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aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll
#31
progitto Ha scritto:Non so dirti se sia possibile comprimere la sospensione fino a fondo corsa ma comunque, facendo prove durante il montaggio dei GAZ, il mio meccanico con l'auto sul ponte aveva una specie di pistone pneumatico con cui poteva spingere la ruota verso l'alto.

si' il martinetto, ma il martinetto puo' spingere solo fino a dove la ruota starebbe con l'auto appoggiata a terra statica: se spinge oltre si solleva l'auto, perche' c'e' una molla dell'ammo che piu' di tanto non si comprime, io invece vorrei verificare l'ingombro della ruota con la sospensione a pacco, cioe' cosa succede in quelle seppur rare occasioni in cui prendi un avvallamento improvviso magari in una curva veloce in appoggio, etc... per essere sicuro che la ruota non tocchi mai in nessuna occasione il passaruota, anche quando la sospensione si comprime per tutta la sua corsa utile
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#32
[ATTACH=CONFIG]9094[/ATTACH]


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#33
Flex Ha scritto:Il greco Saldale pare la stia usando anche in pista, quindi sembra che avesse ragione lui, non toccano neppure cosi'

[Immagine: 0717s.jpg]



Tra l'altro ha su l'air dam davanti che vendon su mx5 parts e il....e non è poi cosi malvagio o sbaglio?
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#34
lukat Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]9094[/ATTACH]

questa me la ricordo, aveva 8" davanti 9" dietro con delle 215, ma se non vado erato, aveva rollato almeno dietro
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#35
lukat Ha scritto:Tra l'altro ha su l'air dam davanti che vendon su mx5 parts e il....e non è poi cosi malvagio o sbaglio?

il Mazda appearance package ? Dicono che peggiora l'aerodinamica, e come splitter non serve a nulla
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#36
Flex Ha scritto:questa me la ricordo, aveva 8" davanti 9" dietro con delle 215, ma se non vado erato, aveva rollato almeno dietro

Front: 17x8 ET45
Rear: 17x9 ET53


215/45 R17

e mi pare di ricordare un roll al posteriore.... però è bassina
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#37
Perché il lip della Leon migliora l'areodinamica? Bho penso che i lip in se non migliorano chissà che di aerodinamica se non cose specifiche x quello... Quindi per me rimane una cosa estetica...

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#38
[Immagine: 393793_316972201681399_143842002327754_9...7822_n.jpg]

questa e' dell'amico australiano, sulla quale ha montato il proto HKS. Le ruote sono 18x8.5" ET45 225/40. E' vero che la gomma ha diametro maggiore, comunque il cerchio esce "solo" di +29mm. e dice che ha dovuto rollare, davanti e dietro ("Both the front and rear needed a bit of a tickle, but nothing more than moving the lip out of the way.")
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#39
[Immagine: DSC_0642.jpg]

[Immagine: DSC_0228_2.jpg]

questa invece ha i 17x9" ET45 con le 235. Teoricamente ingombra piu' della precedente (+35.4mm al cerchio), eppure "roll medio/leggero solo al posteriore, niente all'anteriore".
Pubblica anche il camber che e' uguale al mio (2° post, 1°30' ant.). E' anche vero che poi aggiunge "leggero contatto sugli avvallamenti nelle curve violente, potrebbe richiedere un tocco di roll in piu', vedremo come va con barre antirollio piu' rigide".
Stavo infatti pensando guardando le foto che se prendo io un'auto cosi', alla prima rotondina stretta mi si impiglia la scanalatura della Dunlop Star Spec nel bordo del passaruota anteriore e me lo strappa via di netto.
Il suo commento comunque smentisce chi sostiene che si possano montare le 235 sui 9" senza rollare.
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#40
Flex Ha scritto:Stavo infatti pensando guardando le foto che se prendo io un'auto cosi', alla prima rotondina stretta mi si impiglia la scanalatura della Dunlop Star Spec nel bordo del passaruota anteriore e me lo strappa via di netto.
Il suo commento comunque smentisce chi sostiene che si possano montare le 235 sui 9" senza rollare.
In effetti è troppo variabile...non tutti gli pneumatici da 235 hanno la stessa larghezza effettiva e anche su cerchi con canale da 8" (ET48) e gomme da 235 ci sono dei casi di "rollaggio" al posteriore anche con abbassamenti non estremi di -35mm. Uff....a sto punto rolliamo! :giggle:
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