This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RADUNO PER IL VENTENNALE DELLA MIATA - 8 FEBBRAIO 2009
#41
nitro-ale Ha scritto:vado solo ai raduni della ginger io!
Quali? Non mi risulta che ne abbia mai organizzati.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
#42
rispondo ora e poi per me il discorso è chiuso, anche perchè chi mi conosce sa bene che non è mia abitudine fare polemica,anzi...
premesso che l'adesione ad un raduno è semplicemente spontanea trovo inutile e sterile che ci si nasconda dietro il classico dito. Già quando si parlava di un raduno congiunto su questo forum si diceva che sarebbe stato difficile se non impossibile,che era una iniziativa locale, ecc ecc; bene alla fine si è fatto, non come si sarebbe voluto fare ma è prevalso semplicemente il voler stare tutti insieme per la data della presentazione della NA. Si è aspettato che Mazda organizasse qualcosa prorpio per eviatre sovrapposizioni ed alla fine (dopo che abbbiamo visto che MM non organizzava nulla per il 10 febbraio) si è deciso per un raduno statico proprio per evitare casini o problemi che nessuno di noi è in grado di gestire (abbiamo tutti una vita ed un lavoro e una vita per fortuna).
NON è un raduno ex passion, non è un raduno di pochi... ma di tutti (se vedete l'elenco ci sono tutti i gruppi italiani dalla sardegna alla puglia, alla liguria al piemonte, alla sicilia)
Io che non mi nascondo dietro un dito dico solo che mancano all'appello solo 2 gruppi, questo e l'M1 Club Italia (se gruppo si può definire), guardacaso quelli che sono in "contatto" con MM (vedi Motorshow...)
Un caso?
Forse sarebbe stato meglio mettere in chiaro anche con gli iscritti (io sono uno di quelli) la linea di questo forum , non mi piace essere preso in giro e ricordatevi ragazzi che non è che tutti quelli che hanno l'MX5 sono nati ieri o sono ragazzini sprovveduti :roll:
Per il resto un saluto ai tanti appassionati che sono qui e spero che poresto conoscano la bellezza di un raduno, dello stare insieme e stringere amicizie al di là della miatina
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#43
Tabaccaio ti assicuro che sbagli a pensarla così. E se lo dico io che, ribadisco, ho avuto in passato screzi con alcune persone del gruppo dei Miatacci, puoi starne certo.

Io sono uno di quelli che ha voluto fortemente questo forum abbinato al bel sito di Pablo e non per andare contro agli altri ma per ricreare uno spazio di aggregazione.

Personalmente non ho più tempo da perdere in raduni, figuriamoci ad organizzarne, quindi mi basta avere un luogo dove posso continuare a parlare di quella che, per ora, è la mia passione automobilistica prevalente.

Da organizzatore sono il primo a levare il cappello a chi si è impegnato ad organizzare questo evento e vi auguro grande successo. Se avrò il tempo farò il possibile per esserci.

Però non mi piace che si dipinga MX5 Italia cosi come state facendo voi. Non leggo i vostri forum, principalmente per mancanza di tempo, non posso giudicarli e me ne guardo bene dal farlo. Vorrei però che anche chi passa da queste parti saltuariamente non si metta a giudicare. Chi è qui più spesso è testimone che non si influenza in nessun modo l'utenza.

