This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilità collettori NC
#21
Sia la 2000 che la 1.8 sono molllllto molllllto molllllto grasse di loro ed hanno dei valori di centralina molto conservatori per evitare la detonazione.
Il rischio di smagrire potrebbe esserci facendo aspirazione, collettori, centrale skat, e terminale.

Temevo anch'io una miscela troppo magra, ha delle tolleranze di carburante molto ampie.

Come effetto si ottiene su 2 livelli:

Su auto stock eliminando 1 catalizzatore tantopiù sui colli dai molto più respiro al motore, e c'è pure una riduzione di peso interessante perchè come si vede dalla foto il collettori originale è tutto fuorchè leggero e sportivo.
Non è il top ma è un buon inizio.

Su auto preparata di aspirazione e centrale serve anche una rimappata e li sulla 2000 le differenze saltano fuori proprio tanto. Non vorrei dire esagerazioni ma un 10cv su tutto l'arco di utilizzo ci stanno tutti ed in più con una mappa tipo sniper c'è anche un lieve calo di consumi.
Sempre legato al discorso che la mappa originale è moooooooooooooooooooolto conservativa e grassa.

Sul discorso centralina però potrebbe intervenire il saggio Baron che è più informato.

Dimenticavo, per i golosi di informazioni sul contatto con IL: Continuo ad insistere, ma sono un po' restii per ora a darmi risposte esaustive.
Cmq non mollo l'osso finchè non me lo porto a casa... : CoolGun :
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#22
Ok capito, cmq li prendo...ora io faccio un'altra domanda...COSA CAMBIA CON QUESTI!?!? http://www.mx5mad.com/product_info.php? ... ucts_id=50 loro hanno anche una rullata..ok il costo si alza però
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#23
Azz, sono i racing beat, non credo che ci sia altro da dire.
Sono tra i top del top, quì si va su roba molto seria, che però richiede anche di non limitarsi al solo collettore secondo me.

Questi cmq non hanno il simulatore di o2 "sul cat", hanno solo la lambda, per risolvere il problema ci sono 2 modi o ti tieni la luce accesa, oppure sposti il sensore dopo il catalizzatore centrale con una prolunga che ti fanno comprare a paarte loro, considera che dovresti ovviamente bucare il centrale e metterci l'attacco per il sensore.

Io preferisco quelli di i.l.: meno costosi, la resa sicuramente un po' inferiore ma cmq sono un prodotto ben fatto leggendo un po' in giro, e soprattutto hanno il simulatore di o2 compreso nel prezzo che è ottima cosa.

Com rese se non ricordo male sul sito della racing beat postano le rullate dei 3 step, ovvero colli, colli+centrale decat, colli + centrale + terminale.

Le rese sono elevatissime ma non mi pare menzionino l'elettronica che secondo me gioca un ruolo fondamentale sul modello da loro preso in esame.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#24
Sembrano davvero belli Big Grin
cmq hanno 2 fori anche questi.....ma se c'e' gia da tribulare cosi.. bho...però calcolando che io il centrale penso di lascairgli qullo stock magari con collettori piu seri rendon di piu
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#25
Finalmente trovo un bravo meccanico, tra l'altro ex mazda, che conosce la Mx5 come le sue tasche e non riesco a trovare un c@##o di collettore di scarico decente. :a_23:
Adesso non dico di volerlo in qualche super-metallo, auto catalizzante, termo-isolato o che emani profumi soavi il tutto a prezzo concorrenziale :gnigni: Ma è possibile che non esista niente sul mercato? I.L. motorsport Vs Raicing Beat (per altro solo fino a 2.5 del 2000) punto e fine.

Ok scusate, piccolo sfogo personale, ora mi riprendo

Speriamo solo che si riesca a fare la fornitura da I.L. così almeno questo capitolo lo chiudo. : Chessygrin :
Mi sta venendo tanto la tentazione di prendere questi: " http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-Exha ... ccessories "

......... Shock ......si lo so..... :-? ....però non possono essere peggio di quei catafalchi originali...no? :roll:
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,704 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,441 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,460 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,270 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,066 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,728 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,154 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NC/NC FL] Compatibilità motori NC Dany Allen 25 6,425 19-07-2019, 09:01
Ultimo messaggio: Dany Allen
  Compatibilità pompa MX-5 1991 NA ed NB hana-matsuri 2 1,545 09-05-2019, 09:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,600 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)