ombra di dubbio,erano evidenti ed era inutile nasconderlo. Chi la prendeva era solo per farsi notare tanto l'originalità ma la pagava cara. Ora bisogna ammettere che è cambiata e non nascondo che mi piacerebbe averne una.
Le osservavo proprio in questi giorni, con un anno di vita, le mini (cooper 122cv) si trovano a circa 15mila € con pochissimi km. Perchè no? Vorrei andarla a vedere e provarne una per farmi una idea. Certo lasciare la mia NC la vedo difficile per una mini,lo farei solo per il gusto di cambiare anche se so che mi pentirei amaramente,forse la cambierei per un genere totalmente diverso per altre esigenze.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#17
Le versioni più cattive quali S ecc. sono davvero incazzate e molto divertenti da guidare, inutile paragonarle a una mx-5 perchè totalmente diverse ma non si possono che prendere in considerazione. Prestazioni e guida sono ormai note.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#18
aggiungerei che è l' unica piccola col multilink (vero) al posteriore...dal 2003

la cosa che rompe le balle è che tutti sti nuovi modelli 'finti nostalgici' o che rispolverano nomi del passato, sono comparsi a causa del suo successo...
fosse stato solo per il maggiolone la faccenda sarebbe finita lì...lasciando i 'remember' ad auto più esclusive come la ford gt...
per la personalizzazione degli allestimenti pure...ora tutti a scimmiottare mini..Ds3, Gordini, Abarth, allestimenti improbabili per rendere più eccentriche Lancia Y e simili, l' Alfa MiTo, Smart color militare (a catalogo!!) ... tutti alla ricerca di una personalità indipendente, che solo la mk1 di Hildebrand ha saputo sfoggiare (la mk2 è un aborto, quelle altre..non mi esprimo) pur con tutte le sproporzioni, e tutti gli inutili orpelli stilistico/nostalgici del caso

ma almeno i cerchi a disco del telefono dell' mk1 avevano una freschezza tutt'ora invidiabile, i volumi 'rettilinei', i contorni dei fari (citazione gratuita), la guarnizione cromata sulla linea di cintura (citazione gratuita), i passaruota in plastica...la linea continua dei vetri, l' assenza del montante posteriore e un tetto incorniciato...sono i punti con cui mini si è fatta guardare e che gli altri a quanto pare non si son potuti permettere...l' auto era diversa dalle altre in tutto

questo dimostra quanto si sia abbassato il livello del Design di auto ai giorni nostri...
uno fa un Revival appena sufficiente ma commercialmente prontissimo all' espansione (puoi personalizzare tutto, purchè lo strapaghi)
e tutti dietro come pecoroni, abbassando ovviamente il livello di 'copia' in 'copia' ...persino la stessa Mini ha scambiato il 'quasi simpatico' della mk1, con il 'Kitsch' delle ultime produzioni..vedi affari con cappelli da baseball sopra il tetto chiamati Coupè...il vacabolario grida vendetta

a comprare auto in questi ultimi anni, ci vuole un bel fegato...si possono chiudere gli occhi, ma anche una volta a bordo...la sostanza è: PLASTICA, SCHERMI e SPIE... ma che vadano a farsi fottere...avessero l' originalità di pensiero di una morgan 3 wheeler...avremo varietà data dai contenuti, non dagli allestimenti e dal marchio che c'è sul cofano...son tutti salotti con le ruote dai..non venite a raccontarmela...non me ne frega un ***** se la plastica di Audi è meno plastica di quella della Dacia...sempre un inutile cruscotto vuoto davanti al passeggero trovate..

dal defender, al T2 wolks, alla 2cv (forse solo dacia riprende il suo filone in chiave moderna), alle dune buggy, alle sportive essenziali,...ne avremo di modi per diversificare le auto comuni...e invece ci son tutte golf più o meno grandi ,con più o meno ruote motrici, tutte degli stessi colori ma con marchi diversi...non tiratemi fuori auto vendute in 2 esemplari, guardate quello che c'è per strada...è da spararsi..

ma non vale se abitate vicino a un' ex importatore TVR Tongue Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#19
Macchina carina, modaiola,simpatica, ma a quel prezzo sinceramente si trova di mooooooooooolto meglio!!! l'unica secondo me che vale la pena avere è la roadster ma non la cambierei ma con la miata!! cmq prima di comprare una mini farei un pensierino al cinquino abarth con kit essesse!!!
Lele 84
  Cita messaggio
#20
tania Ha scritto:Macchina carina, modaiola,simpatica, ma a quel prezzo sinceramente si trova di mooooooooooolto meglio!!!

per esempio?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 27,297 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,636 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 6,645 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,108 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,288 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,750 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,873 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,260 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,684 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mazda 5 (no mx5) Mini Van Naftone 883sportster 1 1,060 06-02-2012, 12:00
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)