Ora direi che si può chiudere questo lungo OT.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#44
tabaccaio Ha scritto:rispondo ora e poi per me il discorso è chiuso, anche perchè chi mi conosce sa bene che non è mia abitudine fare polemica,anzi...
premesso che l'adesione ad un raduno è semplicemente spontanea trovo inutile e sterile che ci si nasconda dietro il classico dito. Già quando si parlava di un raduno congiunto su questo forum si diceva che sarebbe stato difficile se non impossibile,che era una iniziativa locale, ecc ecc; bene alla fine si è fatto, non come si sarebbe voluto fare ma è prevalso semplicemente il voler stare tutti insieme per la data della presentazione della NA. Si è aspettato che Mazda organizasse qualcosa prorpio per eviatre sovrapposizioni ed alla fine (dopo che abbbiamo visto che MM non organizzava nulla per il 10 febbraio) si è deciso per un raduno statico proprio per evitare casini o problemi che nessuno di noi è in grado di gestire (abbiamo tutti una vita ed un lavoro e una vita per fortuna).
NON è un raduno ex passion, non è un raduno di pochi... ma di tutti (se vedete l'elenco ci sono tutti i gruppi italiani dalla sardegna alla puglia, alla liguria al piemonte, alla sicilia)
Io che non mi nascondo dietro un dito dico solo che mancano all'appello solo 2 gruppi, questo e l'M1 Club Italia (se gruppo si può definire), guardacaso quelli che sono in "contatto" con MM (vedi Motorshow...)
Un caso?
Forse sarebbe stato meglio mettere in chiaro anche con gli iscritti (io sono uno di quelli) la linea di questo forum , non mi piace essere preso in giro e ricordatevi ragazzi che non è che tutti quelli che hanno l'MX5 sono nati ieri o sono ragazzini sprovveduti :roll:
Per il resto un saluto ai tanti appassionati che sono qui e spero che poresto conoscano la bellezza di un raduno, dello stare insieme e stringere amicizie al di là della miatina

Ma allora non ci siamo capiti.
Il Topic esiste,quindi nessun preconcetto verso i miatacci e altri forum.
Non c'è scritto da nessuna parte "utenti di MX5Italia boicottate il Ventennale".
Il problema sta nell'utenza,che evidentemente non è interessata a questo raduno.
E si torna al mio topic precedente... ma davvero siete sicuri che la maggior parte dell'utenza proprietaria di NC(che è qui secondo me) è interessata ad un raduno del genere???

Poi,per favore,piantiamola con questa storia della competizione dei Forum.
A mio avviso non c'è.
Per me molti utenti dei Miatacci(che ribadisco,è l'unico altro forum mazda che seguo) sono degli amici.Gente come il Miracolo,Blake,gabe e tanti altri sono persone che tutte le volte con cui scambio due parole sono state amabili e simpatiche.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#45
spiderman Ha scritto:Personalmente non ho più tempo da perdere in raduni, figuriamoci ad organizzarne, quindi mi basta avere un luogo dove posso continuare a parlare di quella che, per ora, è la mia passione automobilistica prevalente.

Scusa Paolo, ma se la metti su questo piano e il futuro è questo (non tuo, ma dei posessori di mx5 in generale) tanto vale il resto, perchè il "bello" è confrontarsi e conoscersi di persona, stringere la mano al pirla e all'intelligente che hai "conosciuto" da dietro un monitor. Non considero un raduno una perdita di tempo per mille motivi, uno su tutti per l'amicizia che mi lega a molte persone che si celano dietro altrettanti nickname del web.

Per chi vuole ci si vede l' 8 Febbraio in quel di Castiglione con la possibilità di darsi una pacca sulla spalla e congratularsi per il viaggio col ***** di freddo che farà, per gli altri, ci si legge come sempre con la solita passione.

: Thumbup :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
#46
tabaccaio scusa vorrei capire qual è la linea del forum che vorresti che ti dicessimo, alternativamente se puoi indicare degli strumenti per far iscrivere i nostri utenti a questo evento, come ampiamente ripetuto se ci fosse motivo segreto si sarebbe impedito di pubblicizzare l'evento, evento che molto probabilmente non attira l'utenza di questo forum per svariati motivi, ma non per questo viene ostacolato o svalutato da mx5italia.com
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
#47
CJ_ Ha scritto:Scusa Paolo, ma se la metti su questo piano e il futuro è questo (non tuo, ma dei posessori di mx5 in generale) tanto vale il resto, perchè il "bello" è confrontarsi e conoscersi di persona, stringere la mano al pirla e all'intelligente che hai "conosciuto" da dietro un monitor. Non considero un raduno una perdita di tempo per mille motivi, uno su tutti per l'amicizia che mi lega a molte persone che si celano dietro altrettanti nickname del web.

Per chi vuole ci si vede l' 8 Febbraio in quel di Castiglione con la possibilità di darsi una pacca sulla spalla e congratularsi per il viaggio col ***** di freddo che farà, per gli altri, ci si legge come sempre con la solita passione.

: Thumbup :

Forse mi hai frainteso o, magari, mi sono espresso male.

