This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prezzo fucilata fanali anteriori
#21
DreaMerX*5 Ha scritto:comunque mi sembra strano che dei fanali originali si opacizzino in 10 anni, generalmente è difetto di fanali aftermarket tale invecchiamento

sbagliato, capita spesso che su molte auto i fanali OEM si opacizzino in molto meno tempo! Thumbup

le cause posso essere diverse:

-scarsa qualità della pellicola protettiva applicata sul policarbonato (es. punto mk 2.5)

-esposizione continua ai raggi UV

-utilizzo di prodotti non adeguati per il lavaggio (acidi, sgrassatori, ecc)
  Cita messaggio
#22
Fari del cax....... cmq si possono far tornare nuovi senza ombra di dubbio!! vai anche da un carrozziere!!
  Cita messaggio
#23
Elwood Blues Ha scritto:sbagliato, capita spesso che su molte auto i fanali OEM si opacizzino in molto meno tempo! Thumbup

le cause posso essere diverse:

-scarsa qualità della pellicola protettiva applicata sul policarbonato (es. punto mk 2.5)

-esposizione continua ai raggi UV

-utilizzo di prodotti non adeguati per il lavaggio (acidi, sgrassatori, ecc)

su fanali originali e trattati in modo "normale" resta molto difficile..penso tu possa confermarlo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#24
I carrozzieri hanno un metodo tutto loro con passaggi e attrezzature dedicate, quella del polish non la sapevo, ma mi chiedo, non ci saranno prodotti fatti apposta?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#25
marcez Ha scritto:I carrozzieri hanno un metodo tutto loro con passaggi e attrezzature dedicate, quella del polish non la sapevo, ma mi chiedo, non ci saranno prodotti fatti apposta?


FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :haha:

basta leggere il post che ho scritto

il sistema è quello: si carteggia fino ad eliminare la pellicola ormai ingiallita e poi si lucida fino ad eliminare tutti i segni di carteggiatura. Che poi lo usi tu con il trapano o il carrozziere con la rotorbitale/rotativa non cambia, i prodotti son sempre quelli

a quel punto il faro sarà perfettamente trasparente ma senza protezione: è buona norma applicarci sopra qualcosa in modo da proteggerlo

i fari si posson lucidare solo col polish solo se sono in condizioni abbastanza buone, ossia se hanno un ingiallimento minimo

DreaMerX*5 Ha scritto:su fanali originali e trattati in modo "normale" resta molto difficile..penso tu possa confermarlo

solitamente si, ma il materiale si degrada comunque nel tempo, come la vernice della carrozzeria

se trattati con cura si opacizzano poco (rispetto al nuovo), se trattati male possono diventare anche gialli del tutto :chessygrin:
  Cita messaggio
#26
Esistono prodotti ed attrezzature specifiche... prima di comprarne di nuovi basta dare uno sguardo in giro
http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_pro..._3M%20Shop
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#27
tabaccaio Ha scritto:Esistono prodotti ed attrezzature specifiche... prima di comprarne di nuovi basta dare uno sguardo in giro
http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U445&Catalog=M400_3M Shop

post # 11 Wink
  Cita messaggio
#28
Riapro un vecchio thread.

Ho il faro ant dx con una piccola rottura interna, credo sia il supporto delle lampadine: mi piacerebbe trovare un ricambio usato, ma ovviamente tale oggetto è la parte più soggetta a rottura in caso di incidente.

Come faccio a risolvere il problema senza dissanguarmi, visto che in alternativa dovrei comprare una coppia di fari nuovi?

Grazie!
NBFL 1.6 "Vanity"
angoli Magneto
Filtro Aria K&N
Cavi Candele Magnecor
  Cita messaggio
#29
Ho trovato un elettrauto che ha riparato il faro ed ho risolto il problema.
NBFL 1.6 "Vanity"
angoli Magneto
Filtro Aria K&N
Cavi Candele Magnecor
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fanali posteriori UK nostromo 2 737 06-06-2023, 19:25
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 438 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,349 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,730 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,216 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,155 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,415 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,890 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  Dubbio su fanali lcaremi 6 2,407 15-02-2019, 21:51
Ultimo messaggio: lcaremi
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,785 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)