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Finalmente ho provato un 1.8 - Confronto con il 2.0
#31
bene, però a questo punto abbiamo un 1,8 sicuramente strozzatissimo (126 sono un po' pochini).
se il basamento è in ghisa, pesa sicuramente di più, ma è anche più resistente...
in ogni caso della famiglia 1,8 mzr la versione montata sulla miata è la più sportiva (vedi focus e mazda3 con stesso motore), quindi difficile swappare qualcosa da quei motori. calcolando anche le misure non propriamente superquadre trovo difficile tirare fuori chissà quali cavalli, ma mai dire mai!
certo è che dovreste studiarvi un po' la fasatura delle cammes e quando e come interviene il variatore di fase, per il resto il fatto che il 1,8 sopra la metà dei giri perda (ed è anche normale) mi fa pensare al solito motore che non respira, e qua si parla di testa, condotti etc.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#32
spiderman Ha scritto:Confermo il differente materiale.
Puoi citare la fonte?
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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#33
marlon Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Confermo il differente materiale.
Puoi citare la fonte?

non si tratta di fonte, se apri il cofano dei due motori, ti accorgi che il 1.8 ha il basamento grigio scuro e ruvido, il 2.0 ha il basamento color argento chiaro e perfettamente liscio :plus1: 2+2=4 :plus1:
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#34
La fonte non la ricordo, forse dal catalogo stesso.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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