Non ho detto che non mi interessano più i raduni, tant'è che ho detto che se potrò esserci a questo sarà un piacere.
Purtroppo non ho più la possibilità di programmare la partecipazione ad un raduno e tantomeno quella di organizzarne ma questo non è certo una cosa che mi fa piacere.
Sono il primo a dire che il bello dei raduni è proprio lo stare insieme al di là dei percorsi o del livello dei ristoranti.

Attraverso la MX5 ho conosciuto un monte di persone e con tante di queste intrattengo un'amicizia forte. Con qualcuno mi vedo e mi sento regolarmente, con altri in modo più saltuario.

Il fatto è che ora la mia vita è concentrata sul lavoro e mi considero fortunato di poter lasciare aperta la finestra sul forum e poter scrivere qualche cosa dato che la società è mia e non ho un capo che mi controlla. Viaggio molto, anche all'estero e il we lo sfrutto per riposarmi e spesso passano settimane per avere l'occasione di farmi un giro a cazzeggio con la spider.
E' una questione di priorità, prima potevo ora no. Tutto qui!

Mi permetto di aggiungere che MX5 Italia non è in competizione con nessuno, se altri lo pensano o ritengono di dover competere con MX5 Italia non è un nostro problema e ognuno è libero di scegliere se frequentare questo forum, un altro o tutti quelli che ci sono al mondo.

Spero di essere stato più chiaro e che i fraitendimenti siano finiti e, possibilmente, si possa finalmente tornare a parlare del raduno per il ventennale della MX5.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#48
Non posso che quotare CJ (soprattutto per il freddo), e come detto prima per me il discorso è chiuso qui, davvero senza rancore, chi doveva capire sono nsicuro che ha capito il mio discorso :angel2:
Spero di vedere il più possibile di voi al raduno dell'8 o ai prossimi raduni o eventi; non mi permetto di giudicare nessuno, osservo e traggo le mie conclusioni, tutto qui; come detto evidentemente ci sono interessi diversi da parte degli admin e degli utenti del forum ed i raduni ela condivisione in prima persona non sono in cima alla lista delle priorità.
Da parte mia continuerò a seguire questo forum come e quando posso, come ho sempre fatto, sperando di non creare problemi :assassin:
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#49
Tabaccaio anche se non condivido il tuo pensiero, personalmente sarò felice di leggerti più spesso possibile!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#50
Comunque,
premettendo che chi non viene è un kei,
ripeto che ho un sedile libero per la tratta ancona-castiglion fiorentino-ancona di domenica 8 febbraio.
Dato che a quella data sarò fresco di compleanno, è gradito regalo mangereccio tipico delle parti del co-driver.

:langue2:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduno Langhe e Monferrato [29/05/2011] desertbug 247 70,438 29-05-2011, 21:13
Ultimo messaggio: .SharK
  Raduno dei Raduni Quattroruote [21/05/2011] smarty 199 69,299 25-05-2011, 00:22
Ultimo messaggio: WillyWilly
  5° Raduno del Garda [8/05/2011] WillyWilly 380 80,447 08-05-2011, 22:42
Ultimo messaggio: spiderman
  3° Raduno Nazionale Mx-5 Pulp Grup - Vieste-Foresta Umbra" 28-29 Maggio 2011 miatamao 2 6,660 03-05-2011, 18:39
Ultimo messaggio: miatamao
  STM - 5 Giugno 2011 - Raduno di Asiago STM staff 1 4,727 27-04-2011, 15:01
Ultimo messaggio: STM staff
  Birretta a Modena mercoledi 23 febbraio alluminio 31 8,731 25-02-2011, 21:52
Ultimo messaggio: 883sportster
  Teatro a Milano (19 Febbraio) L'importanza di Chiamarsi Ernest desertbug 13 4,478 21-02-2011, 09:42
Ultimo messaggio: Costa
  9 Febbraio - Aperitivo a Milano Fly-Flot 71 13,540 12-02-2011, 12:31
Ultimo messaggio: robyrock
  6 Febbraio 2011 SpeedDay Monza SANCES70 16 3,989 08-02-2011, 18:47
Ultimo messaggio: SANCES70
  Raduno Torinese RIM Nemesis84 178 19,751 21-11-2010, 21:22
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)