This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Spazio lampadina H7
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti,
In questi giorni sto valutando la sostituzione delle alogene stock della mia NC (che sono buie al limite del pericoloso) con un set LED di ultima generazione, con valori dichiarati di 4000 lumen a 5000k ed un costo di circa 90€. Me li ha proposti un noto store torinese.
Il problema è che secondo lui sono voluminose, e non le ha in stock per provare, quindi prima di ordinarle vorrei chiedere un parere a voi.
In allegato trovate l'immagine che mi ha mandato il negozio con le quote di lunghezza e diametro, rispettivamente 73mm e 37mm. Non ho altre informazioni.. Qualcuno sa aiutarmi?


Allegati Anteprime
   
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#2
perche non degli xeno?
per come è fatto il faro della NC mi sa che non ti stanno mica... è super angusto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Perché costano di più, sono illegali, e devo trovare qualcuno che me li monta e sbaracca tutto per mettere e nascondere le centraline... Sad
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#4
costano uguali.
i led saranno mica legali??
il montaggio non è piu difficile dei led, o delle lampade, la cosa piu difficile è infilare la lampadina

sulle lampade ci sono delle prolunghe in plastica, per gli xeno le ho trovate... per i led... chissà.

se non si fosse capito io ho gli xeno da qualche anno.
vanno benissimo, ogni tanto ho remore per la legalità, anche se danno poco nell'occhio ma fanno talmente tanta luce che mi spiacerebbe toglierli (sempre meno di un'auto normale, maledetti fari piccoli e bassi)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Il fatto è proprio quello, con gli xeno se ti fermano ti chiedono il lavafari, sui LED non c'è ancora nessuna regolamentazione che li vieti o limiti.
E comunque per posizionare bene la centralina degli xenon non devi anche smontare il paraurti?
Queste teoricamente hanno una ventolina integrata, per quello sono ingombranti.. Ma in quanto a luce dovrebbero essere paragonabili!
Il problema è lo spazio angusto sulla macchina...
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#6
secondo me i led sono come le lampade da 100w, non sono omologati e pace.
come non lo sono gli xeno. magari si nota meno.

il problema è che per farci stare quel tafano dovresti togliere il tappo dietro le lampade, e senza tappo ti si allaga il faro
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
I LED sono accorpati agli xenon e richiedono lo stesso equipaggiamento (lavafari e autolivellante installati) visto che, come gli xenon, ricadono nella categoria dei fari ad alta intensità.
Detto ciò interesaa anche a me per gli abbaglianti visto che ho gli xenon oen

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#8
demios pure io ho xenon oem.
ovviamente alogene per gli abbaglianti. non so che tipo di luce vorresti tu, ma io, forse perchè abituato alla mia vecchia auto, quando viaggio di notte mi pare di avere i lampioni dello stadio

con tutto originale.
  Cita messaggio
#9
Sinceramente il fatto dell'accorpamento agli xenon come omologazione non l'ho mai sentito..
Poi in realtà considerate che da qui a poco ho deciso che oscureró leggermente i fari con pellicola rimovibile, quindi ho decisamente bisogno di alta intensità, di sicuro non darò fastidio ai veicoli di fronte...
Su Amazon ho anche trovato le Nighteye a 40€ la coppia, e un ragazzo che le ha montate su NB si dice entusiasta..
Su NC c'è davvero meno spazio per metterle? Ok il montaggio, che leggendo su altre discussioni bisogna smontare vaschetta lavavetri da un lato, e scatola relè dall'altro, ma una volta creato lo spazio, il problema è il tappo?

Sono queste
https://www.amazon.it/NIGHTEYE-Automotiv...ighteye+h7
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#10
demios noi che abbiamo xenon oem (e quindi ci manca la rotellina della regolazione altezza da plancia) IMHO volendo gli abbaglianti ci mettiamo lampade xenon senza eccessivi timori. basta non mettere ballast in bella vista, magari con su un bell'adesivo "superxenon"  Icon_lol

certamente resta il problema dei lampeggi

quanto ai led non mi piacciono. guido spesso auto con full led oem, e non mi piacciono. danno la sensazione di illuminare in modo insufficiente pur essendo di per se molto brillanti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 49,478 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [124] spazio tra capote e roll bar pompcecere 11 8,111 31-12-2019, 19:46
Ultimo messaggio: giuscoz
  Lampadina Frecce Laterali janko 8 3,564 22-05-2017, 16:41
Ultimo messaggio: tushio50
  Luce Retro che non funziona (e non è la lampadina) [RISOLTO] Mac 10 2,126 02-03-2010, 21:56
Ultimo messaggio: Mac
  Come cambiare la lampadina anabbagliante alla NC? Jaco 14 4,277 03-11-2008, 14:15
Ultimo messaggio: Jaco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)